Vai al contenuto

Albero cardanico con Limitatore di coppia a bullone.


antonio.o

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho comprato una zappatrice corredata con albero cardanico con bullone di trancio. Gentilmente chiedo se il bullone ha una specifica classe di resistenza. O all'occorrenza basta usarne uno che abbia solo le stesse caratteristiche di lunghezza, passo, e diametro. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho comprato una zappatrice corredata con albero cardanico con bullone di trancio. Gentilmente chiedo se il bullone ha una specifica classe di resistenza. O all'occorrenza basta usarne uno che abbia solo le stesse caratteristiche di lunghezza, passo, e diametro. Grazie.
Dovrebbe esserci scritto 8.8 10.9 o 12.9, impossibile da sapere se non c'è scritto.

 

la vite ha una leggera gola sulla parte non filettata?

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta questo della gola non la sapevo. Devo smontarlo, stasera guardo e ti dico. Grazie.

Ciao dunque ho controllato e un normale bullone, durezza 8.8, diam. 10 m/m, testa da 16 m/m, lunghezza 55 m/m di cui 26 m/m non filettati e 29 m/m filettati. Se tu ritieni che vi sia un bullone migliore e se mi dici dove trovarlo lo cambio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe usare la stesso tipo di bullone, poichè se lo metti più resistente alteri le caratteristiche, poichè si romperebbe a valori più alti.

A me successe il contrario, sulla pressaraccoglitrice avevo il bullone di sicurezza sul vòlano, mi capitò di usare inavvertitamente dei 4.4 che avevo in giacenza e questi - ovviamente- si rompevano spesso pur non sforzando la macchina.

Semmai bisogna cambiarli ogni tanto, poichè con vari colpi che prendono, anche se non si rompono, si indeboliscono e poi una volta o l'altra si spezzano con poco sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dunque ho controllato e un normale bullone, durezza 8.8, diam. 10 m/m, testa da 16 m/m, lunghezza 55 m/m di cui 26 m/m non filettati e 29 m/m filettati. Se tu ritieni che vi sia un bullone migliore e se mi dici dove trovarlo lo cambio. Grazie.
Come ha detto tiziano devi metterli uguali, Altrimenti rischi di rompere qualcos'altro...

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto tiziano devi metterli uguali, Altrimenti rischi di rompere qualcos'altro...

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Solo una domanda "credo stupida" se ne metto uno che abbia tutte le stesse caratteristiche, fatta eccezione per la testa esagonale; che invece di 16 mm e 17 mm cambia qualcosa?.

 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...