Vai al contenuto

Manutenzione terna Benati 2000 psb


cutcrocat

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho appena acquistato la terna in oggetto e vorrei cambiare filtri vari ed olii. Avrei già comprato 20 litri di nuto 68 e 5 litri di olio motore 15\40. Il problema è che non avendo un manuale non so proprio cosa è quanto comprarne. Ad esempio il convertitore ed i riduttori che tipo di olio usano? Vi sarei grato se mi deste qualche informazione al riguardo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Be co 5 litri di olio motore credo che ci puoi coprire la metà del necessario, per i 20 litri di 68 per i rabbocchi... :)

É una bella macchina la volevo prendere io tempo fa poi venni a sapere della mancanza di alcuni pezzi di ricambio e allora lasciai perdere.

Se senti la benati ti dovrebbero mandare il manuale (pagando).

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono convinto all'acquisto perché ha 1800 ore ed è stata tenuta con molta cura. Il motore gira alla perfezione non ha una sola perdita, insomma facendo scongiuri del caso mi è sembrata apposto. Ieri sera avevo scritto ad Imolaparts e poco fa ho letto la risposta nella quale mi chiedono il numero di matricola!

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto ad Imolaparts e l'ingegnere Benaglia in modo del tutto gratuito mi ha inviato il pdf del manuale uso e manutenzione. Manca purtroppo l'esploso relativo alla sostituzione olio trasmissione. Ho già individuato il filtro, nel vano abitacolo sul pianale sotto lo sterzo ed ho provveduto alla sua pulizia. Non riesco a trovare i tappi vite di rabbocco e scarico, ovviamente del convertitore. Potreste aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano tappi del converter forse più verosimile (forse) foro con asticella come olio del cambio. 

Nel vano motore non  c'è nulla? 

Scusa il libretto di manutenzione che dice? ? 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, coals dice:

Non credo ci siano tappi del converter forse più verosimile (forse) foro con asticella come olio del cambio. 

Nel vano motore non  c'è nulla? 

Scusa il libretto di manutenzione che dice? ? 

Il libretto fa riferimento ad una foto E1 che purtroppo Imolaparts non mi ha inviato. Controlleró meglio nel vano motore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi hanno inviato la parte del manuale relativa alla trasmissione ed in effetti tappi per il rabbocco non ne vedo, cosa può voler dire, che devo rabboccare dall'asticella di livello. Mi sembra inverosimile sono 18 litri!

Modificato da cutcrocat
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cutcrocat dice:

Stamattina mi hanno inviato la parte del manuale relativa alla trasmissione ed in effetti tappi per il rabbocco non ne vedo, cosa può voler dire, che devo rabboccare dall'asticella di livello. Mi sembra inverosimile sono 18 litri!

No dico che ci sarà un tappo riempimento e anche un asticella di livello (sempre credo). Nella mia Jcb 3Cx è così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...