Jump to content
paenutella

Kubota M5091 Powerkrawler

Recommended Posts

Ciao,

qualcuno ha avuto modo di testare questo 93CV semicingolato?

Avete pareri a riguardo? Io l’ho provato su piazzale e sono rimasto impressionato ma magari vorrei sentire se qualcuno l’ha testato su campo

a me servirebbe principalmente su vigneto in collina

Ciao,

qualcuno ha avuto modo di testare questo 93CV semicingolato?

Avete pareri a riguardo? Io l’ho provato su piazzale e sono rimasto impressionato ma magari vorrei sentire se qualcuno l’ha testato su campo

a me servirebbe principalmente su vigneto in collina

Io all’epoca vidi il 75 cavalli, era l’unico modello a disposizione. Il 95 diventa interessante per far un po’ tutto compattando poco o niente.

Si sa qualè il prezzo scontato?

Reni macchine ne ha venduti diversi nei vigneti dei colli bolognesi.. al posto dei piccoli cingolati in ferro.. proprietari entusiasti per comfort e stabilità. Non rovinano le capezzagne a patto di lavorare saltando un filare ogni altro. Di più non so

Io all’epoca vidi il 75 cavalli, era l’unico modello a disposizione. Il 95 diventa interessante per far un po’ tutto compattando poco o niente.

Si sa qualè il prezzo scontato?

sui 50K credo o giù di li ma non sono arrivato al punto di discuterne il prezzo.

A me interessava per via della stabilità in collina e la trazione (passo abbastanza lungo). Di sicuro più abbordabile ed interessante di un bcs o un Mach2/4.

Proprio nessuno che ce l'ha o l' abbia provato in campo?

Come optional ha quasi tutto di serie, è impressionante quanta roba ha di già.

Sicuramente una macchina interessante per il discorso compattamento, la stabilità di lavoro anche in pendenza e l'aderenza.

Unii ca pecca che non va a più di 25kmh e quindi se hai le vigne vicino a casa è una macchina molto interessante se no direi che diventa da trasportare e ci vuole il carrellone, scrivo questa banalità perchè io non ho cingolati ma mi rendo conto che chi lo vorrebbe sostituire al cingolato a casa un pianale per il trasporto ce l'ha.

Secondo me è un ottimo trattore non so come si comporta sulle pendenze laterali rispetto al cingolo in ferro il cingolo in gomma, inoltre rispetto a un cingolato tradizionale ha il baricentro più altro la qual cosa non aiuta.

Però è sicuramente un ottimo compromesso per chi non lavora in zone impervie

Lo dichiarano per 30 kmh, ma nn stento a creder che vada a 25 e che ci voglia il carrellone. ci devo fare 8-9 km quindi anche ci metto mezz´ora, mi evito di caricare ogni volta.

Per la stabilita' laterale non saprei, la mia peggiore situazione sarebbe la girata in capezzagna a fine filare (in pendenza) e su questo non saprei come si comporta un semicingolato rispetto ad un cingolato classico.

Dite che tende a pattinare sull´erba umida?com´e´la vostra esperienza con i cingolati in gomma "classici"?

Io per fortuna non uso cingolati, il kubota era interessante perchè se capita un altro anno con 300 mm di acqua a maggio e "trattamenti a giorni alterni", sicuramente questo galleggia meglio e ha più trazione di un trattore convenzionale

Io pensavo che il pattino in ferro fosse molto più solido come contenimento della deriva laterale, però questi col cingolo in gomma hanno un disegno a spina di pesce che dovrebbe aiutare molto alla fine per me potrebbe anche solo essere un problema di baricentro tenere di più o di meno sul laterale.