Vai al contenuto

Kubota M5091 Powerkrawler


paenutella

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

qualcuno ha avuto modo di testare questo 93CV semicingolato?

Avete pareri a riguardo? Io l’ho provato su piazzale e sono rimasto impressionato ma magari vorrei sentire se qualcuno l’ha testato su campo

 

a me servirebbe principalmente su vigneto in collina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

qualcuno ha avuto modo di testare questo 93CV semicingolato?

Avete pareri a riguardo? Io l’ho provato su piazzale e sono rimasto impressionato ma magari vorrei sentire se qualcuno l’ha testato su campo

 

a me servirebbe principalmente su vigneto in collina

 

Io all’epoca vidi il 75 cavalli, era l’unico modello a disposizione. Il 95 diventa interessante per far un po’ tutto compattando poco o niente.

Si sa qualè il prezzo scontato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all’epoca vidi il 75 cavalli, era l’unico modello a disposizione. Il 95 diventa interessante per far un po’ tutto compattando poco o niente.

Si sa qualè il prezzo scontato?

sui 50K credo o giù di li ma non sono arrivato al punto di discuterne il prezzo.

A me interessava per via della stabilità in collina e la trazione (passo abbastanza lungo). Di sicuro più abbordabile ed interessante di un bcs o un Mach2/4.

 

Proprio nessuno che ce l'ha o l' abbia provato in campo?

Come optional ha quasi tutto di serie, è impressionante quanta roba ha di già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una macchina interessante per il discorso compattamento, la stabilità di lavoro anche in pendenza e l'aderenza.

Unii ca pecca che non va a più di 25kmh e quindi se hai le vigne vicino a casa è una macchina molto interessante se no direi che diventa da trasportare e ci vuole il carrellone, scrivo questa banalità perchè io non ho cingolati ma mi rendo conto che chi lo vorrebbe sostituire al cingolato a casa un pianale per il trasporto ce l'ha.

Secondo me è un ottimo trattore non so come si comporta sulle pendenze laterali rispetto al cingolo in ferro il cingolo in gomma, inoltre rispetto a un cingolato tradizionale ha il baricentro più altro la qual cosa non aiuta.

Però è sicuramente un ottimo compromesso per chi non lavora in zone impervie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dichiarano per 30 kmh, ma nn stento a creder che vada a 25 e che ci voglia il carrellone. ci devo fare 8-9 km quindi anche ci metto mezz´ora, mi evito di caricare ogni volta.

 

Per la stabilita' laterale non saprei, la mia peggiore situazione sarebbe la girata in capezzagna a fine filare (in pendenza) e su questo non saprei come si comporta un semicingolato rispetto ad un cingolato classico.

Dite che tende a pattinare sull´erba umida?com´e´la vostra esperienza con i cingolati in gomma "classici"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fortuna non uso cingolati, il kubota era interessante perchè se capita un altro anno con 300 mm di acqua a maggio e "trattamenti a giorni alterni", sicuramente questo galleggia meglio e ha più trazione di un trattore convenzionale

Io pensavo che il pattino in ferro fosse molto più solido come contenimento della deriva laterale, però questi col cingolo in gomma hanno un disegno a spina di pesce che dovrebbe aiutare molto alla fine per me potrebbe anche solo essere un problema di baricentro tenere di più o di meno sul laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 16/2/2019 Alle 17:22, paenutella ha scritto:

Ciao,

 

qualcuno ha avuto modo di testare questo 93CV semicingolato?

Avete pareri a riguardo? Io l’ho provato su piazzale e sono rimasto impressionato ma magari vorrei sentire se qualcuno l’ha testato su campo

 

a me servirebbe principalmente su vigneto in collina

Ciao hai delle novità ?  Questo Kubota interessa pure a me 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Step ha scritto:

Ciao hai delle novità ?  Questo Kubota interessa pure a me 

ciao,

alla fine l' ho preso e ci ho fatto le mie prime 150 ore. 

Impressioni principali:

-motore una bomba, comfort degno di nota che non ho trovato in nessun' altro frutteto. Mi ha stupito il tiro, anche se per le operazioni che ci devo fare in vigna lo uso poco.

-Stabilità ottima quasi paragonabile a galleggiabilità ad un cingolo in ferro, e sul bagnato esce sempre. non rimpiazza del tutto un cingolato nelle forti pendenze ma forse è stata solo una mia impressione

-semplice nell' uso e pochi fronzoli. l' unica pecca il cambio gamma, abbastanza spartano e duro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,
alla fine l' ho preso e ci ho fatto le mie prime 150 ore. 
Impressioni principali:
-motore una bomba, comfort degno di nota che non ho trovato in nessun' altro frutteto. Mi ha stupito il tiro, anche se per le operazioni che ci devo fare in vigna lo uso poco.
-Stabilità ottima quasi paragonabile a galleggiabilità ad un cingolo in ferro, e sul bagnato esce sempre. non rimpiazza del tutto un cingolato nelle forti pendenze ma forse è stata solo una mia impressione
-semplice nell' uso e pochi fronzoli. l' unica pecca il cambio gamma, abbastanza spartano e duro
 

Tutti i kubota hanno le gamme dure, dopo 400 ore di solito cambiano


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, paenutella ha scritto:

ciao,

alla fine l' ho preso e ci ho fatto le mie prime 150 ore. 

Impressioni principali:

-motore una bomba, comfort degno di nota che non ho trovato in nessun' altro frutteto. Mi ha stupito il tiro, anche se per le operazioni che ci devo fare in vigna lo uso poco.

-Stabilità ottima quasi paragonabile a galleggiabilità ad un cingolo in ferro, e sul bagnato esce sempre. non rimpiazza del tutto un cingolato nelle forti pendenze ma forse è stata solo una mia impressione

-semplice nell' uso e pochi fronzoli. l' unica pecca il cambio gamma, abbastanza spartano e duro

 

Grazie per la risposta, volevo chiederti un altro paio di cose se possibile 

1 nelle pendenze trasversali come ti è sembrato ? È abbastanza stabile ? Perché comunque mi sembra molto stretto e alto o forse è solo l’impressione che dà in foto

2 nei trasferimenti stradali com’è? Ho degli appezzamenti a circa 10km e non ho possibilità caricarlo su un carrello 

3 il prezzo, su quanto ci aggiriamo ? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono davvero curioso perché è una macchina che mi è sempre interessata per le semine e i ripassi, 2 anni fa un signore voleva darmi il primo modello con su pochissime ore ma ero in piena campagna e non sono riuscito a provarlo e L ha dato via, ho il nervoso ancora adesso


Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

potete sempre prendervi il carraro mach 2, bicingolo sterzante reversibile - di kubota ha comunque il motore e troverete serietà, cortesia e competenza.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
( si certo come no ).

Non è un brutto mezzo neanche lui comunque però avevo sentito qualcosa sul prezzo e direi che è ancora più bello nel concessionario


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, paenutella ha scritto:

ciao,

alla fine l' ho preso e ci ho fatto le mie prime 150 ore. 

Impressioni principali:

-motore una bomba, comfort degno di nota che non ho trovato in nessun' altro frutteto. Mi ha stupito il tiro, anche se per le operazioni che ci devo fare in vigna lo uso poco.

-Stabilità ottima quasi paragonabile a galleggiabilità ad un cingolo in ferro, e sul bagnato esce sempre. non rimpiazza del tutto un cingolato nelle forti pendenze ma forse è stata solo una mia impressione

-semplice nell' uso e pochi fronzoli. l' unica pecca il cambio gamma, abbastanza spartano e duro

 

Interessante questo parere per la collina.
Hai pendenze importanti? 
Comfort penso che intenda in campo oppure si difende bene anche nei trasferimenti stradali?

Quali attrezzature hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Step ha scritto:

Grazie per la risposta, volevo chiederti un altro paio di cose se possibile 

1 nelle pendenze trasversali come ti è sembrato ? È abbastanza stabile ? Perché comunque mi sembra molto stretto e alto o forse è solo l’impressione che dà in foto

2 nei trasferimenti stradali com’è? Ho degli appezzamenti a circa 10km e non ho possibilità caricarlo su un carrello 

3 il prezzo, su quanto ci aggiriamo ? 
 

si, l' avrei fatto una 30-ina di cm più largo se l' avessi disegnato io. sulle pendenze laterali se la cava egregiamente, c'è un video su youtube a riguardo. sembra alto ma il baricentro è davvero basso a livello della PdP. ma non so ancora fino a che pendenze spingermi

per il comfort mi riferivo al campo, su strada si lo sposti tranquillamente ma non ha niente di ammortizzato a parte il sedile. io l' ho spostato al max di 40km fra i due appezzamenti, fa i 28 kmh con motore a 1600 giri circa

prezzo sui 44, più di un frutteto accessiorato uguale ma meno di un carraro mach2 o 4.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Federix ha scritto:

Interessante questo parere per la collina.
Hai pendenze importanti? 
Comfort penso che intenda in campo oppure si difende bene anche nei trasferimenti stradali?

Quali attrezzature hai usato?

si, di pendenze in capezzagna ne ho, ma si destreggia con qualche accortezza.

l'ho usato in vigna, quindi fresa, interceppo e atomizzatore portato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...