Vai al contenuto

Accavallamento cinghie rotopressa


Teddy 100

Messaggi raccomandati

Ho una rotopressa New Holland BR 750 che l'anno scorso mi ha fatto parecchio dannare con le cinghie che si accavallavano continuamente. La pressa ce l'ho da parecchi anni e non mi aveva mai dato problemi a riguardo se non con prodotti particolarmente corti tipo il 4° taglio taglio di erba medica pura e comunque la cosa era gestibile. L'anno scorso non si riusciva più ad usare.. avevamo provato a muovere il rullo con le asole di registro, per un verso, per l'altro ma niente, provato a modificare la pressione, più alta, più bassa e niente, controllato tutti i cuscinetti e i rulli, pulito la pressa in ogni suo angolo alla perfezione.. ? Mi è stato detto che il problema potrebbero essere proprio le cinghie in se che si sono snervate.  Un paio di cinghie sono ancora le originali, un'altra è originale con la giuntura e le altre non sono originali con giuntura ma il problema non si è presentato in occasione della riparazione di qualche cinghia. Chiedevo se a qualcuno si è presentato un problema analogo e come ha poi risolto. Sto cercando di informarmi un po' perchè la sostituzione di tutte le cinghie ha un certo costo, la macchina non è più tanto nuova e vorrei avere un minimo di sicurezza di risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, a questo punto vedrò di trovare delle cinghe valide ad un prezzo abbordabile. Avete qualche marca - fornitore-rivenditore da consigliarmi?

@Fabio, 22 euro al metro non è malaccio se son buone! Posso chiederti se le hai acquistate da un rivenditore esclusivo della tua zona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, a questo punto vedrò di trovare delle cinghe valide ad un prezzo abbordabile. Avete qualche marca - fornitore-rivenditore da consigliarmi?
@Fabio, 22 euro al metro non è malaccio se son buone! Posso chiederti se le hai acquistate da un rivenditore esclusivo della tua zona? 


Si è un rivenditore della mia zona e la qualità è ottima, conngrana del tutto simile a quella originale New Holland
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buongiorno 

Ho acquistato una Gallignani v6 Farmer gold e mi si accavallano le cinghie, si Accavalla sempre al solito posto (la seconda cinghia va sotto a quella esterna) 

provato a invertire e metterne un altra cioè invertirle ma si accavallano ugualmente…

Qualcuno sa come aiutarmi ? GRAZIE in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...