Vai al contenuto

New holland ts100


nh72-85

Messaggi raccomandati

E bravo al fratellino!! si diverte senza di te:asd::asd:!! ti ha detto qualcosa? come gli sembra da quel poco che ha fatto?

 

Per quel poco che ha fatto mi ha detto che la macchina sembra avere più tiro del 110 anche se fin quando non la proverò di persona non ci credo. Buona la reattività del sollevatore, ottima la manovrabilità e leggerezza dello sterzo. Per quanto riguarda il comfort, cabina molto silenziosa.

 

Complimenti x l'acquisto veramente bello! Ma che terreno hai? Per riuscire a tirare 3 vomeri a 35.....io avevo un 100/90 e con terra non troppo dura aravo con un balzani 12 ql a 35 ma di più non ce la faceva...

 

Grazie per i complimenti. I terreni che abbiamo sono a medio impasto poco argillosi, pianura. Diciamo pure che se capita la stagione secca (come lo è quest'anno) in alcuni pezzi il tre vomeri non entra proprio, invece con terreno in tempra o più o meno in tempra, il tre vomeri sfilava benissimo con il 110/90 e pare sfilar bene anche con il Ts.

Comunque più di 40 in ogni caso non vai con questo tipo di mezzo e attrezzatura anche se con terreno in tempra.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è da me "'a chianghet" e al momento non ricordo neppure dove chiamano questa zona così, però l'ho sentito più di una volta.

Si qualche pietra c'è ma nulla di particolarmente tragico e problematico, più che altro in qualche pezzo c'è poca terra, ossia trovi la "crusta" a 40 cm però si tratta solo di qualche ettaro, infatti molti le hanno fatto scassare e macinare. Nei terreni scassati i cereali vanno in carenza idrica più tardi rispetto a quelli non scassati, ma secondo il mio modesto parere per fare cereali e/o ortaggi l'impresa non vale la spesa a meno che non sei costretto dal fatto che c'è poca terra.

Modificato da gigi_r87
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, la "crusta" non è tanto problematica: ce le ho anch'io di forma simile ad una "fetta di pane" e devo dire che la turbolama in questi anni (da quando abbiamo estirpato il vigneto che c'era li) ha fatto un bel lavoro di frantumazione:asd:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Oilà Gigi!!! beh, hai avuto modo di lavorare con la tua nuova bestiolina??? come ti sembra??

Ciao MET, si adesso posso dire di averlo provato per benino e devo dire che sono in generale molto soddisfatto delle prestazioni della bestiola. Ti riporto le mie impressioni che ho riscontrato nelle varie lavorazioni:

-In aratura con aratro tre vomeri reversibile Emmeggiemme profondità 35cm circa, sfilava che una meraviglia, velocità media 3 mph (ossia più o meno 5km/h), consumo circa 30 l/ha e aratura di 5 ha in 12 ore. Non mi sembra affatto male!! Diciamo che i consumi sono allineati a quelli del 110-90 (anche se mi aspettavo qualcosina meno visto che questo è un 4 cilindri turbocompresso) mentre con meraviglia ho notato che riesce a fare quasi un ettaro in più in 12 ore rispetto all'altro, e secondo me questo è dato dal fatto che c'è l'hi-lo che appunto ti permette di guadagnare una mezza marcia e dalla gommatura larga.

- In ripuntatura con Pergoraro minidrag 5 ancore, si comporta più che bene, anzi secondo me forse il ripuntatore è anche leggermente sottodimensionato, più o meno stessa velocità, 5 - 5.5 km/h, consumo intorno a 20 l/ha e lavorazione di 6 ha in 12, forse anche qualcosina in più.

- Ripasso con 24 dischi comas tipo pesante (non ricordo di preciso il peso ma credo introno ai 13 - 14 quintali) su terreno precedentemente ripuntato, un consumo medio di 10 l/ha e una velocita di circa 7km/h.

Che dire sono piacevolmente sorpreso del tiro di questa macchina (anche se la riserva di coppia del 110 era enormemente maggiore rispetto a questo), il confort ottimo (i 15 anni di concezione si sentono e come) e una manovrabilità impressionante. Invece ho notato che la gestione dello sforzo controllato di questa macchina lascia un po' a desiderare (sollevatore meccanico) mi sembra poco reattivo e praticamente inutile oppure forse sono io che non lo so usare :asd:, ma credo più probabile la prima.

 

A proposito già che ci sono qualcuno sa dirmi se il contachilometri digitale può essere impostato in km/h anzichè in mph??

Rinnovo tra l'altro la mia richiesta del manuale d'uso e manutenzione se eventualmente qualcuno ne fosse in possesso altrimenti dovrò necessariamente acquistarne uno visto che in casa NH lo vendono come se fosse un ricambio.

 

Posto un paio di foto del puffo:

[ATTACH=CONFIG]7710[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7711[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ti sei dato da fare con i lavori:asd:!!! immagino la voglia di provarlo!!

Credo proprio che siano nella media i consumi, in base all'età del mezzo ed alle ore che ha.

Il cambio come lo trovi?

Ci avrei scommesso che avrebbe avuto più maneggevolezza del 110....

In merito al manuale d'uso ti conviene acquistarlo, fai prima visto che ti serve sicuramente per fare regolazioni e quant'altro; ti sei informato quanto costa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il libretto manda una e-mail alla new holland con il numero di telaio e i tuoi dati , te lo mandano a casa in fotocopie! Se hai gia sentito allora non saprei. L'e-mail comunque è questa : [email protected]

 

Già fatto ma mi hanno detto che è possibile solo acquistarlo, il costo però non glielo ho chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi,

è un po che non mi faccio sentire..

lunedi con mattianh abbiamo visto un ts110 in vendita la macchina ha 5800 ore è color terracotta e si presenta bene,ha anche la lama da neve da 3m.

ha i freni ad aria ed è electro comand.

di ogmme ha le 600 65 r38 e 480 65 r28

mi interesserebbe..

ci dovrei fare neve tanti trasporti erpice rotante da 3m e poco altro..

il prezo pero è di 27mila euro..

non è un po troppo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha freni e lama omologati e quel prezzo comprende anche la revisione del motore e delle frizioni (centrale e del semips) che a 5800 ore non sarebbe male darci un'occhiata allora ci può stare...altrimenti per me deve calare sotto i 25mila euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, sono un po' tanti 27 però è tutto da vedere. A gomme com'è messo? Anno '99?? Il cambio è fluido? tieni presente che sulle 7-8 qualche frizione và rivista. Per il motore invece puoi stare tranquillo che se è stato trattato bene può ancora lavorare almeno altre tante ore senza toccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

[h=2]ts 110[/h]

Salve a tutti

seguo da un pò il forum per cercare chiarimenti e risposte ai miei tanti dubbi e devo dire di aver trovato molta competenza e serietà nelle varie discussioni,coplimenti! Per questo ho deciso di iscrivermi anch'io..

 

Dopo questo preambolo volevo mettere in discussione il New hollan TS110: Ho coprato questa primavera la macchina in questione usata di 2500 h ,tenuta benissimo color terracotta con cambio semi 16+16 ,contentissimo!

Il mio dubbio è che arando o con l erpice rotante da 3 m mi sembra un pò fiacco.. Mi spiego meglio; ho fatto migliaia di ore con il 110 90 con jd 5100m e con il t 5050, di cui il 110 90 e jd stessi lavori, sesso rotante,stesso terreno e il 110 90 vince su tutti il jd si siede un pò e il mio ts se la fa addosso!! con i t 5050 ho lavorato poco, gran motore ma non farei a cambio con il ts per confort e maneggevolezza..

Detto questo qualcuno di voi ha qualche termine di paragone per capire se c 'è qualche problema con la pompa iniettori o regolazione valvole o per quale motivo mi sembra già stanco? saluti robby

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi paragonare la trazione che ha il 110/90 al ts 110:asd:

Prima cosa il 110/90 è un 6 cilindri e il ts è a 4 (anche se turbo non arriverà mai al 6), poi il peso, penso che il ts sia più leggero. Se vuoi fare un paragone ti vuole il Ts 115, macchina più pesante con motore a 6 cilindri.

 

Mi dispiace dirtelo, ma le prestazioni che avevi prima te le puoi scordare!! Sicuramente adesso lavorerai più comodo con più comfort, ma macchine come il 100/90 e il 110/90 per sostituirle con modelli più recenti devi andare su abbastanza di cavalleria.

Con questo non voglio dire che hai preso un aborto, che sia chiaro, il Ts l'ho usato ( il 115) ed è una gran bella macchinina, un mio vicino ha il 110 ed è molto contento, ma il /90, come direbbe qualcuno... che makina:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come te prima del ts 110 avevo un 110-90 i cui attrezzi sono stati ereditati dal TS. Devo dire che li tira abbastanza bene pure essendo una macchina a 4 cilindri rispetto al 6 del 110-90.

Per come la vedo io il ts in quanto a tiro se la gioca col 110, ma nel mio caso a favore del ts c'è la gommatura estremamente larga 600-480 che aiuta parecchio e l'hi-lo.

Mi sembra strano che a 2500 ore abbia problemi alla pompa o iniettori, comunque potrebbe anche essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi paragonare la trazione che ha il 110/90 al ts 110:asd:

Prima cosa il 110/90 è un 6 cilindri e il ts è a 4 (anche se turbo non arriverà mai al 6), poi il peso, penso che il ts sia più leggero. Se vuoi fare un paragone ti vuole il Ts 115, macchina più pesante con motore a 6 cilindri.

 

Mi dispiace dirtelo, ma le prestazioni che avevi prima te le puoi scordare!! Sicuramente adesso lavorerai più comodo con più comfort, ma macchine come il 100/90 e il 110/90 per sostituirle con modelli più recenti devi andare su abbastanza di cavalleria.

Con questo non voglio dire che hai preso un aborto, che sia chiaro, il Ts l'ho usato ( il 115) ed è una gran bella macchinina, un mio vicino ha il 110 ed è molto contento, ma il /90, come direbbe qualcuno... che makina:ave:

 

Il mio zavorrato pesa 5370 kg invece il 110-90 zavorrato non arrivava ai 5000kg.

Sulla grinta ovvio tutta a favore della mitica serie ma ripeto io tutte questa differenza non la noto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio zavorrato pesa 5370 kg invece il 110-90 zavorrato non arrivava ai 5000 kg...

Non ho mai fatto la prova del peso, così ad occhio non pensavo... grazie comunque della delucidazioneO0

 

Comunque, ribadisco che ho usato per un po' il Ts115 e mai il 110, ma come grinta sì, il /90 ne ha di più, anche rispetto al 115!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicurissimo di non aver preso un aborto ( non lo immagino nemmeno)!Sono altrettanto convinto che la coppia del 110 90 dovuta al 6 cilintri sarà difficile da raggiungere con motori 4 cilintri anche se turbo o common rail a parità di cv..

Il dubbio non mi è venuto con l aratro (nardi entro fuori solco mono vomere) ma con il rotante.. Il monovomere potreppe sembrare sotto dimensionato,ma da me quand'è dura dice d'avvero. Vedo video che mi fanno rabbia con dei 100 cv a due o tre vomeri che vanno a fucilata,da me non è proprio possibile! Tra l'altro leggendo questa discussione non sono molto concorde con sullo sforzo controllato,il mio è elettronico e secondo me funziona molto bene,meglio di quello della serie 90 ad asta.

Anch io,adattando il porta zaforre,ho messo dieci pezzi di ghisa da 45 kg del 110 90 ma il davanti quando sei fuori solco è un pò scarico, nella discussione ho letto della geometria del sollevatore e sono pienamente d'accordo.

Modificato da robby nh
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro leggendo questa discussione non sono molto concorde con sullo sforzo controllato,il mio è elettronico e secondo me funziona molto bene,meglio di quello della serie 90 ad asta.

Probabilmente quello elettronico si, ma da quello meccanico io mi aspettavo molto di più dello sforzo controllato della serie 90 progettato almeno 15 anni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'erpice rotante ( Alpego RE 300 ) vado in seconda lenta a 2000 giri sotto sforzo,se premo la frizione con il gas in posizione di lavoro mi va oltre 2180 giri e secondo me significa che sforza parecchio.. addirittura per far respirare il trattore ho smontato la barra di livellamento prima del rullo del rotante, altrimenti era tutto un calare di giri e aumento di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato un TS 115 del 2000 per 4 anni con cambio Dual Command e sollevatore meccanico, diciamo che ci ho fatto parecchie ore perchè nell'azienda dove lavoravo prima era il mio trattore personale, e ci facevo di tutto vibrocoltivatore pesante da 3m, falciacondizionatrice 3m, rotopressa, spandiletame, trasporti con dumper 80ql ecc...

Nei 4 anni che lo ho utilizzato non hai mai avuto nessuna noia e faceva sulle 1000 ore anno, adesso gli hanno affiancato un Mf 5460 e lavora molto meno, sin dal primo giorno mi son trovato benissimo, molta grinta, grande maneggevolezza, e una comoda cabina molto spaziosa, una macchina di cui ne vado orgoglioso per averci lavorato, in più aveva una peculiarità che su strada faceva i 48 km/h, una scheggia!!! e il mezzo era originale e con gommatura se non ricordo male 420 davanti e 520 dietro...

Comunque ho un'amico che ha il 110 ma 2rm, lo usa a fare i medesimi lavori che facevo io con il 115, in più mi diceva che nei primissimi anni che lo aveva lo attaccava anche a un erpice rotante di 3m, poi ha preso un 5m e il ts lo ha destinato al diserbo. Diciamo che è piuttosto contento della macchina, a parte che lui ha il sollevatore elettronico e mi diceva che come regolazioni non è molto funzionale nel senso che ha uno sforzo controllato pessimo e in più anche a velocità massima è lento nell'abbassare, e si aspettava un pò di più a livello di motore, spesso comunque dice che se sarebbe tornato indietro avrebbe preso il 115 per la grinta che ha in più

 

Metto una foto del Ts 115 che utilizzavo io..

 

[ATTACH=CONFIG]10742[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...