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New holland ts100


nh72-85

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2 ore fa, tripleboss ha scritto:

Insomma il 10000 conciato per l'80 più 5000...
Siam sempre li.

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guarda non so cosa poteva valere il 10000 ma aveva cabina non originale spaccata davanti, problemi ai freni che se pur rifatti  quando frenava grattavano e non so se iniziasse ad avere problemi con una marcia , oltre a gomme non proprio in forma, gli ha dato la pala anteriore che però era stata risaldata in più punti, e ha provato a venderlo qui e non c'è riuscito e non lo volevano neanche in conto vendita, massimo gli avevano proposto 7000€.

poi quando gli hanno consegnato l'80 non avevano controllato l'aria condizionata e fatto tagliando come da contratto, si è fatto fare preventivo per farlo lui a casa e li hanno scalati dai 5000 €.

Comunque tornando al TS chi mi sa dire dove si trova l'attuatore della frenata anteriore,  perchè io la perdita l'ho trovata a sinistra appena avanti al motore ma essendo tutto chiuso non ho visto nulla e non lo trovo neanche sugli esplosi.

E a questo punto mi viene da pensare quanto lo abbia pagato per poterlo rivendere a 18000€ ivato

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1 ora fa, d9n ha scritto:

guarda non so cosa poteva valere il 10000 ma aveva cabina non originale spaccata davanti, problemi ai freni che se pur rifatti  quando frenava grattavano e non so se iniziasse ad avere problemi con una marcia , oltre a gomme non proprio in forma, gli ha dato la pala anteriore che però era stata risaldata in più punti, e ha provato a venderlo qui e non c'è riuscito e non lo volevano neanche in conto vendita, massimo gli avevano proposto 7000€.

poi quando gli hanno consegnato l'80 non avevano controllato l'aria condizionata e fatto tagliando come da contratto, si è fatto fare preventivo per farlo lui a casa e li hanno scalati dai 5000 €.

Comunque tornando al TS chi mi sa dire dove si trova l'attuatore della frenata anteriore,  perchè io la perdita l'ho trovata a sinistra appena avanti al motore ma essendo tutto chiuso non ho visto nulla e non lo trovo neanche sugli esplosi.

E a questo punto mi viene da pensare quanto lo abbia pagato per poterlo rivendere a 18000€ ivato

Ti riporto la mia esperienza fatta meno di un anno fa, ho acquistato un 10000 s mk 2 a 8000€ ivato più trasporto da un privato, la macchina era stata ferma parecchio e poi acquistata dalla persona da cui l’ho preso io che ne aveva fatto un uso hobbistico per due anni per poi toglierlo perché troppo grande, comunque quando l’ Preso segnava 3100 ore, impossibile per una macchina di quel eta, però i pedali erano ancora con la vernice, non si vedevano segni di parti smontate e accendeva con mezzo giro, ha la cabina originale , con impianto aria condizionata che però è da cambiare (unica pecca) ad oggi ci ho fatto 100 ore circa e sono soddisfatto non ho avuto problemi, non consuma olio, solo la batteria negli ultimi giorni si è scaricata... le gomme sono ancora le sue originale quindi non so quanto possano reggere perché molto indurite, però per ora mi trovo bene... questo per dirti che bisogna avere pazienza e la macchina giusta si trova e non fermarsi alla prima apparenza 

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5 ore fa, fracy ha scritto:

Ti riporto la mia esperienza fatta meno di un anno fa, ho acquistato un 10000 s mk 2 a 8000€ ivato più trasporto da un privato, la macchina era stata ferma parecchio e poi acquistata dalla persona da cui l’ho preso io che ne aveva fatto un uso hobbistico per due anni per poi toglierlo perché troppo grande, comunque quando l’ Preso segnava 3100 ore, impossibile per una macchina di quel eta, però i pedali erano ancora con la vernice, non si vedevano segni di parti smontate e accendeva con mezzo giro, ha la cabina originale , con impianto aria condizionata che però è da cambiare (unica pecca) ad oggi ci ho fatto 100 ore circa e sono soddisfatto non ho avuto problemi, non consuma olio, solo la batteria negli ultimi giorni si è scaricata... le gomme sono ancora le sue originale quindi non so quanto possano reggere perché molto indurite, però per ora mi trovo bene... questo per dirti che bisogna avere pazienza e la macchina giusta si trova e non fermarsi alla prima apparenza 

Si purtroppo ho avuto un po' di fretta, quando ho firmato non aveva nominato alcune cose e quando le ho viste mi sono sentito un po' offeso, perché per telefono mi ha detto che nel primo incontro me l'aveva detto, ma ne sono sicuro che l'avesse accennato, e siccome verbalmente non mi fido proprio, per non litigare ho preferito passare, comunque sto ancora cercando l'attuatore freni anteriori che dice avere perdita davanti al motore.

Ma se si trovasse trattore da privato, io dovrei versargli l'iva, come funziona?

 

Modificato da d9n
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16 minuti fa, d9n ha scritto:

Si purtroppo ho avuto un po' di fretta, quando ho firmato non aveva nominato alcune cose e quando le ho viste mi sono sentito un po' offeso, perché per telefono mi ha detto che nel primo incontro me l'aveva detto, ma ne sono sicuro che l'avesse accennato, e siccome verbalmente non mi fido proprio, per non litigare ho preferito passare, comunque sto ancora cercando l'attuatore freni anteriori che dice avere perdita davanti al motore.

Ma se si trovasse trattore da privato, io dovrei versargli l'iva, come funziona?

 

Se ha la partita iva si. Se non ce l'ha no.

Puoi cambiare regime fiscale alla tua partita iva? 

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14 minuti fa, davide lei ha scritto:

Se ha la partita iva si. Se non ce l'ha no.

Puoi cambiare regime fiscale alla tua partita iva? 

Ma anche se ha partita Iva in regime d'esonero come me? Non penso di poter cambiare regime fiscale, io ho p.iva per mio piccolo appezzamento a uliveto, per i terreni in affitto a mio nonno venuto a mancare, solo mia zia potrebbe usufruire dell'art. 49 della legge 203/82.  Perché io non sono imprenditore a titolo principale, quindi per me affitto sarebbe di 250€/ha, cioè praticamente lavorare per arricchire i preti.

Tornando al trattore volevo chiedere se si riscontrano problemi ai cerchi posteriori, ho dimenticato di dire che ho visto un filo di ruggine sopra la flangia per accoppiamento al mozzo dove inizia la piegatura della coppa del cerchi, e ho pensato ad una crepa

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15 ore fa, d9n ha scritto:

Si purtroppo ho avuto un po' di fretta, quando ho firmato non aveva nominato alcune cose e quando le ho viste mi sono sentito un po' offeso, perché per telefono mi ha detto che nel primo incontro me l'aveva detto, ma ne sono sicuro che l'avesse accennato, e siccome verbalmente non mi fido proprio, per non litigare ho preferito passare, comunque sto ancora cercando l'attuatore freni anteriori che dice avere perdita davanti al motore.

Ma se si trovasse trattore da privato, io dovrei versargli l'iva, come funziona?

 

Allora il mio era iva compresa in quanto la macchina era da un privato che aveva chiuso la partita iva, oppure non l’aveva mai avuta se non per fare il passaggio quando lo ha preso visto che è obbligatorio, mi ha fatto una dichiarazione di vendita da privato 

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14 ore fa, valtra ha scritto:

Aveva un problema al cambio 

Sai di che problema si tratta? perchè uno dei motivi per il quale mi sono tirato indietro è che approfondendo ho visto molti annunci di questi trattori dove a 6/7000ore si parla di cambio revisionato, e avendo quello da me visto ha 11300 ore tra poco in teoria si ritroverebbe a dover avere altra revisione al cambio.

Adesso però escludendo il fatto che magari ci stanno anche marciando sull'usato, 

quale potrebbe essere un prezzo minimo e massimo + iva  per:

TS 100

TS 110 

TS 115

Tutti con massimo 8/9000 ore e mezza gomma a disposizione? questo per capire se dovessi eventualmente trovarlo da privato, anche se è impossibile, già mi sembrano rari rispetto ad altri modelli, poi trovarlo da privato è quasi impossibile.

 

Modificato da d9n
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Sono buoni trattori molto simili alla serie 40 Ford, questi infatti sono dei Ford rimarchiati NH.
Prova a cercare il 7740 ,7840 o l'8340 potresti risparmiare a confronto.
Un Ts in grazia vale 20k al mercato attuale.
Il 115 potrebbe valere qualcosa meno per questioni di mercato, (più pesante, più lungo...)ma sempre 20k perché vale di più ma è più svalutato.
Comunque il cambio del Ts non si rompe a 6k ore, può essere che le ore non sono 6k.


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Quindi i 23000 per un TS 110 fino ai 28000 per un TS 115 con oltre 5000 ore sono l'esempio di come si stia andando oltre con l'usato.

D'altronde ho trovato anche un 100/90 con presunte 3200 ore senza canna ne 40km/h a 16000€.

Secondo me sarebbe ora di dare una regolamentazione, vedo trattori fermi in piazzale per più anni ma prezzo sempre lo stesso, non penso che un trattore sia come il vino che più invecchia e più acquista valore.

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Allora capitolo prezzo:
Qual'è l'erede attuale del TS 100 110 115?
Il T5?
L'utility no, ce l'ho, mi piace ma il Ts era un altra cosa.
Quindi c'è il T5 quello più grosso, oppure forse il suo erede è il T6?
Non lo so, lo saprete meglio voi...
Quanto costano oggi questi trattori?
Non saprei ma comunque dai 60 più iva in su per essere in grazia.
Parti dai 72ivati in su...per un T5 che è forse meno di un Ts
Sono un sacco di soldi .
Fino solo a 2 anni fa son d'accordo che i prezzi dell'usato erano alti.
Oggi sono ancora più alti, ma il nuovo è arrivato a cifre folli.

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1 ora fa, d9n ha scritto:

Quindi i 23000 per un TS 110 fino ai 28000 per un TS 115 con oltre 5000 ore sono l'esempio di come si stia andando oltre con l'usato.

D'altronde ho trovato anche un 100/90 con presunte 3200 ore senza canna ne 40km/h a 16000€.

Secondo me sarebbe ora di dare una regolamentazione, vedo trattori fermi in piazzale per più anni ma prezzo sempre lo stesso, non penso che un trattore sia come il vino che più invecchia e più acquista valore.

Proprio oggi ho parlato con un amico che ha acquistato fine 2020  unTs100 da privato  con 2000 ore a 23mila€ non ho chiesto di che anno.

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3 ore fa, d9n ha scritto:

Quindi i 23000 per un TS 110 fino ai 28000 per un TS 115 con oltre 5000 ore sono l'esempio di come si stia andando oltre con l'usato.

D'altronde ho trovato anche un 100/90 con presunte 3200 ore senza canna ne 40km/h a 16000€.

Secondo me sarebbe ora di dare una regolamentazione, vedo trattori fermi in piazzale per più anni ma prezzo sempre lo stesso, non penso che un trattore sia come il vino che più invecchia e più acquista valore.

i prezzi sono del tutto normali essendo fiat , partendo che un 100-90 vale 14000 salendo con cavalli e anno , prendi un serie 66 se vuoi risparmiare o tm tutto meccanico come il mio e vai tranquillo 

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Il 21/4/2022 Alle 21:06, dino62 ha scritto:

Proprio oggi ho parlato con un amico che ha acquistato fine 2020  unTs100 da privato  con 2000 ore a 23mila€ non ho chiesto di che anno.

Ma a quella cifra e con quelle l'avrei preso al volo anche io, ecco perchè vorrei trovarlo anch'io da privato.

Quasi quasi conviene comprare un trattore stradale, mettergli le gomme da trattore un pianale e un sollevato, forse costa di meno?, infatti vicino all'annuncio del 100-90 a 16000 € c'era quello di un turbostar 190-38 a 7500€ contemporaneo del 100-90 e tempo fa vidi quello di uno Scania 124 420 a 9500€ che penso sia dello stesso periodo del TS.

Per quanto riguarda i prezzi sono alti posso anche capire che il nuovo si è portato dietro l'usato ( penso che  la colpa sia a metà tra privato e  commerciante, il primo vorrebbe spuntare un quotazione più alta, il secondo pur di vendere lo accontenta e qui che entrerebbe in gioco libro quotazione usati). 

Ma come detto, vedo annunci visti e rivisti, quindi se hai un trattore fermo 1-2-3 mesi ... anni,  ti vuoi fare una domanda?, perchè non vedo mai cambiare i prezzi e poi dopo un anno ho più fermo in un piazzale, pensate che il trattore sia ancora informa come ci è arrivato?.

Io pensavo, e già lo detto qui sul forum  che con il 4.0 con l'aumento delle vendite del nuovo, per non ingolfare troppo i piazzali l'usato avrebbe avuto un calo invece è il contrario.

 

Scusate non l'ho trovato sul forum, ma qualcuno ha scheda tecnica, brochure o dépliant del Ts che sia rosso o blu.

Su internet trovo informazioni diverse una dall'altra o trovo vecchi dépliant in vendita, purtroppo ho solo quelle del TL.

Volevo anche ringraziare tutti per i consigli, e chiedere, ma non sarebbe possibile inserire sezione dove chi magari abbia trovato annuncio su internet da concessionari, mostrarlo eventualmente per chiedere informazioni sulla macchina a chi dovesse conoscerlo, come è successo qui che è stata postata la foto di un TS in vendita, che come indicato dall'utente Valtra, aveva problemi al cambio.

 

Purtroppo non riesco a modificare i messaggi quindi mi ce ne sono di consecutivi, comunque probabilmente ho veramente lisciato una rogna, ho visto tutti gli esplosi del TS e non riuscivo a trovare quei tiranti spezzati, allora ho ricercato varie foto del retro dei TS e pensate un po', non ha i supporti originali e forse non reggevano e ci hanno messo quei tiranti che comunque non reggono, ma a questo punto vorrei capire cosa possa essere successo, probabilmente per permettere che i longheroni che rinforzano l'allungamento in avanti si colleghino con l'asse posteriore hanno fatto dei supporti diversi. 

 

 

 

Modificato da d9n
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4 ore fa, d9n ha scritto:

Scusate non l'ho trovato sul forum, ma qualcuno ha scheda tecnica, brochure o dépliant del Ts che sia rosso o blu.

Questo dovrebbe essere simile al TS nei modelli 6640 e 7740, buttaci un occhio; sennò eventualmente ho un depl. del TS 100 e 110 terracotta, circa 16 pag, .

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8 ore fa, Tiziano ha scritto:

Questo dovrebbe essere simile al TS nei modelli 6640 e 7740, buttaci un occhio; sennò eventualmente ho un depl. del TS 100 e 110 terracotta, circa 16 pag, .

Scusami non vedo il file.

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21 ore fa, Tiziano ha scritto:

Questo dovrebbe essere simile al TS nei modelli 6640 e 7740, buttaci un occhio; sennò eventualmente ho un depl. del TS 100 e 110 terracotta, circa 16 pag, .

Sarebbe un problema per te inviarmi quello del TS ?

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