Vai al contenuto

Sollevatore Lamborghini 470


cutcrocat

Messaggi raccomandati

Non conosco la macchina, però se ha il circuito sollevatore indipendente, non vedo come possa passare olio al cambio; è più facile ci sia un travaso nel motore se dovesse cedere qualcosa nella pompa.

Controlla il livello olio nel motore.

Se invece è aumentato nel cambio, non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro quesito, siccome, quando ho visto che si era succhiato tutto l'olio ho cercato di rifare il livello con del 46 idraulico secondo voi, dovunque esso sia finito, nel corso della notte si separerà dall'altro?

Nel senso che quando aprirò il tappo di scarico mi escono miscelati o in ordine di peso specifico?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pompa idraulica è all'interno del cambio come nel R704 sarà  il caso di verificare il suo stato...potrebbe aver ceduto il paraolio della pompa,o un raccordo..nel caso di rottura della guarnizione di tenuta del cilindro idraulico del sollevatore l'olio rimane nel serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 470 dt è identico al 704

...è quindi non è la tenuta del cilindro idraulico.

Mentre stavo sollevando l'aratro a dischi ho sentito un botto e poi più nulla, non ha più funzionato. 

 

Cavallopazzo ma per caso potresti darmi qualche dritta su come regolare le due viti poste sul coperchio del serbatoio sollevatore? Non ci capisco nulla

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa idraulica prende il moto dall'albero della presa di forza (infatti con la frizione pdf innestata il sollevatore non funziona)....ora..se hai sentito un botto metallico potrebbe essere il manicotto che trasmette il moto alla pompa o peggio ancora potrebbe essere l'albero della pdf....occorre smontare il coperchio e verificare..

Le due viti....vado a memoria...una regola la sensibilità dello sforzo controllato... più  sviti più è  sensibile..l'altra è un regolatore di flusso che regola la velocità  di discesa del sollevatore quando si usa un attrezzo molto pesante lo avviti e l'attrezzo non piomba a terra di botto...avvitato completamente il sollevatore non scende più .se hai pazienza vado a rovistare in officina credo di avere ancora qualche fotocopia del manuale uso e manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Stamattina di buonora ho smontato il mezzo. Si è sfondato il fondo cioè la vaschetta, della scatola di cui allego foto, come avrà fatto? 

Per adesso ho ritrovato i pezzi in ghisa caduti nell'olio e scaricato lo stesso, domani cercherò di stabilire cosa può essere accaduto. Di strano ho notato un pistoncino libero ancorato alla boccola dei bracci, come se si fosse sfilato da qualche cilindro, non è il cilindro grosso al centro.

La vaschetta è sulla tavola il numero 22

20190302_124447.jpg

Modificato da cutcrocat
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...