Jump to content

Recommended Posts

Buonasera mi sono appena iscritto e presentato nella sezione presentazioni , se me lo consentite parto con la prima domanda , ho un Same Delfino 35 e non so proprio che aratro montarci , ho trovato un psio usate monovomere ma ho riscontrato che un venditore mi consigliava la numero 38 e l altro la numero 28 , perche diceva che per il Delfino la 38 è troppo grande , siccome io ci capisco ben poco spero in un vostro consiglio ,,,,, che Aratro comprare per il mio Delfino? grazie 

Dipende se il tuo Delfino è a semplice o doppia trazione e che tipo di terreno devi arare (sciolto, medio impasto  o argilloso).

Io però non so dirti molto di più  poichè non aro direttamente il terreno e non ho mai approfondito sulla tagia di un aratro

Se arerai sampre quel tipo di terreno puoi osare
Una volta ad un raduno per fare scena mi presentai con il Sirenetta 2rm con un 35 pensando tanto ci faccio solo due solchi con le ruote in aria.
Alla fine ci ho arato anche il mio terreno
Certo avevo le ruote da 28 che per mia esperienza colmano in parte il gap rispetto ad un 4rm con le 24 ma comunque sempre un paio di qli in meno rispetto al Delfino

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

• 4 weeks later...

Ciao a tutti,
Ho un problema con la pto del mio Same delfino:
Lavorando con una fresa ha iniziato tutto d'un tratto a criccare sotto il sedile e la pto non funziona più. Va solo quella sincronizzata all'avanzamento. Non credo sia la frizione xke anche da spento se muovo il codolo con la mano si sente tipo ingranaggio mangiato. Se eventualmente fosse quello, è una riparazione difficile? Qualcuno ha uno spaccato? Grazie di nuovo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk