Vai al contenuto

trattorino Murray 12/30


MEMMEDDU

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti , dopo molta assenza dal forum mi trovo ad avere bisogno di voi 

Con un amico siamo riusciti a recuperare un trattorino rasaerba Murray 12/30 

Abbiamo rifatto l'impianto elettrico 

Revisionato il motore Briggs & Stratton 12 cavalli e ho ricostruito la trasmissione che era bloccata e totalmente arrugginita 

Ora abbiamo il seguente problema 

Appena montata la trasmissione abbiamo provato a mettere in moto per fare girare la trasmissione a vuoto , subito dopo aver acceso mollando la frizione/freno la cinghia si è rotta vuoi che fosse cotta essendo il trattorino fermo da anni all'aperto ed essendo immatricolato nei primi anni 90 ...

Ieri abbiamo provato a realizzare una cinghia di fortuna usando della fune sempre con lo scopo di provare a vedere se girava si rompe subito ed ok magari la fune non è la cosa migliore .

Abbiamo trovato la cinghia sua costa relativamente poco (25 euro) però abbiamo paura a montarla perché pensiamo che possa fare lo stesso scherzo .

Qualcuno ha riscontrato un problema simile e ci può consiglia cosa fare?

La trasmissione gira perfettamente , quindi escluderei dalle cause ,la cinghia e la fune si sono tagliare in corrispondenza della puleggia del motore .

Ho pensato che magari potremmo mettere dei rulli sulle barre anti-rigetto che ci sono intorno alle pulegge per evitare attriti con queste anche se lo escludo che possa essere questa la causa .

Vi ringrazio per il vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...