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Sollevatori telescopici


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Io ho un azienda zootecnica ke produce latte, ho 4 john deere tra qui il 5080R con caricatore originale 633 e gli attacchi di quest'ultimo anche sul 6310. Come sapete un telescopico in un azienda è molto utile, e la pto sarebbe utile x molti lavoretti per sfruttare di piu la macchina. Questa è solo la mia idea.

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Se prendi telescopico in un azienda zootecnica sarà la macchina che farà più ore di tutti anche senza pto..

Prendi le forche del jd vendite e fai fare al trattore il suo lavoro ?

 

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che il trattore deve fare il trattore sono d'accordo ma non puoi togliergli la forca (anche se per dire) in campo a caricare i rotoli ci vuole il trattore almeno che non vai con due macchine

io ho fatto "l'errore" di prendere il telescopico per fare un po tutto ma con carellone dietro proprio non va, la pto è comodissima come anche l'attacco a 3 punti, se ti serve prendi e vai, è scomodo, consuma di piu, ma va e in piena stagione con fieno a terra e acqua nei paraggi non ci pensi un attimo a prenderlo

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Non capisco hai il telescopico e in campo a caricare i rotoli (penso tu intenda rotoballe) usi il trattore.... boh...

 

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Pensò intenda se vai con trattore e carrellone perché il merlo su strada nn va neanche a bestemmie figurarsi se ha dietro 60-100 qli da tirare

 

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Pensò intenda se vai con trattore e carrellone perché il merlo su strada nn va neanche a bestemmie figurarsi se ha dietro 60-100 qli da tirare

 

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I telescopici con cambio powershift sono molto meglio e più adatti al traino rispetto a quelli idrostatici.

Modificato da Max 5080r
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Sono più adatti al traino di un idrostatico probabilmente ma per gli altri lavori lo trovo scomodo
È perche devi sempre tenere il piede del freno premuto, e nel lavori di precisione è in po più aggressivo?
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Eh si io ho un vario sistem e un powershift ma col primo la gamba sinistra praticamente nn la usi col secondo hai la gamba stanchissima dopo che ti sei scaricato un paio di camion se provi il vario sistem nn torni più all altro e cmq anche nel traino con un rimorchio da 100 quintali la velocità su strada è uguale

Modificato da pole
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Eh si io ho un vario sistem e un powershift ma col primo la gamba sinistra praticamente nn la usi col secondo hai la gamba stanchissima dopo che ti sei scaricato un paio di camion se provi il vario sistem nn torni più all altro e cmq anche nel traino con un rimorchio da 100 quintali la velocità su strada è uguale

 

Pole hai il dieci con il cambio vario sistem? L'altro con cambio powershift che marca e modello è?

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Con il cambio power-shift usando il rapporto giusto non si fa fatica e con lo stacco trasmissione sul pedale del freno la fatica è minima.

Anche con un trasmissione idrostatica, quale è il vario system, bisogna tenere frenato se vuoi accelerare da fermo.

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Con il cambio power-shift usando il rapporto giusto non si fa fatica e con lo stacco trasmissione sul pedale del freno la fatica è minima.

Anche con un trasmissione idrostatica, quale è il vario system, bisogna tenere frenato se vuoi accelerare da fermo.

 

Peppo te che sei esperto su questo settore, volevo chiederti praticamente il ccambio vario system del dieci non è altro che un idrostatico con la rondellina che fa fa regolatore della trasmissione indipendentemente dall'acceleratore, giusto? (spero di essermi spiegato bene) altrimanti correggetemi se sbaglio. Grazie!

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Cmq dipende che lavori devi fare col telescopico ma per movimentare botole e pulire stalle il powershift nn è il cambio adatto almeno questo x la mia esperienza poi un altro ti dirà che si trova bene... io vado via sempre in 4 a far questi lavori x far meno fatica a fermarlo... lo stacco sul pedale del freno nn lo uso xche tanto poi nn sta fermo se stacchi la marcia e poi c'è sempre bisogno di andare avanti altri dieci centimetri...

Il mio vario sistem ha la modalità 0-15 che nn uso quasi mai però quella 0-40 e poi quella che hai detto tu della Rondellina... ma adesso lo hanno cambiato ho visto.

Cmq ti posso solo consigliare prova uno e l altro e poi decidi

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Peppo te che sei esperto su questo settore, volevo chiederti praticamente il ccambio vario system del dieci non è altro che un idrostatico con la rondellina che fa fa regolatore della trasmissione indipendentemente dall'acceleratore, giusto? (spero di essermi spiegato bene) altrimanti correggetemi se sbaglio. Grazie!

 

Il vario system è un idrostatico con un controllo elettronico di modi di funzionamento. La stessa trasmissione è montata sul JCB 527-58.

So che Dieci ha adottato una nuova versione di questa trasmissione.

Il funzionamento che hai descritto è corretto.

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buonasera sono un possessore di un jcb 527- 58 anno 2013 ho un problema con la gamma veloce, praticamente quando inverto la direzione di marcia sembra che rimanga frenato, accelerando quasi a fondo scala si sblocca sentendo un colpo sordo.

 

ps. il problema si manifesta ogni tanto.

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buonasera sono un possessore di un jcb 527- 58 anno 2013 ho un problema con la gamma veloce, praticamente quando inverto la direzione di marcia sembra che rimanga frenato, accelerando quasi a fondo scala si sblocca sentendo un colpo sordo.

 

ps. il problema si manifesta ogni tanto.

 

Prima di generare problemi sarebbe meglio che chiami l'assistenza per una verifica

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il mio è idrostatico ed a la possibilita di diventare vario solo perche è multifarmer, imposto io la velocita un po come fendt

poi ho la frizione on/off per le piccole manovre

 

Attento, Fendt è Vario (idrostatico-meccanico) i telescopici sono solo idrostatici con gestione elettronica

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