Vai al contenuto

Sollevatori telescopici


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,ho trovato questa discussione interessante e quindi ne approfitto per chiedervi un consiglio. Possiedo un capannone avicolo e fra un po ce ne saranno altri due in arrivo, premesso questo si sta decidendo per l'acquisto di un telescopico per velocizzare i lavori di pulizie degli stessi.Per questo motivo deve avere la cabina bassa, precisamente non deve superare i 2m.Sicuramente sarà impiegato anche per il carico delle rotoballe e qualsiasi altro lavoro(tranne movimento terra).Navigando sul web ho trovato interessante il deutz agrovector 26.6lp, voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?C'è qualcuno di voi che usa un mezo del genere per lo stesso tipo di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zio tobia io ho un amico che ha 2 capannoni di ovaiole e ogni tanto lo aiuto a portar via il letame.il suo è un capannone di quelli ad arco nn so come si chiamano comunque per intenderci tipo serra e quando lo pulisce rimangono le gabbie centrali per cui lui per motivi di spazio usa un bob cat e si trova benissimo.nn so se il tuo è simile ma se cosi fosse prenderei in considerazione l idea bob cat che è molto più economico e anche agilissimo nei movimenti e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè diciamo che avevo considerato anche questo....Allora faccio una lista di quelli interessanti:

 

  1. deutz
  2. manitou
  3. faresin
  4. merlo
  5. bobcat

leggendo un po mi sa che il manitou da un po di problemi, il deutz per quanto ne sappia è una azienda abbastanza affidabile. Parecchi nella mia zona hanno il merlo ma lo usano nei centri di raccolta grano e sinceramente il faresin non ne ho mai visto uno probabilmente non c'è neanche un rivenditore qui a FG:cheazz:. Quindi sarei lieto di sapere qualcosa in più su questa macchina! sull'affidabilità cosa mi sai dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla macchina a questo indirizzo:

6.25 Wallaby - 6.25 - Faresin Telescopic Handlers - Unifeed Mixer Wagons

 

Se ti serve dell'altro fammi sapere anche tramite messaggio privato così posso indirizzarti ad un nostro rivenditore in zona foggia o fornirti altre informazioni più dettagliate.

 

In generale ti posso dire che il Faresin 6.25 è una macchina molto affidabile e allo stesso tempo molto agile. L'altro giorno un nostro cliente mi raccontava che la trova eccezionale negli spazi molto angusti. Lui la adoperava anche per svuotare piccoli garage, per dirti.

Per quanto riguarda gli allevamenti avicoli, poco prima di natale ne abbiamo consegnate tre ad un paio di grossi allevamenti qui della zona e si stanno trovando molto bene per lavori di spostamento gabbie e materiali e di pulizia. Che altro ti posso dire...la miglior cosa sarebbe poterne provare una...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo un po mi sa che il manitou da un po di problemi

 

 

Mah guarda noi ne abbiamo uno in azienda e a parte il pistone di brandeggio della benna (noi lo usiamo dal carico letame, terra, movimentazione foraggi, trasporti e preparazione della lettiera in stalla) che ogni tanto si crepa, ma li è dovuto a come lo si usa....altri problemi rilevanti non ne abbiamo riscontrati.

La manovrabilità è ottima, la rapidità dei comandi altrettanto e la trazione ottima...ah il mezzo ha all'attivo 2500 ore in due anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

qua vicino a me nessuno compra più manitou anche un altro allevatore ne aveva due ma li ha gia sostituiti con due merlo...

il motore continua a scaldare e siamo in inverno chissa questa estate, ho sostituito 6-7 volte le canne del braccio, il pistone della benna che si crepa, ho cambiato tutti e due i cuscinetti delle ruote davanti ma poi cè il problema che i cuscinetti invece di star fermi girano sull'asse, due deviatori, motorino d'aviamentola portiera che è semrpe rotta si apre x strada.... probabilmente ha avuto altri problemi ma adesso no mi vengono in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

qua vicino a me nessuno compra più manitou anche un altro allevatore ne aveva due ma li ha gia sostituiti con due merlo...

il motore continua a scaldare e siamo in inverno chissa questa estate, ho sostituito 6-7 volte le canne del braccio, il pistone della benna che si crepa, ho cambiato tutti e due i cuscinetti delle ruote davanti ma poi cè il problema che i cuscinetti invece di star fermi girano sull'asse, due deviatori, motorino d'aviamentola portiera che è semrpe rotta si apre x strada.... probabilmente ha avuto altri problemi ma adesso no mi vengono in mente

 

Incredibile sta lista di malanni!

Certo che, conoscendo la qualità dei sollevatori Manitou,sembra sia proprio una macchina nata sotto una cattiva stella..

Link al commento
Condividi su altri siti

qua vicino a me nessuno compra più manitou anche un altro allevatore ne aveva due ma li ha gia sostituiti con due merlo...

il motore continua a scaldare e siamo in inverno chissa questa estate, ho sostituito 6-7 volte le canne del braccio, il pistone della benna che si crepa, ho cambiato tutti e due i cuscinetti delle ruote davanti ma poi cè il problema che i cuscinetti invece di star fermi girano sull'asse, due deviatori, motorino d'aviamentola portiera che è semrpe rotta si apre x strada.... probabilmente ha avuto altri problemi ma adesso no mi vengono in mente

anche secondo me sembra nata male come macchina e poi, molto importante, bisogna sapere come veniva e vengono usate le macchine:) se le usano certi animali.......:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me sembra nata male come macchina e poi, molto importante, bisogna sapere come veniva e vengono usate le macchine:) se le usano certi animali.......:asd:

 

Eheh! Volevo evitare di scriverlo, per non risultare inopportuno, ma ragazzi, ne vedo e ne sento di tutti i colori, a tal proposito!

 

Vado leggermente OT: l'ultima che mi è capitata di sentire è di un cliente che utilizza il telescopico come "cric" per sostituire i pneumatici di camion, trattori, furgoncini e cose così, spesso e volentieri sforzandolo oltre ogni umana immaginazione. Il cliente tra l'altro è titolare di un officina e quindi ha a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per compiere quel tipo di operazioni in tutta sicurezza sia per gli operatori ma anche per le macchine stesse. La motivazione è: "beh, col telescopico faccio molto prima".

 

Geniale! :ave::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il mio lo uso solo per pulire le stalle movimentare le balle e preparare il carro miscelatore.

ah dimenticavo si è rotta la pompa del cambio un anno fa, un mese fa è scoppiata una canna che porta olio alla pompa, si è rotto anche il serbatoio del gasolio xche mi sembra si fosse ostruito il tubetto che fa andar dentro aria man mano che si svuota, e ho dovuto sostituire il blocchetto della chiave. Tutti questi problemi in 5 anni comunque. Ma secondo noi non è una macchina nata male vedo che tutti comprano merlo manitou nuovi non se ne vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per te, sarebbe meglio riconoscere che è una macchina nata male. Perchè con tutti i problemi che hai riportato l'unica altra spiegazione sta nell'utilizzatore e nella cura che riserva nell'uso e nella manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo così xche un terzista vicino a me che ne aveva due comprati più o meno a pari del mio la ha gia sostituiti perche avevano troppi problemi. Comunque per quanto riguarda manutenzione e uso vi posso assicurare che facciamo tutto con cura ho anche altre macchine evanno tutte bene si rompe meno il vecchio fiat 850 super con la pala del manitou anzi per fortuna cè quello che va sempre senno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...