Vai al contenuto

Sollevatori telescopici


Messaggi raccomandati

della jlg ho visto solo qualche piattaforma, qualche cestello per lavori in elevazione, questo telescopico mi sembra adatto per cantieri edili, non sembra possa adattarsi al settore agricolo, mi sbaglio? nelle foto in rete ho visto che era allestito solo con le forche per la movimentazione dei pallet

 

attachment.php?attachmentid=27834&stc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le precisazioni, una ultima domanda se non sono troppo invadente, questi macchinari si possono agganciare degli escavatori e trasformarli in terne, per effettuare piccoli lavori di scavo di manutenzione, visto che leggendo questa discussione nelle pagine precedenti , si è detto che sono molto versatili e funzionali, converrebbe installare come attrezzo un apposito escavatore o magari una trivella? grazie scusate se vi rubo tempo prezioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sono lavori troppo gravosi si potrebbe anche fare, alcuni modelli pensati per l agricoltura come il.multifarmer merlo o l.agritec dieci sono dotati di attacco a tre punti e pto, se invece l uso è intensivo meglio qualcosa di specializzato,dal mio punto di vista

 

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di lavori tipo escavatore da attaccare al sollevatore dietro, o insomma che non sia di trazione, le capacità dovrebbero essere più o meno quelle di un trattore, di certo i telescopici sono studiati per movimentare materiali quindi altre applicazioni che sconfinano nel territorio dei trattori sono certamente un po' più tirate, poi dipende dal mezzo e dalla testa dell'utilizzatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le precisazioni, in buona sostanza mi volete dire che per ogni tipo di lavoro esiste il giusto macchinario, sarebbe inutile acquisire una macchina multifunzione che esegue tante lavorazioni in maniera approssimativa e grossolana

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le precisazioni, una ultima domanda se non sono troppo invadente, questi macchinari si possono agganciare degli escavatori e trasformarli in terne, per effettuare piccoli lavori di scavo di manutenzione, visto che leggendo questa discussione nelle pagine precedenti , si è detto che sono molto versatili e funzionali, converrebbe installare come attrezzo un apposito escavatore o magari una trivella? grazie scusate se vi rubo tempo prezioso

 

tutto si può fare, ma anche se ci fosse la possibilità di attaccare un escavatore dietro ad un telescopico come faresti a lavorare visto che dal posto di guida non vedi nulla? potresti attaccare un'appendice tipo escavatore al posto della benna ............. ma personalmente la vedo una grande cazzata ........

Link al commento
Condividi su altri siti

1200?? Un'affare se è in ordine e funzionante

Dico lo scavatore dietro nn il telescopico ;) chiaro il telescopico devi già averlo ma ci fai anche altri lavori

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico lo scavatore dietro nn il telescopico ;) chiaro il telescopico devi già averlo ma ci fai anche altri lavori

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

:asd::asd: in effetti mi sembrava un prezzo troppo basso :2funny: comunque non mi piace :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio conoscente meccanico mi ha segnalato che sono in commercio pale meccaniche e terne con braccio telescopico, cosa ne pensate voi esperti utilizzatori, quando meglio telescopico quando meglio terna o pala meccanica( che differenza di prestazioni e utilizzo in campo agricolo?), scusate se insisto e vi rubo tempo prezioso, ma sul mercato ci sono cosi tante macchine per tanti utilizzi, che non si sa come orientarsi( ogni casa costruttrice afferma che le proprie macchine sono di migliore qualita , prestazioni e affidabilta rispetto le altre), grazie ancora scusate se ho approfittato del vostro prezioso tempo

attachment.php?attachmentid=27870&stc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne pensate dei telescopici snodati come il 3800 JD. Ce ne sono in Italia? Il loro utillizzo?

 

[ATTACH]27871[/ATTACH]

 

il discorso si ricollega a quello fatto da catroccia, sono macchine che rispetto ai telescopici normali non hanno avuto gran successo, sono meno stabili e anche la visuale con il braccio lì davanti non è un gran che

 

 

Dovrebbe avere cambio meccanico ps, ho letto di sfuggita che in salita per pestare il trinciato tra una cambiata e l'altra potrebbe fermarsi...:nutkick:

 

https://www.youtube.com/watch?v=7CWgJbGqtMg

Modificato da Francesco Caroli
Inseriti link youtube e completato il messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche jcb e weidemann (dovrebbe scriversi cosi :asd:

Mentre per le pale meccaniche con braccio classico ci sono le palazzani che hanno un paio di modelli con lo sfilo

 

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in buona sostanza volete dire che il telescopico è piu una macchina da sollevamento, assimilabile piu ad un muletto o a una piccola gru , non è certo una pala meccanica o un trattore, comunque senza uscire dall'argomento ho visto in questo forum che producono pale meccaniche agricole medio piccole come macchine di servizio per tenute agricole, qualche utente ha citato esaltandone le qualita e le prestazioni la JCB e l'atlas credo si chiami cosi, ho sentito dire da un mio conoscente che la foredil produceva una terna particolare col braccio telescopico e forse una ditta che si chiama haulotte, non so se sono ancora in produzione, una vecchia foredil l'ho vista in azione in un cantiere, ma mio modesto avviso non mi sembra una macchina affidabile ed equilibrata8 specie su pendio), credo che il braccio sia molto pesante rispetto le dimensioni della macchina, credo anche che abbia poca trazione e forza motrice, l'haulotte non ho avuto modo di vederla in azione, tornando ai concetti precedenti credo che le multi funzioni non abbiano particolari potenzialita , ma questo è un mio modesto parere , lascio il giudizio a voi utilizzatori professionali, spero di non avervi annoiato con le mie opinioni di uomo della strada attachment.php?attachmentid=27876&stc=1

Terna Foredil Modello 700 Telescopic

 

FM 700

 

attachment.php?attachmentid=27882&stc=1Motore: CV/KW 100,0/73,5.

Telaio: articolato-snodato.

Capacità pala: M"1,20.

Prof. scavo: mm. 4700.

Modificato da catroccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...