Vai al contenuto

Sollevatori telescopici


Messaggi raccomandati

In buona sostanza il telescopico è un'attrezzatura che fa una funzione diversa da quella del trattore fa il telescopico.........

 

E non si possono neanche paragonare una terna e un telescopico.

 

La comodità di queste macchine sta nella facilità e la comodità con cui si possono movimentare i prodotti in azienda fare una grande serie di lavori sia vicino che lontano grazie al braccio telescopico e alla testata a cui si possono agganciare una serie di utensili he vanno dalla pala alle forche alle forche per i balloni e alle varie pinze che ci sono in commercio.

 

La maneggevolezza e la grande versatilità di impiego ne fanno una delle migliori macchine in azienda per l'allevatore ma anche utilissimo in cantina o nei biogas, è un complemento che fa benissimo tutto quello che il trattore con il caricatore frontale fa fino a un certo punto (con minore maneggevolezza e altezza).

 

Poi qualcuno ha cercato di fare vari mix come telescopico trattore con grande scorno come risultati di vendita (esempio il landini multifarmer o come si chiamava un buco nell'acqua o il merlo col sollevatore) o la terna telescopica altra macchina poco pratica secondo me.

 

Ogni macchina deve fare il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

È un vero peccato per il powerlift (mi sembra si chiamasse così il lando) perché con la retroversa e il sollevatore poteva fare lavori tipo falciare, non troppo stressante per la trasmissione idrostatica, poi con tale maneggevolezza doveva essere una favola, ne ho visto uno in azione proprio così, certo che la visibilità dietro non doveva essere gran che, anch'io sono d'accordo che una macchina debba fare il suo lavoro, ma avendo un mezzo in più magari sfruttarlo anche per altri lavoretti non sarebbe male... :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

È un vero peccato per il powerlift (mi sembra si chiamasse così il lando) perché con la retroversa e il sollevatore poteva fare lavori tipo falciare, non troppo stressante per la trasmissione idrostatica, poi con tale maneggevolezza doveva essere una favola, ne ho visto uno in azione proprio così, certo che la visibilità dietro non doveva essere gran che, anch'io sono d'accordo che una macchina debba fare il suo lavoro, ma avendo un mezzo in più magari sfruttarlo anche per altri lavoretti non sarebbe male... :ROTFL:

Il problema del landini era il prezzo, mi pare sui 90000

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi scusate se mi intrometto e torno sull'argomento, in rete ho visto che manitou ha realizzato dei prototipi per uso agricolo se non chiedo troppo e non pretendo troppo e mi vorrete risponder pongo il quesito.che opinione avete su questi macchinari, credo siano il manitrac ed il manihoe maniscopic , il manitou mlb 625 ed anche il tm 220 jcb grazie scusate se mi sono permesso di intervenire

 

 

 

attachment.php?attachmentid=28414&stc=1attachment.php?attachmentid=28415&stc=1attachment.php?attachmentid=28416&stc=1

 

http://agronotizie.imagelinenetwork.com/articolo.cfm?idArt=4487&chiaveArt=manitrac-un-ibrido-dai-mille&&ILNusrToken=

 

attachment.php?attachmentid=28417&stc=1attachment.php?attachmentid=28418&stc=1http://www.manitou.ru/sites/default/files/engine/specifications/ekskavator_pogruzchik_manihoe_mlb_625.pdf

 

http://www.fwi.co.uk/machinery/review-of-manitou-s-manihoe-telehandler-digger-plus-picture-gallery.htm

 

possiamo definire questa macchina una evoluzione della terna del trattore e del telescopico( macchina tuttofare multifunzione) o è una affermazione azzardata? ha a vostro avviso le giuste potenzialita e prestazioni o si tratta di fumo negli occhi? cosa ne pensate

Modificato da catroccia
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho fatto un giro rapido per i vari siti ufficiali, e non credo siano in produzione, se non ho visto male non ci sono novita solo macchine classiche sicche mi fa intuire che come dite giustamente voi non hanno dovuto avere un grosso riscontro commerciale

http://www.copybook.com/construction/manitou/articles/manihoe-handling-earthworks-why-choose

 

SCHAEFF SMB 2041

attachment.php?attachmentid=28425&stc=1attachment.php?attachmentid=28426&stc=1http://images.truck.pl/photos/140870207/large/2CE481FB8DB6145C20D7C76B8FC8CEDF.jpg

 

http://www.cheffins.co.uk/lot/manitou-maniscopic-mla-628-120-lsu-with-pick-up-hitch-6700--537756-machinery-1

 

attachment.php?attachmentid=28427&stc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusatemi, ma non ho proprio tempo per leggermi tutta la discussione di 70 pagine... sicuramente è gia stato detto ma io lo richiedo, il mio concessionario di fiducia JD tratta i telescopici JCB e sto per andarne a trattare uno con il braccio da 7 metri... la domanda è: sei jcb sono buone macchine?? oppure è meglio altro?? più o meno a quanto lo posso portare via??? hanno optional particolari da richiedere??

 

grazie

Modificato da Jakry
Link al commento
Condividi su altri siti

Jcb per qualità direi che è il top...

Dopo un merlo e un monitou il prox sarà quello anche per me...

Non conosco la.macchina lascio che siano gli altri a.consigliarti IP modello... Ma cosa devi farci con il.telescopico?

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusatemi, ma non ho proprio tempo per leggermi tutta la discussione di 70 pagine... sicuramente è gia stato detto ma io lo richiedo, il mio concessionario di fiducia JD tratta i telescopici JCB e sto per andarne a trattare uno con il braccio da 7 metri... la domanda è: sei jcb sono buone macchine?? oppure è meglio altro?? più o meno a quanto lo posso portare via??? hanno optional particolari da richiedere??

 

grazie

 

Sono un felice possessore di un JCB 535-95 da quasi 3 anni con all'attivo 2800 ore, macchina robusta e molto potente alla trazione, traina un pianale tre assi carico senza nessun problema

Se vuoi un consiglio, prendi un 9 metri vedrai che lo sfrutti alla grande

Per quanto riguarda gli optional di serie sono già ben allestiti poi dipende dal modello che andrai a scegliere ci sono tre modelli con allestimenti

diversi

esempio il 535-95 AGRI 535-95 AGRI PLUS 535-95 AGRI SUPER

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio in 3 anni ha fatto solo 900 ore e traina un carellone con 16 rotoli a mala pena e pensa che è omologato fino a 180qli :cheazz::muro:

Ma il conce al momento della vendita ? Neanche un accenno al fatto che l'idrostatico nn è fatto per trasporti?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeee il conce non ne capisce nulla, ma anche il costruttore che lo assembla è peggio

non mi anno accennato di nulla, che il riduttore non è sincronizzato x il cambio marcia dato che non ce la fa lo devi fare da fermo, che esisteva un'altra gamma intermedia, che non ha il prefiltro a ciclone e si tira tutto il fieno in aspirazione (ora l'ho messo io)

l'aspirazione dei riscaldamenti e dietro la cabina vicino la ruota e su strade polverose se ai l'ac accesa entra tutto in cabina

pensa che si è bucato un tubo dei riscaldamenti e per sostituirlo devi TOGLIERE la cabina, quindi sono senza aria calda

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeee il conce non ne capisce nulla, ma anche il costruttore che lo assembla è peggio

non mi anno accennato di nulla, che il riduttore non è sincronizzato x il cambio marcia dato che non ce la fa lo devi fare da fermo, che esisteva un'altra gamma intermedia, che non ha il prefiltro a ciclone e si tira tutto il fieno in aspirazione (ora l'ho messo io)

l'aspirazione dei riscaldamenti e dietro la cabina vicino la ruota e su strade polverose se ai l'ac accesa entra tutto in cabina

pensa che si è bucato un tubo dei riscaldamenti e per sostituirlo devi TOGLIERE la cabina, quindi sono senza aria calda

 

il mio JCB è omologato a 200 qli tutto in regola campana D3 freni ad aria e come ho già detto nessun problema per il traino, di serie monta la ventola reversibile indispensabile per che movimenta foraggi dato che poco o tanto un po di roba finisce sempre sulla rete del cofano motore ed essenziale nel mese di maggio periodo bastardo per le griglie di raffreddamento le quali si ostruiscono con i numerosi pollini vacanti (molto presenti nella mia zona )

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca controlla il libretto, se sulla macchina non sono montati i freni ad aria o ad olio da collegare al rimorchio l'omologazione a 180 qli è dubbia

Per quanto riguarda il costo finale varia da concessionario a concessionario e dal tipo di pagamento scelto, ti posso dire che ho trattato anch'io il Merlo e a pari allestimento e modello la differenza era irrisoria, a parte che certi accessori come la ventola reversibile non era contemplata negli accessori neppure a richiesta

Modificato da ara
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...