Vai al contenuto

Sollevatori telescopici


Messaggi raccomandati

Boh rimango esterefatto dalle affermazioni di Pole....tre anni di movimentatore (e noi facciamo anche trasporto), l'unico problema riscontrato è stato il pistone della benna che si crepava!!!!

Comunque risolto alla grande con un accorgimento da carpenteria.....il motore anche con presenza di paglia sui radiatori in estate non và oltre gli 85 gradi....

 

A mio avviso può darsi (come in tutti i costruttori) ci siano linee o serie che non hanno avuto un gran successo in affidabilità....e poi concordo sulla tipologia di utilizzazione e manutenzione del mezzo.....

 

Comunque zona di Milano sono tutti manitou..i merlo in agricoltura non hanno avuto molta cariera da noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare nuova grave rottura adesso si è rotto il pistone del braccio, pultroppo un merlo nuovo costa molto senno lo sostituirei domani

 

Si ma va beh....adesso però mi sorge il dubbio che l'utilizzatore sia un pò troppo indisciplinato.....a rompere il pistone di sollevamento ce ne vuole....:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo abbiamo smontato credevamo si fosse rotto il pistone che allunga e scorta il braccio invece si è rotta la canna che porta l'olio alla testa del pistone che è saldata unita al pistone

Modificato da pole
Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che è solo il nostro ad avere tutti questi problemi! che è un modello sfortunato...

 

Sul fatto che sia solo il vostro non avevo dubbi. Insomma, la qualità dei Manitou la conosciamo più o meno tutti (ovvio che poi tutte le macchine possono avere dei problemi).

 

Certo che, anzichè andare di manutenzioni continue ed avere la macchina ferma una settimana si e l'altra anche non è più conveniente sostituirla?

 

Credo che, di questi tempi, si riescano a trovare delle ottime occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pole giusto per toglierci ogni dubbio (perchè tu capirai che una serie di malanni del genere qualche dubbio può insinuarlo............) potresti gentilmente mettere una foto del tuo caricatore??

 

Perchè mi sembra quasi impossibile che un concessionario dica si ma quello è sfortunato e quindi è così, le ditte serie di solito i problemi tentano di risolverli e delle volte anche con azioni drastiche e ai limiti della perdita (pur di non fare brutta figura).

 

Quante ore ha e quanti anni ha il tuo telescopico?

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non so come si faccia a metterle comunque che mi ha detto che il mezzo è sfortunato è stato il nuovo venditore manitou che nel frattempo è cambiato... comunque il mio manitou ha 5 anni e 5600 ore ma non è mai andato bene nemmeno quando era nuovo al termine dell'anno di garanzia avevamo mandto una raccomandata alla manitou per chiedere che venisse prolunata la garanzia visto che il mezzo non era mai andato bene ma ci hanno detto che non era possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che se veramente è come dici tu, in questo caso, il costruttore non ne esce bene.

Diciamo che come l'utente johndin sono stupito perchè di solito, almeno è il nostro caso, qualora ci fossero delle macchine con problemi, il costruttore fa di tutto pur di riuscire a rimediare. Spesso e volentieri anche rimettendoci di tasca propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/

 

questa è la guida per caricare le foto, secondo me dovresti comunque far sentire la tua voce perchè è strano comunque che pur cambiando concessionario nessuno ha fatto qualcosa per il tuo caso.

 

Certo che 5 anni e 5600 ore non è che abbia dormito sto telescopico sebbene si sia rotto spesso ha fatto una media di 1120 ora l'anno se non si rompeva cosa faceva??????? Sono curioso, perchè uno che conosco ne ha due per evitare problemi con quelle ore li l'anno......

 

Grazie Alberto per aver confermato la mia tesi (ma il prossimo giro dai pure del tu ua siamo tra amici e preferisco per chiunque)......

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/

 

 

 

Grazie Alberto per aver confermato la mia tesi (ma il prossimo giro dai pure del tu ua siamo tra amici e preferisco per chiunque)......

 

 

Ma infatti non ti ho dato del lei! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era il tono serio che mi ha deviato....................

 

Comunque quando possiamo provare i Faresin??

 

Ahah! Beh, possiamo iniziare ad organizzare una giornatina qui se volete, con annessa prova di telescopici e carri miscelatori.

 

Intanto inoltro la proposta e dopodichè iniziamo a pianificare il tutto, se dite. Proporrei, per fare una cosa fatta bene, di organizzarci per il periodo pre-estivo. Che ne dite?

 

In questi giorni ne parlo coi miei colleghi e vedremo di fare delle proposte per il periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum ho letto questa discussione sui telescopici e volevo chidervi un parere avendo letto molti post...se secondo voi come telescopico sia meglio il merlo o il manitou visto che sono due macchine molto simili....grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ce lo ripariamo sempre noi quindi ogni volta in massino due giorni è gia riparato altrimenti lo avemmo gia venduto con quello che costa farloa ggiustare da un meccanico...cmq io credo che alcuni problemi come quello all'asse davanti sinao dei problemi di costruzionegenerali non solo del nostro modello

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ce lo ripariamo sempre noi quindi ogni volta in massino due giorni è gia riparato altrimenti lo avemmo gia venduto con quello che costa farloa ggiustare da un meccanico...cmq io credo che alcuni problemi come quello all'asse davanti sinao dei problemi di costruzionegenerali non solo del nostro modello

 

Beh, questa è sicuramente un'ipotersi da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ce lo ripariamo sempre noi quindi ogni volta in massino due giorni è gia riparato altrimenti lo avemmo gia venduto con quello che costa farloa ggiustare da un meccanico...cmq io credo che alcuni problemi come quello all'asse davanti sinao dei problemi di costruzionegenerali non solo del nostro modello

 

Beh, questa è senz'altro un'ipotesi da non sottovalutare!

 

salve a tutti sono nuovo del forum ho letto questa discussione sui telescopici e volevo chidervi un parere avendo letto molti post...se secondo voi come telescopico sia meglio il merlo o il manitou visto che sono due macchine molto simili....grazie:)

 

Difficile dire che macchina sia meglio. Sono filosofie costruttive abbastanza diverse. La componentistica in parte è comune, in parte è diversa. Gran parte della differenza secondo me la fa sempre l'opinione dell'operatore. Dubito che, allo stato attuale, esistano delle grandissime differenze fra le marche di telescopici presenti sul mercato. C'è chi ha più nome e storia, chi ne ha meno, chi ha più fama di essere affidabile e chi ha più fama di essere molto prestante.

 

E' come se mi chiedessi: meglio il Corriere o Repubblica? Essendo prodotti rivolti ad uno stesso target di lettori e con mezzi e potenzialità praticamente equivalenti, la differenza la fanno la percezione e il pensiero del lettore, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si ho notato che sono macchine molto similari....lo chiedevo perche io devo cambiare il mio telescopico che è un jcb 520-50 che va molto bene in motore e meccanica;ma pero per la mia azienda è troppo piccolo...volevo optare per un jcb 531 ma visto il prezzo molto elevato e la bassa quotazione del mio usato ho subito scartato....siamo piu indirizzati adesso al claas 7030 che ho provato in un azienda e mi sembra andare molto bene....il prezzo è piu elevato del merlo e del manitou ma la qualita mi sembra superiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah all orpera le ho viste entrambe si a vista nn noto grandi differenze...io essendo di modena ho piu comoda come ditta la manitou che li produce proprio qui a castelfranco...pero ho sentito di molti che hanno avuto surriscaldamenti cambio / motore....il class nn se ne vedono molti ma l unico che ho visto in un anno ha fatto 1000 ore ed era perfetto...certo il przzo da nuovo "scontato" ha la meglio il manitou 741 che viene 55000 euro contro i 75000 del class....:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

20mila euro di differenza?! alla faccia!

Li sta a voi valutare se il gioco vale la candela...

 

Il Claas da quel che si legge in giro pare essere un po' più affidabile e meno soggetto a rotture, più prestante come forza di traino ma più spartano come guidabilità e come abitabilità e finiture della cabina.

 

Ripeto, si tratta di valutazioni soggettive certo che con 20mila euro di differenza quasi quasi ci compri un'altro telescopico super compatto! :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...