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Ciao io ho preso da un mese un merlo 27-6 trasmissione idrostatica 40 km/h omologato trattrice agricola frenatura idraulica blocco del differenziale posteriore 75 cavalli Io lo uso principalmente

Un commerciante di foraggio che conosco ha un new holland LM5080 lo usa davvero tanto fa anche traino carrellone ..ne è davvero soddisfatto

Sennebogen 355

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Ciao ragazzi,
Quali marchi sono più "prestigiosi" nel settore? Discutendo di qua e di là parlano di cat, jcb e manitou. 
Come tenuta prezzo quali perdono meno?

È un problema che io non mi porrei, un telescopico lo tieni finché va quindi guarderei più le dimensioni e il peso che può muovere per prenderlo più adatto alla tua azienda


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Grazie, mi preoccupavo della tenuta prezzo per essere sicuro che non mi infinocchiassero con dell'usato.

Sul usato io starei attento proprio perché sono macchine che di solito vengono sfruttate molto e male, più operai che le usano, molti cicli di accensione e spegnimento, motori spinti subito da freddi e manutenzione un po’ quando capita, questo è quello che vedo io in giro poi non in tutte le aziende è così...


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Il 13/1/2020 Alle 18:35, b4ftagli ha scritto:

Ciao ragazzi,

Quali marchi sono più "prestigiosi" nel settore? Discutendo di qua e di là parlano di cat, jcb e manitou. 

Come tenuta prezzo quali perdono meno?

Ciao, 

Io è ormai due anni che commercializzo i sollevatori telescopici Faresin, come già ti ha accennato @Calle 89 ti sconsiglierei anche io sull’usato inoltre con le nuove normative se dovresti lavorare in ambienti semi chiusi con i vecchi modelli non ci puoi nemmeno entrare.

Per qualsiasi altro chiarimento io sono qui 😊

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  • 2 weeks later...
3 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Ma i cambi Powershift hanno la possibilità di staccare la trasmissione usando solo il freno durante la movimentazione oppure no? 

In che senso? La maggior parte di questi mezzi montano trasmissioni idrostatiche appunto per una maggior sensibilità e una gestione dei movimenti... 

Tempo fa ne ho sentito parlare di alcuni che montavano sia quelli meccanici a due marce che sia idrostatico forse tu ti riferisci a quei modelli? 

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3 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Ma i cambi Powershift hanno la possibilità di staccare la trasmissione usando solo il freno durante la movimentazione oppure no? 

si hanno questa possibita pero il ginocchio a fine giornata ne risente, dipende che lavori devi fare ma una con cambio vario è piu comoda

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Ma i cambi Powershift hanno la possibilità di staccare la trasmissione usando solo il freno durante la movimentazione oppure no? 
Forse intendi i powershift con convertitore di coppia al posto della frizione.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

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24 minuti fa, pole ha scritto:

si hanno questa possibita pero il ginocchio a fine giornata ne risente, dipende che lavori devi fare ma una con cambio vario è piu comoda

Ho capito.. Mi chiedo se riescono ad essere abbastanza sensibili senza essere troppo bruschi nelle manovre una volta che  rilasci il piede e si riattiva la trasmissione 

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  • 1 month later...

Buongiorno. Chiedo un consiglio: ho appena acquistato un merlo 33.7 nuovo e, dato che lo userò molto per movimentazione pedane (sopratutto europallet), ho preso le forche FEM con traslatore. Il problema è che il portaforche copre tutta la visibilità anteriore, praticamente le forche non le vedo più. Per prendere le pedane mi devo scorgere lateralmente, il problema è che avendo il sensore sul sedile la macchina va in blocco non appena mi alzo. Sul sito Merlo non ci sono altri tipi di traslatore e chiamando in azienda mi è stato detto che in effetti sul 33.7 essendo una macchina bassa non è consigliabile montare quell'attrezzo. La domanda è: qualcuno di voi ha portaforche after merket oppure originali anche senza traslatore purchè non coprino molto la visibilità? esistono? non vorrei farlo artigianalmente per una questione di circolazione su strada. Montare lo forche standard sulla zattera di serie è scomodo perchè queste ultime essendo solo sospese e non agganciate si muovono di continuo e spesso si deve scendere per sistemarle manualmente. (esperienza fatta con il 28.8 che avevo prima). Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato, magari con qualche foto anche.

Saluti.

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si in effetti anche sul mio 27.8 e difficile vedere le forche e diminuendo peso sul sedile va in blocco la macchina, come anche che le forche originali vanno dove gli pare in strada 

anzi ne approfitto per chiedere un info , mi entra pian piano in marcia il freno a mano e devo agire sulla valvola di sblocco per farlo ripartire, ora non so se sapete come fatto il sistema del freno, ma agisce al contrario con pressione olio, puo essere che trafila olio pian piano ? domattina vedro di cambiare le guarnizioni e provo 

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Il 8/3/2020 Alle 22:40, luca santolamazza ha scritto:

Anzi ne approfitto per chiedere un info , mi entra pian piano in marcia il freno a mano e devo agire sulla valvola di sblocco per farlo ripartire, ora non so se sapete come fatto il sistema del freno, ma agisce al contrario con pressione olio, puo essere che trafila olio pian piano ? domattina vedro di cambiare le guarnizioni e provo 

Si, 99 su 100 sono i due OR del pistone, già capitato due volte sul Turbofarmer, occhio perché a furia di trafilamenti la cassa dove ci sono le molle a tazza si riempie e non riesci più a sbloccarlo se non andando sotto ad allentare la vite da 27 per fare uscire l'olio

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13 ore fa, giotoma ha scritto:

Si, 99 su 100 sono i due OR del pistone, già capitato due volte sul Turbofarmer, occhio perché a furia di trafilamenti la cassa dove ci sono le molle a tazza si riempie e non riesci più a sbloccarlo se non andando sotto ad allentare la vite da 27 per fare uscire l'olio

esatto , ho dovuto allentare anche la vite da 27 , per ora ho cambiato i due or e spero che funziona , il bello che ha solo 1500 ore 

e ora perde anche la pompa gasolio ...

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Anche a me sul 28.8 la pinza del freno a mano pian piano si stringeva perchè funziona al contrario, quindi al calare della pressione frenava la macchina. Risultato dopo aver cambiato diversi OR ho cambiato la macchina. Aveva perdite dappertutto. X le forche per ora sto lavorando senza traslatore con le sue originali usando i fermi in dotazione x non falre scorrere lungo il tubo della zattera. Il 33.7 rispetto al vecchio è molto più veloce ma per il resto non ci sono molte differenze. Deluso dalle gomme. non ho voluto spendere soldi per le michelin ed è arrivato con le alliance (405/70 r 24). Durissime. In strada sembra un canguro, molto meglio il vecchio con le mitas. Ho controllato la pressione e sono a 4. le sgonfiero a 3.5 davanti e a 3 dietro sperando migliori un pò,se qualcuno può darmi consiglio sulla pressione gliene sarei grato. Il traslatore completo di forche lo vendo, è praticamante nuovo di fabbrica, se ci sono ineressati si facciano avanti. L'ho provato su un 38.10 e li la visibilità è accettabile data l'altezza della seduta.

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19 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

anchio ho le mitas 405 70 24 , e sono dure e si sono tagliate tutte,  e non sono soddisfatto al pieno sulla macchina per come la pubblicizzavano e per quello che ho speso (75000) 

I fermi delle forche non sono gran che 

Si hai ragione sui fermi, per me che uso quasi esclusivamente le forche avere una soluzione del genere (arrangiata) dopo aver speso 700000 euro x una macchuian nuova non è bello. Sulla macchina hai ragione, credo manitou e jcb siano una spanna superiore, anche a livello di raccordi e componentistica. Vedremo nel tempo come si comporterà.

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Ha delle perdite dal braccio ? Il mio del 2008 ha avuto molti problemi al braccio (si accavallavano i tubi idraulici), ma avendolo preso usato non so il precedente prorpietario cosa gli avesse fatto. Gli si dovevano fare tanti lavori x questo ho deciso di comprarlo nuovo.  Quella benna è treemme? quanti litri? da cereali o terra, non riesco a capire, sembra una via di mezzo tra l'una e l'altra.

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  • 2 months later...
  • 2 months later...

Innanzitutto Un saluto a tutti sono nuovo del forum
Sono in procinto di acquistare un merlo 27.6 plus da utilizzare prevalentemente in piazzale per movimentazione balloni e pulizzia stalla E in rari casi qualche trasporto con rimorchio (andrebbe a sostituire una ormai preistorica fl4 c con la quale ho sempre fatto il lavoro di movimentare balloni e pulizia stalla ) la macchina e omologata trattrice agricola con traino di 120 quintali con frenatura idraulica volevo sapere da voi esperti quale e secondo voi la portata reale visto che la macchina pesa 48 quintali 75 cavalli trasmissione idrostatica e bloccaggio differenziale posteriore io pensavo che 60 quintali potrebbero essere giusti ultima cosa secondo voi pregi e difetti di questa macchina visto che non ho mai posseduto un sollevatore telescopico
Grazie Mille Simone

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di dove sei ? se leggi i miei messaggi dietro , io ho un 27.8 multifarmer 100cv omologato agricolo con traino 120 qli ,ma diciamo che i 60qli sono  giusti per la trasmissione idro , unico consiglio metti il riduttore sincronizzato se non di serie che è il piu grande problema 

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