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New Holland T5 Utility SmarTrax


DjRudy

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Alla fine è arrivato anche il T5 Utility SmarTrax

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- Cingoli Camso da 340 o 450 mm

- Peso a vuoto 50 q.li (possibiltà di averlo anche super steer)

- Omologato stradale 40 km/h

- Ovviamente DT funzionante

I primi arriveranno a maggio-giugno ai concessionari per mandarli in giro per farli provare, a maggo arrivano anche i listini dai concessionari e poi saranno ordinabilii anche dal clente finale, con consegna per fine anno o inizio 2020.
 

Per chi vuole provarlo in anteprima si prenoti per andare ai Jesi Days:

https://agriculture.newholland.com/eu/it-it/chi-siamo/news-e-media/jesi-days

 

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Sai se qualcosa del genere arriverà anche su T5/T5 Autocommand e su T6/T7?

Me lo auguro fortemente, guadagnerebbero fette di mercato importanti, soprattutto se faranno 40 km/h.

Naturalmente ci sarà da aspettarsi un bel costo che pochi intenditori sapranno apprezzare

 

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Ospite ale76

per semina mais, bietole , concimazioni ecc è macchina definitiva, fosse verde ne venderebbero uno sproposito, vedremo quanti numeri fara

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Forse con botte/spandiconcime portati, tali da scaricare l'assale anteriore e valorizzare la cingolatura ma, per le restanti lavorazioni, non saprei.
(Vedere pressione al suolo assale anteriore)ce1ddd8cd9ca612c298c30a8ac22bed6.jpg

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I dati postati da Gibo parlano chiaro! Questa macchina è inutile! Facciamo l'esempio dell'utilizzo con una seminatrice pneumatica a 6 o 8 file con tramoggia concime anteriore, con le gomme anteriori premi al suolo 1 kg/cm2, poi i cingoli fanno 0.5 ma ormai il danno di compattamento è fatto.

Tale cosa si può tranquillamente traslare sui T8/Magnum Smartrax però in questo caso almeno sono macchine prevalentemente da tiro dove i cingoli anche solo al posteriore danno indubbi vantaggi quando si tratta di arare, ripuntare o livellare, poi certo in ripasso con vibro o erpice rotante il calpestio delle ruote anteriori si fa sentire ma di certo uno non prende un T8 Smartrax per fare 1000 ore annue di semine o ripassi, mentre chi prende un T5 Smartrax lo prende per fare ripassi, semine, trapianti ecc, tutti lavori dove le gomme davanti c'è poco da fare ma calpestano...

Di cingoli ce ne vogliono 4, altrimenti è meglio organizzarsi e gemellare spendendo molto molto meno.

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I dati postati da Gibo parlano chiaro! Questa macchina è inutile! Facciamo l'esempio dell'utilizzo con una seminatrice pneumatica a 6 o 8 file con tramoggia concime anteriore, con le gomme anteriori premi al suolo 1 kg/cm2, poi i cingoli fanno 0.5 ma ormai il danno di compattamento è fatto.
Tale cosa si può tranquillamente traslare sui T8/Magnum Smartrax però in questo caso almeno sono macchine prevalentemente da tiro dove i cingoli anche solo al posteriore danno indubbi vantaggi quando si tratta di arare, ripuntare o livellare, poi certo in ripasso con vibro o erpice rotante il calpestio delle ruote anteriori si fa sentire ma di certo uno non prende un T8 Smartrax per fare 1000 ore annue di semine o ripassi, mentre chi prende un T5 Smartrax lo prende per fare ripassi, semine, trapianti ecc, tutti lavori dove le gomme davanti c'è poco da fare ma calpestano...
Di cingoli ce ne vogliono 4, altrimenti è meglio organizzarsi e gemellare spendendo molto molto meno.

Ma anche un ottima gomma 710 come San insegna
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beh gli impieghi dove si puo utilizzare la macchina sono molteplici, nel caso citato se hai le gomme anche dietro il calpestamento raddoppia...
Se gemelli ant e post risparmi, il cantiere avrà massa complessiva inferiore, avrai più versatilità e pesterai meno.
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Ospite ale76

senza dati non avrei mai detto,con cingoli anteriore c'è problema trascinamento, andrebbe riprogettato tutto , anche qui stesso discorso di smartrax, addirittura c' chi dice che non trascinamento sarebbe tale che non basterebbe cambiare assale ma bisognerebbe per forza ricorrere allo snodo centrale

Modificato da ale76
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10 ore fa, Gibo93 ha scritto:
11 ore fa, gasgas ha scritto:
beh gli impieghi dove si puo utilizzare la macchina sono molteplici, nel caso citato se hai le gomme anche dietro il calpestamento raddoppia...

Se gemelli ant e post risparmi, il cantiere avrà massa complessiva inferiore, avrai più versatilità e pesterai meno.

certo ma non circoli in strada...

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Adesso, gasgas ha scritto:

certo ma non circoli in strada...

Cantiere perfettamente Omologato per circolazione stradale con permesso fino a 3.2 mt, senza cingoli e senza pestare le file con le ruote.

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E per  chi semina a 75 con trattori del genere bastano delle 600/60 r 34 XeoBib con trattore messo a 1.5 m centroruota anche dietro, per non pestare le file e avere calpestamento accettabile.

Quindi per me sti cingoli a metà sono solo una moda....

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Cantiere perfettamente Omologato per circolazione stradale con permesso fino a 3.2 mt, senza cingoli e senza pestare le file con le ruote.
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E per  chi semina a 75 con trattori del genere bastano delle 600/60 r 34 XeoBib con trattore messo a 1.5 m centroruota anche dietro, per non pestare le file e avere calpestamento accettabile.
Quindi per me sti cingoli a metà sono solo una moda....
Gemellato stretto nei nostri terreni bandito da anni

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

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Concordo con dj. Oltretutto seminare con i cingoli, dove si fanno le manovre, se si ha già seminato prima si fa disastro, mentre se si semina dopo, hai le cavallette di terra.
Gemellato magari non strettissimo è la scelta ideale.
Altrimenti bastano seminatrici meno esagerate e pesanti, e si sta dentro la fila con gomma normale

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O.T:Se proprio si vogliono i cingoli ci sono sempre i cingolati convenzionali con l'unico inconveniente il trasporto su strada
Notare il doppio micro Startec che é una pietra miliare. Macchina leggera ma sterzo sempre meno dei Jd da semina sui nostri terreni non vanno e le ruotine lasciamole stare in generale.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

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