Vai al contenuto

New Holland T5 Utility SmarTrax


DjRudy

Messaggi raccomandati

Notare il doppio micro Startec che é una pietra miliare. Macchina leggera ma sterzo sempre meno dei Jd da semina sui nostri terreni non vanno e le ruotine lasciamole stare in generale.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Ma a proposito, a cosa serve sto startec ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a proposito, a cosa serve sto startec ?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Per il concime microgranulato o il geo, secondo me lì fa entrambi

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2019 Alle 20:47, DjRudy ha scritto:
Nel Ravennate la concimazione localizzata con 18-46 non ha mai preso piede.

Da me lo Startec integra il localizzato si da sia in banda che sottoseme si vede che quando superi il Salterno cambia la tenuta del terreno ma come facevano con la bietola? A noi senza fosforo manco punta diventa di tutti i colori anche in terreni argillosi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

 


Umostar sarebbe un fosforo quindi la sua funzione la fa poi chiaro che su questi terreni serve la macchina leggera il 18-46 é pesante con la tramoggia a sacconi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Provato ieri a Jesi il T5 SmartTrax!

6MaKdq.th.jpg 6MaQ5O.th.jpg 6MaZlE.th.jpg 6MaAZg.th.jpg

Soluzione davvero molto interessante che hanno trovato insieme a Camso per poter fare questo Smart Trax senza spendere una follia! Partiamo con il dire che il trattore nasce e muore con i cingoli, ovvero non possono essere montate le gomme e sul perchè di questa cosa la risposta è semplice dentro le trombe posteriori non ci sono i riduttori epicicloidali, quindi dal differenziale parte il semiasse che va direttamente alla flangia dove è collegato il cingolo o il distanziale del cingolo (per variarare la carreggiata).

In questo modo è come se il trattore fosse un isodiametrico, infatti la ruota di trazione del cingolo è circa 100 cm esattamente come il diametro della ruota anteriore, questo permette due vantaggi principali:

1) montaggio diretto dei cingoli senza dover avere moltiplicatori ecc per riportare il cingolo in rapporto con l'anteriore.

2) la macchina non riduce la velocità massima, infatti fa sempre 40 km/h (la ruota posteriore è di solo 1 metro ma non essendoci il riduttore fa più giri e quindi non perde di velocità massima).

Altre informazioni avute ieri:

- Carreggiate disponibili 150 o 180 cm variabile aggiungendo o levando un semplice distanziale nei cingoli

- Larghezze cingoli disponibili: 340 mm e 450 mm.

- Incremento altezza da terra posteriore di 7 cm.

- Peso totale senza zavorre: 5200 kg (circa 1100 kg in più rispetto a un T5 Utility gommato a pari allestimento), di cui 3700 kg al posteriore e 1500 kg all'anteriore.

- Incremento del prezzo di listino rispetto al T5 Gommato: 27 mila € + iva.

- Disponibile  modello 105 con assale super steeer, e modello 115 con assale anteriore normale.

- Serbatoio carburante in ferro con nuova forma per adattarsi alla presenza dei cingoli con capienza di 140 litri.

- 4 coppie di ruotini per cingolo unite 2 a due e flottanti.

- Tensionamento idraulico del cingolo

Fatto qualche giro di prova ecco le prime impressioni: la macchina che abbiamo provato è un 110 SCR (Tier4b) per il mercato USA, da noi verranno venduti non SCR e nei modelli 105 e 115 in quanto in Europa c'è la deroga per l'emissionamento di queste macchine.

Quello delle foto che era statico è già stato venduto in zona Ferrara!

Sulle zolle molto comoda si sentono molte meno botte rispetto a un gommato, trazione da vendere, e anche la sterzata è buona, certo un po più di trascinamento rispetto al gommato c'è ma niente di preoccupante, inoltre quello che abbiamo provato era a carreggiata 150 e con gomme strette all'anteriore, se fosse stato 180 e allargato davanti per sfruttare maggiormente il super steer sarebbe stato sicuramente meglio!

Ecco un breve video (poi nei prossimi giorni ne metterò altri).

 

Altre foto della macchina:

6Mad6Q.th.jpg 6MagTl.th.jpg 6Mavie.th.jpg 6MaqD7.th.jpg 6MaI3s.th.jpg 6MaJyH.th.jpg 6MaudN.th.jpg

 

Ringrazio New Holland Italia a nome di Tractorum per la disponibilità e l'invito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato oggi e devo dire di essere rimasto colpito! Nonostante il mezzo leggero e l'attrezzo, il trattore si comporta bene senza avere dubbi sull'avanzamento e dando una sensazione di trazione positiva totale. In manovra tende un pò a fare andare dritto il trattore ma con la giusta zavorratura si dovrebbe risolvere ?? 

P.S. Il motore mi ha davvero stupito avevo provato il primo t5.115 con motore Tier4a ma senza grandi soddisfazioni e invece questo t5.110 con Tier4b mi è sembrato avere tutta un'altra grinta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allo jesi day anche io ho provato lo smartrax, la macchina in svolta richiede spazi ampi di capezzagna e un aiuto col freno per far ruspare meno il davanti e questo e' un grosso limite .

Ma con il kongskilde largo dietro e sul terreno  molto smosso da vari passaggi, appena preso la direzione la macchina pur avendo quel motore che non e' come il 4500, con quei nastri VOLAVA! 

guardando bene dietro non lascia traccia di passaggio, calpestamento nullo. 

Poi sono salito sul tk , per provare la cabina originale (non male considerando che non puo' far miracoli), e boh riguardo al "galleggiamento" forse saro' rimasto condizionato dalla novita' dello smartrax, ma..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 18/7/2019 Alle 21:52, Gianni il Folle ha scritto:

Possibile che ce ne sia uno in prova a Longastrino (FE)?
Lo vedo passare x le valli...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

L'unità che era esposta (non quella che era in prova) a "JESI DAYS" era già venduta ed in consegna ad Azienda del ferrarese

 

Il 18/7/2019 Alle 23:19, valeriol25 ha scritto:

Ne hanno comprato uno a Faenza,   l'azienda RICCI    ( facebook  AIA RICCI ) ed hanno anche tanti altri mezzi interessanti.

Sicuro che sia acquistato e non in prova?

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2163059713791771&id=237255799705515

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2082525288511881&id=237255799705515&anchor_composer=false

Da quanto mi dissero alla prova degli "JESI DAYS", durante l'estate avrebbero messo a disposizione dei Concessionari alcune macchine demo, esattamente come fecero anno scorso con i T6-Dynamic Command

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Cavolo fantastico in questo tipo di lavorazione!!

Forse unico problema di un azienda tipo la mia che deve avere un solo trattore piccolo se lo compri cosi poi non puoi mettere le gomme strette per trattare frumento,ad esempio!

Sai per caso Rudy quanti ne hanno venduti in Italia?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve quindi con questa trasformazione a che prezzo esce? ho letto che ci sono 27.000€ di differenza ma non sono un po' troppi ma poi questa aggiunta scontata quando esce? sul sito selezionando opzione toglie sono le gomme…..

Modificato da ROTFRA
Link al commento
Condividi su altri siti

salve quindi con questa trasformazione a che prezzo esce? ho letto che ci sono 27.000€ di differenza ma non sono un po' troppi ma poi questa aggiunta scontata quando esce? sul sito selezionando opzione toglie sono le gomme…..
Lo sconto di solito é circa il 30 32 %, quindi la differenza con il gommato sono 17-18 + Iva.

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...