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New Holland T5 Utility SmarTrax


DjRudy

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Io aspetterei a comprarlo, mi sembra ancora tanto un mezzo prototipo, capisco le grosse aziende a cui una spesa così nn fa ne caldo ne freddo ma per un normale agricoltore son soldi e si sa troppo poco sul affidabilità e i reali vantaggi


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Ma secondo me sta molto all'utilizzatore.

Se lo si usa al traino pesante (pesante per un 80 cavalli) avrà vita breve

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Ma secondo me sta molto all'utilizzatore.

Se lo si usa al traino pesante (pesante per un 80 cavalli) avrà vita breve

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Giusto, però conoscendo cnh (marchio che a me piace parecchio) è meglio aspettare perché spesso per far vedere che fanno cose nuove affrettano molto i tempi e mettono subito sul mercato modelli che hanno fatto poche ore in campo e poi si rimane fregati.
Al di là poi del mio parere personale che questa cingolatura è totalmente inutile sui modelli più grossi quindi ancora peggio sui piccoli, qua a me sembra mooolto fragile e fatta un po’ alla c... di cane, poi si vedrà


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L’idea a me non dispiace, per fare alcuni lavori leggeri come concime, semina e mini vibro è una buona alternativa ai pneumatici larghi


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Un alternativa costosa ma comoda, è vero

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È orientato a grandi aziende quindi credo verrà utilizzato quasi esclusivamente per trapianto ortaggi (bietole da seme, pomodoro ecc) dato che le grandi aziende i ripassi e le semine ormai utilizzano quasi tutti i cingoloni e non si mettono di certo li con un 80cv. Idem x diserbi e concimi, usano minimo i 130cv.
Nelle medio piccole aziende non arriverà mai, troppo costoso per i pochi lavori che può fare.

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L’idea a me non dispiace, per fare alcuni lavori leggeri come concime, semina e mini vibro è una buona alternativa ai pneumatici larghi


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Si però pensiamo ad una cosa, la macchina è già leggera di per se quindi pesta poco, ci si mettono le gomme adatte e nn schiacci per niente, ti durano di più e col prezzo dei cingoli le cambi nn so quante volte, in più ok vibro ma per il resto il trascinamento del anteriore dato dai cingoli non ti fa fare un gran lavoro


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Si però pensiamo ad una cosa, la macchina è già leggera di per se quindi pesta poco, ci si mettono le gomme adatte e nn schiacci per niente, ti durano di più e col prezzo dei cingoli le cambi nn so quante volte, in più ok vibro ma per il resto il trascinamento del anteriore dato dai cingoli non ti fa fare un gran lavoro


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T5 utility lo gommi 600 60 r 34 xeobib e sei apposto, tanto comunque questo pesta lo stesso all'anteriore.

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T5 utility lo gommi 600 60 r 34 xeobib e sei apposto, tanto comunque questo pesta lo stesso all'anteriore.

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E rimane lo stesso 255?

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  • 1 mese dopo...
Oggi ho visto passare per strada uno smart track con Vibrocoltivatore dietro..mi sorge spontanea una domanda.. Nei lavori di traino non alleggerisce un po l anteriore in favore del carico posteriore diminuendo il compattamento della anteriore?? 

Secondo me,come già scritto tempo fa,è un discorso che su un trattore simile non ha senso perché comunque nn si parla di un mezzo pesante, poi sicuramente tirando farà quel effetto ma quando sterzi segni comunque per il trascinamento


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Stando alle ultime news uno smart track dovrebbe essere al lavoro a Sermide (MN) presso azienda Talassi Carlo.. Quando sarà finita l emergenza vado a vedere di persona.. Un altro ha appena comprato 5711s nuovo ma con cingolatura in gomma Camso.. Perché i cingoli camso sono ammortizzati e costano meno della opzione cnh. Ora sta aspettando l omologazione del 5711s cingolato.. Da vedere a mio avviso la carreggiata posteriore (180 o 150)  ed il sistema di ammortizzazione. Entrambe le macchine senza ponte anteriore sospeso tra gli accessori... Che mancanza nel 2020!!!

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14 minuti fa, Cat power ha scritto:

Un altro ha appena comprato 5711s nuovo ma con cingolatura in gomma Camso.. Perché i cingoli camso sono ammortizzati e costano meno della opzione cnh. Ora sta aspettando l omologazione del 5711s cingolato..

Tienici aggiornati su questa opzione, magari nella discussione sui 5700...

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  • 4 settimane dopo...
Perché no nei campi di piccole dimensioni tipo vivaisti e simili può fare la differenza di trazione con un convenzionali a ruote pari  dimensione.
Si ma non sono macchine fatte per tirare, adesso con il cingolo e zavorrato ha tanta aderenza, ma la trasmissione rimane quella di un 80cv
Certo per fare lavoretti di finitura con la livella può andare

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Stando alle ultime news uno smart track dovrebbe essere al lavoro a Sermide (MN) presso azienda Talassi Carlo.. Quando sarà finita l emergenza vado a vedere di persona.. Un altro ha appena comprato 5711s nuovo ma con cingolatura in gomma Camso.. Perché i cingoli camso sono ammortizzati e costano meno della opzione cnh. Ora sta aspettando l omologazione del 5711s cingolato.. Da vedere a mio avviso la carreggiata posteriore (180 o 150)  ed il sistema di ammortizzazione. Entrambe le macchine senza ponte anteriore sospeso tra gli accessori... Che mancanza nel 2020!!!
Per cosa lo usa talassi?

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1 ora fa, Edo ha scritto:

Per cosa lo usa talassi?

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Secondo me non ha senzo un mezzo del genere costano più i cingoli che tutto il trattore.. Poi ognuno fa come vuole

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Secondo me non ha senzo un mezzo del genere costano più i cingoli che tutto il trattore.. Poi ognuno fa come vuole
È una macchina di nicchia, può avere senso in alcuni contesti ma difficilmente trova posto in un azienda medio - grande

Secondo me ha più senso un t5 140 o t6 4 cilindri cingolato.

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