Tommaso Bertazzo Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono approdato qui per chiedere un consiglio a voi, certamente più esperti di me nel settore agricolo. Ho in previsione di acquistare un trattore sui 50 CV circa da impiegare in svariati lavori in campagna (prevalentemente sfalcio erba e ramaglie con trinciasarmenti, piccoli lavori di aratura, vigneto...). Ero indirizzato sui modelli FIAT ANNI '70, in particolare sui modelli 450 (qualcuno mi faceva notare che parte della produzione del 450 era stata delocalizzata in Romania e che sarebbe meglio evitare quei modelli...è così???), 480, 500, 540... avreste qualche consiglio da darmi a riguardo? Quale potrebbe essere il modello da preferire? Grazie da subito a chi risponderà ? Modificato 18 Marzo 2019 da Tommaso Bertazzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 quelli fatti in italia sono macchine senza problemi se ne trovi 1 che non sia sfruttato troppo ad ogni modo si sistemano con poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 (modificato) il problema è trovare un buon usato, poi se non hai esigenze di larghezze particolari o altro uno vale l'altro, quelli rumeni sono marchiati utb e in caso sono solo 480 e mi pare solo rosso terracotta e non arancioni, da dove scrivi? Modificato 18 Marzo 2019 da mitomane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Gli UTB (rumeni) erano i 450 e si riconoscono per i parafanghi larghi e la strumentazione diversa, ovviamente poi lo si legge nella terghetta identificativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 non erano i 420 quelli rumeni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Io ho scovato in giro anche un 455 rumeno quindi mi sa che la miscellanea era molto ampiaInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 20 ore fa, 80explorer ha scritto: non erano i 420 quelli rumeni? 420 erano fatti in yugoslavia e avevano componenti elettrici da fare schifo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 (modificato) 7 ore fa, miro filippucci ha scritto: Io ho scovato in giro anche un 455 rumeno quindi mi sa che la miscellanea era molto ampia Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Da quel che so dovrbbero essere italiani, però col marchio Agrifull (e carrozzeria propria a cuneo)vennero proposti gli UTB; poi successivamente (anni 80) vennero reintrodotti autonomamente (come importatore) dalla SEPA gli UTB sia a ruote (con carrozzeria differente) che cingolati (carrozzeria identica) 3 ore fa, gasgas ha scritto: 420 erano fatti in yugoslavia e avevano componenti elettrici da fare schifo Confermo, erano costruiti dalla OAT Store, così come la 300. I 980 e alcuni Agrifull erano costruiti dalla Motransa, spagnola. C'è da dire che tutti i costruttori più importanti, su quei mercati, assemblavano/costruivano/davano in licenza proprie macchine. Modificato 19 Marzo 2019 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 (modificato) 2 minuti fa, Tiziano ha scritto: Modificato 19 Marzo 2019 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.