Vai al contenuto

Consiglio acquisto Fiat 50CV


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono approdato qui per chiedere un consiglio a voi, certamente più esperti di me nel settore agricolo. 

Ho in previsione di acquistare un trattore sui 50 CV circa da impiegare in svariati lavori in campagna (prevalentemente sfalcio erba e ramaglie con trinciasarmenti, piccoli lavori di aratura, vigneto...).

Ero indirizzato sui modelli FIAT ANNI '70, in particolare sui modelli 450 (qualcuno mi faceva notare che parte della produzione del 450 era stata delocalizzata in Romania e che sarebbe meglio evitare quei modelli...è così???), 480, 500, 540... avreste qualche consiglio da darmi a riguardo? Quale potrebbe essere il modello da preferire? 

Grazie da subito a chi risponderà ?

 

Modificato da Tommaso Bertazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è trovare un buon usato, poi se non hai esigenze di larghezze particolari o altro uno vale l'altro, quelli rumeni sono marchiati utb e in caso sono solo 480 e mi pare solo rosso terracotta e non arancioni,

da dove scrivi?

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Io ho scovato in giro anche un 455 rumeno quindi mi sa che la miscellanea era molto ampia

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

Da quel che so dovrbbero essere italiani, però col marchio Agrifull (e carrozzeria propria a cuneo)vennero proposti gli UTB; poi successivamente (anni 80) vennero reintrodotti autonomamente (come importatore) dalla SEPA gli UTB sia a ruote (con carrozzeria differente) che cingolati (carrozzeria identica)

 

3 ore fa, gasgas ha scritto:

420 erano fatti in yugoslavia e avevano componenti elettrici da fare schifo

Confermo, erano costruiti dalla OAT Store, così come la 300.

I 980 e alcuni Agrifull erano costruiti dalla Motransa, spagnola.

C'è da dire che tutti i costruttori più importanti, su quei mercati, assemblavano/costruivano/davano in licenza proprie macchine.

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...