red1975 Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Buongiorno a tuuti, vi chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto il seguente problema, sui motori VM creati per Carraro. Il motore si accende, gira regolare per 30 sec poi di colpo accelera, gira male e fa fumo nero.....che sia il regolatore di giri automatico a masse centrifughe? Già verificato pompa gasolio, iniettori e filtri vari.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Dal serbatoio arriva bene il gasolio?Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red1975 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 ciao si arriva bene, ho notato, essendo un 3 cilindri, che al primo ne arriva pure troppo, infatti quando va su di giri allento il dado del tubo collegato all'iniettore e spruzza gasolio a tutto spiano...e ovviamente scende di giri..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Sembra che entri il supplemento vedi se ha un filtrino ingresso pompaInviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Se non sbaglio dovrebbe avere la Bosch PES 3A in linea con supplemento automatico in base ai giri. Avendo una regolazione unica per tutti e tre i pompanti, se uno di questi eroga di più, significa che gli altri rimangono con meno gasolio; dovresti provare ad allentare la vite di spurgo sulla pompa a motore in moto per vedere se esce gasolio. I sintomi sono da mancanza di gasolio. (sei sicuro sia di progettazione VM?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red1975 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Per gas, non ha filtro all'ingresso pompa..si sente un TAC prima che se inizi ad accelerare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red1975 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Per Tiziano, il gasolio dallo spurgo esce..c'è la targhetta VM, pompa Bosch prf ecc.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Scusami, pensavo ad un Carraro ex Campodarsego, invece hai un Antonio Carraro con il VM com pompa iiezione immersa, se non sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red1975 Inviato 23 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2019 Si esatto, c'è qualche trucco per rimontare il coperchio del regolatore automatico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red1975 Inviato 23 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2019 Ecco il regolatore.. La novità di oggi è che allentando il dado che porta gasolio al primo pistone, il motore torna regolare..ma ovviamente spruzza gasolio ovunque..non appena stringo ritorna irregolare e su di giri con fumo nero.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 Che motore è?, lo SV da 2148 cc?. Hai controllato che il tiretto del supplemento iniezione si riposizioni una volta avviato il motore? Da come scrivi, sembrerebbe che uno dei pompanti si sia svincolato dagli altri e abbia una maggiore portata, cosa stranissima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red1975 Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 motore VM1053SU montato su un carraro tigrone king 7000.....ho provato a tirarlo e farlo scattare con la levetta dello spegnimento e si sgancia bene Potrebbe essere il primo iniettore "tappato" che fa sballare gli altri due? Ormai ho provato di tutto.....è strano che allentando la mandata al primo cilindro il motore giri bene.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Hai provato pompare con la levetta d'innesco?, perchè dai sintomi sembrerebbe che mancasse di gasolio in due dei pompanti, poichè tecnicamente essi dosano la quantità di gasolio ruotando su se stessi e questa rotazione avviene in modo sincronizzato determinata da una cremaglierache va ad agire sui pompanti che a loro volta hanno scanalature dentate. La portata dovrebbe essere teoricamente perfetta per tutti e tarata in fabbrica. un iniettore occluso (ammesso possa verificarsi) non influirebbe sugli altri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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