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Regolatore di giri Carraro motore vm


red1975

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Buongiorno a tuuti, vi chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto il seguente problema, sui motori VM creati per Carraro.

Il motore si accende, gira regolare per 30 sec poi di colpo accelera, gira male e fa fumo nero.....che sia il regolatore di giri automatico a masse centrifughe?

Già verificato pompa gasolio, iniettori e filtri vari....

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ciao si arriva bene, ho notato, essendo un 3 cilindri, che al primo ne arriva pure troppo, infatti quando va su di giri allento il dado del tubo collegato all'iniettore e spruzza gasolio a tutto spiano...e ovviamente scende di giri.....

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Se non sbaglio dovrebbe avere la Bosch PES 3A in linea con supplemento automatico in base ai giri.

Avendo una regolazione unica per tutti e tre i pompanti, se uno di questi eroga di più, significa che gli altri rimangono con meno gasolio; dovresti provare ad allentare la vite di spurgo sulla pompa a motore in moto per vedere se esce gasolio.

I sintomi sono da mancanza di gasolio.

(sei sicuro sia di progettazione VM?)

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Ecco il regolatore.. La novità di oggi è che allentando il dado che porta gasolio al primo pistone, il motore torna regolare..ma ovviamente spruzza gasolio ovunque..non appena stringo ritorna irregolare e su di giri con fumo nero..

 

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Che motore è?, lo SV da 2148 cc?. Hai controllato che il tiretto del supplemento iniezione si riposizioni una volta avviato il motore?

Da come scrivi, sembrerebbe che uno dei pompanti si sia svincolato dagli altri e abbia una maggiore portata, cosa stranissima.

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motore VM1053SU montato su un carraro tigrone king 7000.....ho provato a tirarlo e farlo scattare con la levetta dello spegnimento e si sgancia bene

Potrebbe essere il primo iniettore "tappato" che fa sballare gli altri due?

Ormai ho provato di tutto.....è strano che allentando la mandata al primo cilindro il motore giri bene..

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Hai provato pompare con la levetta d'innesco?, perchè dai sintomi sembrerebbe che mancasse di gasolio in due dei pompanti, poichè tecnicamente essi dosano la quantità di gasolio ruotando su se stessi e questa rotazione avviene in modo sincronizzato determinata da una cremaglierache va ad agire sui pompanti che a loro volta hanno scanalature dentate. La portata dovrebbe essere teoricamente perfetta per tutti e tarata in fabbrica. un iniettore occluso (ammesso possa verificarsi) non influirebbe sugli altri.

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