Vai al contenuto

Modifica pompa iniezione same Corsaro 70


Kenji86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! 

Spero che possiate aiutarmi!

Ho un same Corsaro 70 DT del 75 non syncro, con pompa rotativa cav modello dpa 3249f540, la pompa in questione e nata difettosa e a motore freddo non parte finché non uso l'etere, per ovviare a questo problema so che a suo tempo uscì una modifica della pompa a cui cambiavano la testa idraulica e il rotore, l'originale monta una 342 con rotore 344w a rotazione destra, so che la modifica e una 342a però non so quale rotore monti, se un 344u o un 344l o qualche altro rotore. Sul forum c'è qualcuno che ha fatto la modifica alla pompa? Sapete indicarmi il codice del rotore? La same non fornisce più la modifica e parlare con qualche tecnico same e impossibile, Ovviamente sono mesi che faccio la spola da concessionario same di zona senza trovare una soluzione.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potrebbe esserti più utile sondare da dei pompisti, di sicuro conoscono meglio la situazione.

Ma il tuo non ha il thermostarter sul collettore d'aspirazione?; nei Fiat che avevano la CAV era sempre abbinato, poichè l'avviamento a freddo (molto freddo) era più difficoltoso e con il T. migliora molto. Poi c'è anche un qualcosa che dovrebbe facilitare, si tratta dell'esclusione anticipo, è un dispositivo che si aziona col tiretto di spegnimento, che se è a trasmissione diretta (tondino metallico), spingendo va ad azionare un nottolino. io c'è l'ho sul 600, ma faccio fatica dirti se sia efficace, decisamente più utile il thermostarter.

Sul 666 ho la CAV ma va in moto assai bene.

Però bisogna ammettere che gli altri che ho, col il supplemento iniezione, partono più gasati (e l'inconfondibile pennacchio di fumo nero).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'anticipo con il tiretto non e un gran che , solo il thermostarter fa effetto , ma come ho verificato scambiando sui mie le pompe cav  il difetto e rimasto, l'agrifull  c60  del 86 anche con una batteria da 50ha va in moto , il 505 e anche altri in zona tutti stesso problema 

cmq un same con pompa cav faccio fatica ad immaginarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha il thermostarer ma non cambia un granché! Anche perché se uso l'etere non uso il thermoavviatore perché lo fa detonare nel collettore, l'esclusione d'anticipo viene male usarla perche ci vogliono due persone, avendo il passo molto lungo viene male mandare in su il perno e fare girare il motorino.

Il trattore a caldo parte subito ma a motore freddo non parte, anche in estate! Ho pure cambiato il motorino mettendo quello maggiorato da 3kw e due batterie da 100ah che puntualmente ogni due anni devo cambiare perché me le scoppia! 

Un mio collega ha lo stesso trattore e il padre a suo tempo li fece montare la modifica alla pompa di iniezione e il suo con mezzogiorno di motorino va in moto subito con una sola batteria da 100ah e mezzo scarica pure!? E la cosa mi urta parecchio!???

Nella mia zona ci sono solo tre pompieri, uno non tratta pompe cav e fa solo auto, il secondo non ne capisce un c..... E il terzo e un alcolizzato.

quindi in zona mia no riesco a risolvere anche tramite l'ex concessionario same.

Quindi vorrei prendere il pezzo che mi serve e mandare la pompa a revisionare fuori, il codice 342a l'ho preso dalla pompa del mio collega ma per il numero di rotore c'è da aprire la pompa e ovviamente il mio collega non vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti



Si ha il thermostarer ma non cambia un granché! Anche perché se uso l'etere non uso il thermoavviatore perché lo fa detonare nel collettore, l'esclusione d'anticipo viene male usarla perche ci vogliono due persone, avendo il passo molto lungo viene male mandare in su il perno e fare girare il motorino.



Ma il perno che dici non rimane inpegnato tirando almeno a un quarto la leva del gas a mano ?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2019 Alle 13:10, miro filippucci ha scritto:


 

 


Ma il perno che dici non rimane inpegnato tirando almeno a un quarto la leva del gas a mano ?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

 

No e completamente libero, e per azionarlo bisogna farlo a mano e spingendolo in su

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...