Vai al contenuto

Trattori CaseIH serie Magnum, le radici


Messaggi raccomandati

I lavori principali sono livella e aratura poi seguono stirpatura e un pò di drenaggio.

 

Cmq per darmi conforto vicino a me c'è un'8410, anche lui con acqua nelle ruote anteriori,che ha solamente sbriciolato i riduttori anteriori a 2000h.

Questo per dire che se l'assale anteriore viene troppo caricato(secondo il lavoro che deve fare:livella erpice a dischi)non ne godono.

per gli altri problemi sono d'accordo con te che non ha fatto una buona riuscita, anche se sono,diciamo, bischerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

C' e' da dire che non fa' neppure lavori leggeri pero' rimango sempre un pochino perplesso...........

Una cosa c'e' da dire che la livella non e' una passeggiata sopratutto per quelle macchine con i ponti fissi ( poi parecchio dipende dall' utilizzatore perche' qualcuno apre il trattore in due..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si CRC ho un'amico che a volte vado ad aiutare ho messo anche la foto da qualche parte mi sembra proprio in questa discussione e purtoppo anche il suo problemi alla trazione anteriore, al cambio totalmente rifatto, le gomme posteriori che ogni tanto cedono e i tubi dell'olio dopo le 5000 ore hanno cominciato a cedere . lui non ha mai avuto l'acqua nelle gomme. Azienda di circa 350 ha con terreno molto pesante fà aratura,livella, dischiera, e trasporti. Prima avevano un TW non ha mai dato problemi, prima ancora un JD di quelli snodati era sempre rotto. A mio avviso il Magnum è una gran macchina e sopratutto un gran motore però dopo le 5000 ore un pò troppi problemi; comunque ti assicuro che è in buona compagnia anche gli altri se non è zuppa è pan bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bellissimi video! Si può notare anche le varie innovazioni che per l'epoca erano rivoluzionarie: tubo di scarico sul montante cabina a 5 montanti e sulle ultime serie pure la doppia trazione e bloccaggio automatici in relazione alla posizione del sollevatore che su trattori più blasonati(serie8000) non c'è la minima traccia....

 

riflettete gente riflettte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi video! Si può notare anche le varie innovazioni che per l'epoca erano rivoluzionarie: tubo di scarico sul montante cabina a 5 montanti e sulle ultime serie pure la doppia trazione e bloccaggio automatici in relazione alla posizione del sollevatore che su trattori più blasonati(serie8000) non c'è la minima traccia....

 

riflettete gente riflettte...

con questa tua ultima affermazione potresti rischiare la fustigazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi video! Si può notare anche le varie innovazioni che per l'epoca erano rivoluzionarie: tubo di scarico sul montante cabina a 5 montanti e sulle ultime serie pure la doppia trazione e bloccaggio automatici in relazione alla posizione del sollevatore che su trattori più blasonati(serie8000) non c'è la minima traccia....

 

riflettete gente riflettte...

 

....mumble mumble......fino al 2001 la CaseIH era uno dei marchi leader nel settore over 200... poi.....: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

....mumble mumble......fino al 2001 la CaseIH era uno dei marchi leader nel settore over 200... poi.....: ?

 

Sicuramente JD ha incrementato le vendite a livello mondiale con la serie 8000, ma hai i dati di vendita mondiali di tutti gli over 250 per confermare la tua frase? Io non li ho, se li hai ti pregherei di postarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Tornando al discorso dello sbilanciamento, secondo me dipende di più dalla geometria del sollevatore che è molto arretrata e per effetto della lava tende a caricare molto il posteriore alleggerendo l'anteriore, difatti una delle modifiche più significative apportate alla serie MX magnum fu quella di ridisegnare la geometria del sollevatore mettendo i perni dei bracci quasi sotto i riduttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso dello sbilanciamento, secondo me dipende di più dalla geometria del sollevatore che è molto arretrata e per effetto della lava tende a caricare molto il posteriore alleggerendo l'anteriore, difatti una delle modifiche più significative apportate alla serie MX magnum fu quella di ridisegnare la geometria del sollevatore mettendo i perni dei bracci quasi sotto i riduttori.

 

hai ragione!

e sono anche molto piu bassi di quelli del mio t7 da terra,ciò nonostante le gomme del magnum son molto piu alte (un gruppo in piu) delle mie.

 

me ne accorsi in collina col tg, non si smuove completamente.

 

bisogna pesare il mezzo con attrezzo dietro per sapere quanto peso ruba al anteriore(io l ho fatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le gomme alte puoi risolvere, è omologato anche con le gomme di 1,95.

 

Quella di vedere la differenza di peso con attrezzo attaccato è molto interessante, alcune volte l'ho fatto anch'io e dato che possiedo tutte e due le macchine quando ho un po di tempo le peso con il medesimo attrezzo e vediamo il vantaggio della riprogettazione del sollevatore(che ad occhio sembra elevata..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le gomme alte puoi risolvere, è omologato anche con le gomme di 1,95.

 

Quella di vedere la differenza di peso con attrezzo attaccato è molto interessante, alcune volte l'ho fatto anch'io e dato che possiedo tutte e due le macchine quando ho un po di tempo le peso con il medesimo attrezzo e vediamo il vantaggio della riprogettazione del sollevatore(che ad occhio sembra elevata..)

 

se comprerei un magnum 290 con le gomme basse, djrudy non mi saluta per 5 anni,puntoluce per 10.

 

ogni mezzo diciamo che ha il suo gruppo e non puoi penalizzarlo.

 

 

in quanto al peso invece ho visto che sul mio con attrezzi corti e 9 quintali di peso, ritrovi 9 quintali di peso meno al anteriore(per corto intendo 2 metri , quindi estirpatore 2 file).

 

molte volte aiuta a bilanciare meglio il mezzo il fatto di pesarlo con e senza attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...