Vai al contenuto

Trattori CaseIH serie Magnum, le radici


Messaggi raccomandati

Come trattore mi sembra che ci sia? Anche se non conosco la potenza di come tira per rendermi conto.

 

Quello è un Case Magnum 7240, motore Cummins "C" (parente degli attuali QSC), 8200 cm3, 240 cavalli, turbo intercooler...una vera e propria bestiaccia e ti giuro che a guidarlo ci si diverte un bel pò...soprattutto quando si spegne la radio e si apre la finestrella destra per sentire il rombo pieno del Cummins e il sibilo della turbina :ave: poi se è naftato (cosa a cui il cummins si presta bene) ci si diverte ancora di più :perfido::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quello è un Case Magnum 7240, motore Cummins "C" (parente degli attuali QSC), 8200 cm3, 240 cavalli, turbo intercooler...una vera e propria bestiaccia e ti giuro che a guidarlo ci si diverte un bel pò...soprattutto quando si spegne la radio e si apre la finestrella destra per sentire il rombo pieno del Cummins e il sibilo della turbina :ave: poi se è naftato (cosa a cui il cummins si presta bene) ci si diverte ancora di più :perfido::perfido:

 

 

Ma allora il trivomere lo dovrebbe tirare alla grande,ammesso che non arei nel cemento armato?O0

Link al commento
Condividi su altri siti

aro CVT lì stavo arando nella zona dello zuccherificio di Massa Finalese e lì è come cemento armato. Come profondità vado sui 40 cm ma delle volte quando trovo del duro si ferma a slittare e mi tira dentro nel solco. Con il terreno che c'è in quella zona purtroppo a 5000 ore gli è già stato fatto il cambio e il ponte anteriore, la settimana scorsa mi è scoppiata la gomma sx che è andata a forare il serbatoio supplementare che non si può riparare e quindi abbiamo fatto 13. Comunque in azienda prima c'era un Jhoon Deere snodato adesso non ricordo la sigla ma ha avuto vita breve. L'unico che tiene per adesso è l'aratro un Bordin.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci credo che ti diverti! Guarda che bel mezzo, è anche il Pro :)

Bordin gli aratri li sa costruire, non c'è che dire. Duri da tirare, pesanti, e piuttosto tradizionali. Ma godono di buona resistenza. Dalla foto comunque non l'avevo riconosciuto, sarà che la slitta non mi pare la classica Bordin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in azienda prima c'era un Jhoon Deere snodato adesso non ricordo la sigla ma ha avuto vita breve. L'unico che tiene per adesso è l'aratro un Bordin.

 

Un bel Steiger Quadtrac magari in versione HD :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

la conosco molto ma molto bene quella zona!! si piuttosto dura quella zona!!! io lavoro l'azzienda sant anna non so se avete presente il posto e più spostato verso pilastri! io o un magnum 7140 si con un trivomero vai ma senza strafare! infatti lo usiamo molto poco per l'aratura usiamo il challenger!! si fa prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la conosco molto ma molto bene quella zona!! si piuttosto dura quella zona!!! io lavoro l'azzienda sant anna non so se avete presente il posto e più spostato verso pilastri! io o un magnum 7140 si con un trivomero vai ma senza strafare! infatti lo usiamo molto poco per l'aratura usiamo il challenger!! si fa prima!!

 

Pure tu mi raccomando, ma invitarmi/ci a provare il Challenger...:tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

aro CVT lì stavo arando nella zona dello zuccherificio di Massa Finalese e lì è come cemento armato. Come profondità vado sui 40 cm ma delle volte quando trovo del duro si ferma a slittare e mi tira dentro nel solco. Con il terreno che c'è in quella zona purtroppo a 5000 ore gli è già stato fatto il cambio e il ponte anteriore, .

 

Al ponte anteriore cosa ti è successo? partito il differenziale o anche i cuscinetti conici dei fuselli? Hai l'acqua nelle gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Paolo se il vostro Challenger ha un trivomere ermo vi ho visto a Stoppiaro io ero lì vicino al canale, col gebbio e la AD 10 circa 15/20 gg addietro. X Crc non c'è l'acqua nelle gomme. Di preciso non sò cosa gli è stato fatto perchè io lo uso e basta, vado a dare una mano al proprietario quando nei periodi di maggior lavoro.X Mapomac la prossima volta che ci vediamo a qualche raduno o visita mi dici dove rimani così ci si può sentire anche più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Altra differenza è la zavorra anteriore spostata in avanti la pto con innesto elettroidraulico ed una maggior superficie di raffreddamento ai raidiatori.

Modificato da crc
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimeti crc, che macchina!!O0

Come mai una gommatura cosi larga, per ripassi?

 

Grazie per i complimenti, la gommatura così larga è stata fatta per dargli più trazione dato che non monta ruote di 2,05 e ti garantisco che la differenza si sente, da quest'anno forse verrà usato anche per i ripassi.

 

Volevo chiedere a CRC hai per caso il serbetoio dietro la ruota sinistra post? e se si, hai avuto dei problemi di rottura dello stesso? Inoltre le tubazioni dell'olio tengono o hanno avuto già cedimenti? Il Cambio e la trazione anteriore ?

 

Per il serbatoio e le tubazioni non ho avuto problemi fin'ora, che sono 10 anni e circa 5000 ore; per il cambio sfortunatamente non posso dire la stessa cosa, anche se non è da imputare alla macchina ma ad un cattivo uso del superriduttore che ne ha causato la rottura dello stesso ed ora ne sto ripagando le conseguenze grazie all'"ottimo"lavoro eseguito dal concessionario di zona, infatti l'ho appena smontato perché non avevano spessorato giustamente un cuscinetto.

 

Per l'assale anteriore ho avuto diversi problemi:

-alle frizioni del differenziale che hanno avuto un'usura eccessiva che posso imputare però al troppo peso sull'assale anteriore avendo aggiunto acqua nelle ruote(ora tolta per sempre) dato che la macchina fa molte ore di livellatura annua con conseguente sovraccarico all'anteriore(esperienze che servono per il futuro...infatti il prossimo big l'ho preso con sollevatore anteriore).

-al cuscinetto conico del fusello di sterzo (naturalmente quello in basso).

-alle crociere dei semiassi che erano senza manutenzione ed ora montate con ingrassatore(non capisco perché non farli uscire di fabbrica così:cheazz: anche se ora la maggior parte delle case le monta senza ingrassatore.....).

-alle testine dei pistoni di sterzo lato trattore che si sono spezzate(secondo me sottodimenzionate).

 

 

Una domanda te la faccio io però, che problemi ha avuto alle tubazioni e quali,il magnum che guidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina e' bella ma non si puo dire della robustezza .......un pochino troppi problemi sul davanti (anche se avessi messo acqua alle ruote ) considerando le ore ......

La maggior parte delle ore in quale lavoro le ai svolte ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...