Gianpi Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Come trattore mi sembra che ci sia? Anche se non conosco la potenza di come tira per rendermi conto. Quello è un Case Magnum 7240, motore Cummins "C" (parente degli attuali QSC), 8200 cm3, 240 cavalli, turbo intercooler...una vera e propria bestiaccia e ti giuro che a guidarlo ci si diverte un bel pò...soprattutto quando si spegne la radio e si apre la finestrella destra per sentire il rombo pieno del Cummins e il sibilo della turbina poi se è naftato (cosa a cui il cummins si presta bene) ci si diverte ancora di più :perfido::perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Quello è un Case Magnum 7240, motore Cummins "C" (parente degli attuali QSC), 8200 cm3, 240 cavalli, turbo intercooler...una vera e propria bestiaccia e ti giuro che a guidarlo ci si diverte un bel pò...soprattutto quando si spegne la radio e si apre la finestrella destra per sentire il rombo pieno del Cummins e il sibilo della turbina poi se è naftato (cosa a cui il cummins si presta bene) ci si diverte ancora di più :perfido::perfido: Ma allora il trivomere lo dovrebbe tirare alla grande,ammesso che non arei nel cemento armato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 2 Agosto 2009 Condividi Inviato 2 Agosto 2009 be qua da noi con 240 cv il trivomere lo tiri ma senza fare le corse senza esagerare con la profondità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpi Inviato 2 Agosto 2009 Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Ma allora il trivomere lo dovrebbe tirare alla grande,ammesso che non arei nel cemento armato? Guarda bene la profondità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 aro CVT lì stavo arando nella zona dello zuccherificio di Massa Finalese e lì è come cemento armato. Come profondità vado sui 40 cm ma delle volte quando trovo del duro si ferma a slittare e mi tira dentro nel solco. Con il terreno che c'è in quella zona purtroppo a 5000 ore gli è già stato fatto il cambio e il ponte anteriore, la settimana scorsa mi è scoppiata la gomma sx che è andata a forare il serbatoio supplementare che non si può riparare e quindi abbiamo fatto 13. Comunque in azienda prima c'era un Jhoon Deere snodato adesso non ricordo la sigla ma ha avuto vita breve. L'unico che tiene per adesso è l'aratro un Bordin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 E ci credo che ti diverti! Guarda che bel mezzo, è anche il Pro Bordin gli aratri li sa costruire, non c'è che dire. Duri da tirare, pesanti, e piuttosto tradizionali. Ma godono di buona resistenza. Dalla foto comunque non l'avevo riconosciuto, sarà che la slitta non mi pare la classica Bordin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 aro CVT lì stavo arando nella zona dello zuccherificio di Massa Finalese e lì è come cemento armato. Sei venuto praticamente di fianco alla "mia" azienda e non mi dici niente ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpi Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Comunque in azienda prima c'era un Jhoon Deere snodato adesso non ricordo la sigla ma ha avuto vita breve. L'unico che tiene per adesso è l'aratro un Bordin. Un bel Steiger Quadtrac magari in versione HD :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 la conosco molto ma molto bene quella zona!! si piuttosto dura quella zona!!! io lavoro l'azzienda sant anna non so se avete presente il posto e più spostato verso pilastri! io o un magnum 7140 si con un trivomero vai ma senza strafare! infatti lo usiamo molto poco per l'aratura usiamo il challenger!! si fa prima!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 la conosco molto ma molto bene quella zona!! si piuttosto dura quella zona!!! io lavoro l'azzienda sant anna non so se avete presente il posto e più spostato verso pilastri! io o un magnum 7140 si con un trivomero vai ma senza strafare! infatti lo usiamo molto poco per l'aratura usiamo il challenger!! si fa prima!! Pure tu mi raccomando, ma invitarmi/ci a provare il Challenger... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 5 Agosto 2009 Condividi Inviato 5 Agosto 2009 aro CVT lì stavo arando nella zona dello zuccherificio di Massa Finalese e lì è come cemento armato. Come profondità vado sui 40 cm ma delle volte quando trovo del duro si ferma a slittare e mi tira dentro nel solco. Con il terreno che c'è in quella zona purtroppo a 5000 ore gli è già stato fatto il cambio e il ponte anteriore, . Al ponte anteriore cosa ti è successo? partito il differenziale o anche i cuscinetti conici dei fuselli? Hai l'acqua nelle gomme? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 6 Agosto 2009 Condividi Inviato 6 Agosto 2009 X Paolo se il vostro Challenger ha un trivomere ermo vi ho visto a Stoppiaro io ero lì vicino al canale, col gebbio e la AD 10 circa 15/20 gg addietro. X Crc non c'è l'acqua nelle gomme. Di preciso non sò cosa gli è stato fatto perchè io lo uso e basta, vado a dare una mano al proprietario quando nei periodi di maggior lavoro.X Mapomac la prossima volta che ci vediamo a qualche raduno o visita mi dici dove rimani così ci si può sentire anche più spesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 Ma la differenza dal pro alla qual' e'...??? Mi interessava sapere anche i pesi se possibile grazie .............. Mi affascina questa macchina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 Tra 7200 normale e 7200 pro cambia ben poco, qualche cavallo in più per ogni modello, serbatoio più grosso e qualche altro dettaglio. Case IH traktoreiden teknisiä tietoja L'amico crc ha un bellissimo 7250 Pro gommato 900/50 r 42 vediamo se ci delizia con qualche foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 (modificato) Grande DJ Rudy :n2mu: Sinceramente pensavo pesasse un pochino di piu' ma comunque grande macchina ....... Modificato 6 Dicembre 2010 da jd.isidoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 i pesi tra pro e normale mi pare siano gli stessi, i pro hanno solo un leggero surplus di cavalli, mi pare 20 ma non mi vorrei sbagliare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 Guardate che bello questo 7240 Pro gommato 900.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 caspita le 900 ci stanno da dio, non siamo in italia presumo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 (modificato) Veramente molto bella ....bellissima la gommatura ed il sollevatore ..... Modificato 6 Dicembre 2010 da jd.isidoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Dicembre 2010 Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 ecco il 7250 Pro di Crc ho trovato le foto in pneumatici agricoli: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 (modificato) Altra differenza è la zavorra anteriore spostata in avanti la pto con innesto elettroidraulico ed una maggior superficie di raffreddamento ai raidiatori. Modificato 7 Dicembre 2010 da crc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Complimeti crc, che macchina!! Come mai una gommatura cosi larga, per ripassi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Volevo chiedere a CRC hai per caso il serbetoio dietro la ruota sinistra post? e se si, hai avuto dei problemi di rottura dello stesso? Inoltre le tubazioni dell'olio tengono o hanno avuto già cedimenti? Il Cambio e la trazione anteriore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Complimeti crc, che macchina!! Come mai una gommatura cosi larga, per ripassi? Grazie per i complimenti, la gommatura così larga è stata fatta per dargli più trazione dato che non monta ruote di 2,05 e ti garantisco che la differenza si sente, da quest'anno forse verrà usato anche per i ripassi. Volevo chiedere a CRC hai per caso il serbetoio dietro la ruota sinistra post? e se si, hai avuto dei problemi di rottura dello stesso? Inoltre le tubazioni dell'olio tengono o hanno avuto già cedimenti? Il Cambio e la trazione anteriore ? Per il serbatoio e le tubazioni non ho avuto problemi fin'ora, che sono 10 anni e circa 5000 ore; per il cambio sfortunatamente non posso dire la stessa cosa, anche se non è da imputare alla macchina ma ad un cattivo uso del superriduttore che ne ha causato la rottura dello stesso ed ora ne sto ripagando le conseguenze grazie all'"ottimo"lavoro eseguito dal concessionario di zona, infatti l'ho appena smontato perché non avevano spessorato giustamente un cuscinetto. Per l'assale anteriore ho avuto diversi problemi: -alle frizioni del differenziale che hanno avuto un'usura eccessiva che posso imputare però al troppo peso sull'assale anteriore avendo aggiunto acqua nelle ruote(ora tolta per sempre) dato che la macchina fa molte ore di livellatura annua con conseguente sovraccarico all'anteriore(esperienze che servono per il futuro...infatti il prossimo big l'ho preso con sollevatore anteriore). -al cuscinetto conico del fusello di sterzo (naturalmente quello in basso). -alle crociere dei semiassi che erano senza manutenzione ed ora montate con ingrassatore(non capisco perché non farli uscire di fabbrica così:cheazz: anche se ora la maggior parte delle case le monta senza ingrassatore.....). -alle testine dei pistoni di sterzo lato trattore che si sono spezzate(secondo me sottodimenzionate). Una domanda te la faccio io però, che problemi ha avuto alle tubazioni e quali,il magnum che guidi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 La macchina e' bella ma non si puo dire della robustezza .......un pochino troppi problemi sul davanti (anche se avessi messo acqua alle ruote ) considerando le ore ...... La maggior parte delle ore in quale lavoro le ai svolte ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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