Vai al contenuto

problemi con John deere 5125r


Messaggi raccomandati

buongiorno, sono la moglie di un trattorista proprietario di un jhon dear 5125r...stavo cercando sui vari forum se qualcun'altro ha avuto problemi con il parking, ed il blocco frenata...ieri mio marito per un soffio non si ammazza per malfunzionamento...e' la terza volta che capita (anche se ieri ha proprio ribaltato il trattore) dopo vari interventi da parte del rivenditore... grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto no rendono giustizia alla dinamica...il trattore stava salendo la strada che vedete...a meta' della salita il cambio automatico si e' preso una marcia troppo lunga ed il mezzo si e' spento. a mezzo spento non c'e' piu' possibilita' di frenarlo in nessun modo...il trattore, come se fosse in folle ha cominciato a venire giu' dalla discesa acquistando velocita'...mio marito ha sterzato im modo che il rimorchio girasse e riuscendo almeno a bloccarlo...ed il jhon dear ha cappottato...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mezzo spento non frena? E' questo il progresso raggiunto nel 2019?

Auto col freno di stazionamento elettrico che si bloccano in mezzo all'autostrada e manco si possono spingere, trattori che non frenano quando si spengono?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, sfiorata per un pelo la disgrazia! Nei problemi avuti in precedenza la concessionaria e la John Deere stessa come si sono comportati?? 

P. S. mi sento di consigliarti di togliere il tuo numero privato da un forum pubblico, non si sa mai :)

Modificato da Raffa_mito_ev
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio questo trattore , come tanti troppi , hanno la frenatura sull'assale anteriore con l'inserimento della DT , quando per qualsiasi motivo si spegne il trattore si rimane senza  freni all'anteriore , penso sia stata una cosa simile , per quanto riguarda il cambio automatico che sbaglia marce , se ho ben capito , consiglierei la signora , se è proprietaria del trattore , col marito , di rivolgersi all'importatore direttamente , mi pare che il rivenditore brancoli nel buio , se ho compreso quanto scritto.

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco...
Son cose che non devono succedere...
Ma qualcuno mi spiega come sia possibile che si spenga, rimanga con la trasmissione libera e non si possa frenare...
Presumo avesse freni ad olio e non ad aria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di DT a supporto della frenata per quanto descritto, bensì un problema di innesto elettronico del freno a spegnimento del mezzo o del cambio che non ha il sistema di sicurezza che permetta al calo giri di mantenere almeno il motore accesso ed il cambio in presa senza che indietreggi.....visto l'accaduto eviterei di entrare in dinamiche meccaniche, perché già lo spegnimento con l'automatico è peggio di pensare alla necessità di frenata......

Concordo con Vara.....nel senso generale....lo spegnimento è più grave nel 2019...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andrea rizzolo ha scritto:

buongiorno, sono la moglie di un trattorista proprietario di un jhon dear 5125r...stavo cercando sui vari forum se qualcun'altro ha avuto problemi con il parking, ed il blocco frenata...ieri mio marito per un soffio non si ammazza per malfunzionamento...e' la terza volta che capita (anche se ieri ha proprio ribaltato il trattore) dopo vari interventi da parte del rivenditore... grazie

 

 

 

 

In che zona vivete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te scriverei prima a John deere Italia, poi a riviste del settore tipo MAD...

Però non mi è chiara una cosa... non aveva i freni sul rimorchio?





Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, luca santolamazza said:

ma ci sono comunque i freni ……..

I freni quando il trattore si spegne non funzionano più perché servoassistiti, anche il 6900 che avevo faceva così e vedo che la cosa non è migliorata.

Per la DT quando il trattore è spento rimane inserita,ma se non funzionano i freni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

I freni quando il trattore si spegne non funzionano più perché servoassistiti, anche il 6900 che avevo faceva così e vedo che la cosa non è migliorata.
Per la DT quando il trattore è spento rimane inserita,ma se non funzionano i freni.....
E i freni del rimorchio non funzionano scusa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pello... Hai questa segnalazione da mandarmi...? 

Eccola, ed effettivamente ultimamente ha la frenata più lunga

64ad29c324fa31e8ad19f65ed6683be8.jpg

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, crc ha scritto:

I freni quando il trattore si spegne non funzionano più perché servoassistiti, anche il 6900 che avevo faceva così e vedo che la cosa non è migliorata.

Per la DT quando il trattore è spento rimane inserita,ma se non funzionano i freni.....

mi pare sia una cavolata sui freni , come al Challanger dei miei vicini , spento il motore , rimasti senza freni si sono infilati in una scarpata , per la DT rimane inserita se è ad inserimento meccanico , se è elttro idraulica a motore spendo non è più inserita .

quindi i freni del questo trattore , di parcheggio e di servzio sono collegati fra loro? o sono due problemi , separati , del richiamo che si legge .?

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...