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problemi con John deere 5125r


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@Edo quelli del rimorchio si, però(almeno nei miei rimorchi) funziona solo il freno di stazionamento che è su un solo assale e non ha la stessa forza di quando premi il pedale.

 

La dt anche se è elettroidraulica a motore spento rimane inserita, perché (al contrario di come si pensa)viene staccata dalla pressione dell'olio che vince la forza della molla a tazza che impacca la frizione, per lo meno su le macchine in mio possesso che vanno dagli anni 98 fino al 15.

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ok il trattore rimane senza freni come tutti quasi tutti i trattori di adesso una volta spenti.. ma il rimorchio aveva la frenatura ? 

grande sfortuna e grande danno, l'importante è la pelle e poter risolvere il problema ! 

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ma scusate, quando si spegne il trattore non c'e' il classico beep beep beep beep che non si spegne finche' non si tira il freno a mano? ce l'ha l'm160 che ha 20 anni non ce l'ha un trattore di 1 anno?

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Un freno di servizio assistito dovrebbe indurirsi a motore spento ma comunque dovrebbe frenare qualcosa.

E quando un uomo sente il mezzo partire all'indietro immagino che ci metta 100 kg di forza su quel pedale!

Il freno a mano meccanico dovrebbe funzionare anche a motore spento, se è elettrico a motore spento si dovrebbe inserire automaticamente. Se non lo fa immagino sia fuori norma o quantomeno difettoso.

Per strada ti multano per un cardano con protezioni rotte, figurarsi se da un costruttore di trattori può uscire un mezzo in cui non abbiano previsto il blocco in caso di spegnimento accidentale in collina!

 

 

Modificato da Alberto64
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11 minuti fa, vara ha scritto:

Se avesse avuto freni ad aria si sarebbe fermato immediatamente con il freno a mano...
Ma presumo che avesse freni ad olio..

Non vorrei andare OT, quando ho preso la patente C+D mi spiegavano che un autocarro come anche un rimorchio dovrebbe rimanere frenato quando è senza aria, solo mettendo aria si sbloccano i freni. Ma agganciando rimorchi agricoli col serbatoio aria vuoto ho constatato che erano senza freno. Forse i rimorchi agricoli son diversi da quelli industriali?

Modificato da Alberto64
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Perdonate ot ma se trattore si spegne l'aria c'è... Ed hai tempo di tirare freno...
Mia botte se non c'è aria è frenata... A meno che tu non la sblocchi manualmente con pulsante... È una sicurezza nel caso si dovesse staccare mentre vai... Esempio rottura occhione..

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Ma il mio 5090m ha la leva di emergenza al posto del freno a mano in caso simili...Io ho modificato e messo la leva da freno a mano come doppia sicurezza...Non so la serie r se non lo ha ma se é così senza dubbio io non lo prenderò anche se avevo una mezza idea visto le pendenze che ho

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[mention=60568]Edo[/mention] quelli del rimorchio si, però(almeno nei miei rimorchi) funziona solo il freno di stazionamento che è su un solo assale e non ha la stessa forza di quando premi il pedale.
 
La dt anche se è elettroidraulica a motore spento rimane inserita, perché (al contrario di come si pensa)viene staccata dalla pressione dell'olio che vince la forza della molla a tazza che impacca la frizione, per lo meno su le macchine in mio possesso che vanno dagli anni 98 fino al 15.
Sicuro? Perché con i freni ad aria freni tutti gli assi.
Il freno di stazionamento è solo quello manuale che devi scendere dal rimorchio è tirarlo a mano

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50 minuti fa, fagnelli ha scritto:

Ma il mio 5090m ha la leva di emergenza al posto del freno a mano in caso simili...Io ho modificato e messo la leva da freno a mano come doppia sicurezza...Non so la serie r se non lo ha ma se é così senza dubbio io non lo prenderò anche se avevo una mezza idea visto le pendenze che ho

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ormai è da quando è stata lanciata la serie 6R che non cè più il freno a mano, ma cè una leva di emergenza

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Comandi freno secondario

PY30466
PY30466-UN-21MAR17

Console destra

PY30475
PY30475-UN-30MAR17

Bracciolo

 

A - Interruttore del freno secondario

 

Scusate ma non ha funzionato il freno secondario, come ho trovato sul manuale dell'operatore.

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1 ora fa, Max 5080r ha scritto:

Comandi freno secondario

PY30466
PY30466-UN-21MAR17

Console destra

PY30475
PY30475-UN-30MAR17

Bracciolo

 

A - Interruttore del freno secondario

 

Scusate ma non ha funzionato il freno secondario, come ho trovato sul manuale dell'operatore.

adesso noi stiamo parlando a freddo, ma quando ti trovi in quelle situazioni di panico in cui non sai più cosa fare, non so quanto sia istintivo tirare quella levettina..?

a me sembra più strano il fatto che il cambio in modalità auto abbia fatto spegnere il motore, perchè in salita c'è un carico motore in aumento e difficilmente ti innesta una marcia superiore e anche se lo facesse appena cala di giri scala marcia.. per spegnere un motore servirebbe un carico improvviso

l'importante però in questi casi è portare sempre la pelle a casa, poi tutto il resto si aggiusta

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