Denis Gottardello Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Salve a tutti, sono nuovo del forum. In seguito a fresatura (prima passata) mi sono accorto che c'è una perdita di gasolio dalla pompa. Ho lavato per bene il motore, si vede che il gasolio trafila anche a motore spento ma non sono riuscito a capire da dove esca. Cosa mi consigliate? Officina o riesco a fare qualcosa da solo? Esiste un kit di sostituzione guarnizioni, cosa che si riesca a fare senza avere particolari esperienze con pompe di iniezione? Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fata Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Buongiorno a tutti,sono anch'io nuovo del forum... ho un problema con il mio motocoltivatore disel lombardini 360,in poche parole è fermo da tre anni,,, questa mattina è partito a primo colpo è dopo circa un minuto si è spento e nn è partito piu nonostante abbia fatto centinaia di tentativi... qualcuno è cs gentile da dirmi cs altro fare... grz in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 5 ore fa, Denis Gottardello ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum. In seguito a fresatura (prima passata) mi sono accorto che c'è una perdita di gasolio dalla pompa. Ho lavato per bene il motore, si vede che il gasolio trafila anche a motore spento ma non sono riuscito a capire da dove esca. Cosa mi consigliate? Officina o riesco a fare qualcosa da solo? Esiste un kit di sostituzione guarnizioni, cosa che si riesca a fare senza avere particolari esperienze con pompe di iniezione? Saluti. Quale pompa intendi? la A/C di alimentazione o quella d'iniezione (Bosch o CAV)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Gottardello Inviato 8 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2019 E' quella su cui agiscono acceleratore e arresto motore, e da cui escono i tubi che vanno agli iniettori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 E' la pompa d'iniezione; se è una CAV potrebbero essere gli OR delle leve accelleratore e stop oppure il coperchietto oblungo sito a lato; è strano che perda anche a motore fermo. Le pompe iniezione sono meccanismi molto delicati e precisi è bene non metterci le mani dentro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 (modificato) Ciao se sono or degli alberini stop e acceleratore li puoi trovare online facilmente (il kit completo delle guarnizioni del coperchio)... mentre quello del coperchietto oblungo penso dalle mie ricerche che venga fornito con il set guarnizioni completo. Ho dovuto smontare il coperchio di una cav dpa settimana scorsa ed è un'operazione cavvedo faciel, anche perché non bisogna rimuovere al poma dal motore ma si fa anche con pompa montata…. Basta scollegare le aste dello stop e dell’acceleratore, svitare le due viti prigionieri, spingere verso il basso con i due alberini i stop e acceleratore e il coperchio viene via.. Ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=1csLv2yzC5A al minuto 10 l’operazione che ti interessa, annotati i fori dove sono agganciate le molle (fai delle foto). Poi spurga come da manuale, meglio essere in due... Buon lavoro Modificato 9 Aprile 2019 da Gi@como Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 11 ore fa, Tiziano ha scritto: E' la pompa d'iniezione; se è una CAV potrebbero essere gli OR delle leve accelleratore e stop oppure il coperchietto oblungo sito a lato; è strano che perda anche a motore fermo. Le pompe iniezione sono meccanismi molto delicati e precisi è bene non metterci le mani dentro. ciao Tiziano, penso che essendoci sempre gasolio dentro il coperchietto oblungo possa perdere anche a motore fermo, mi sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Gottardello Inviato 9 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Salve, ho visto il video. Il kit guarnizioni come si chiama? Una volta aperto il coperchietto oblungo uscitrà molto gasolio immagino. Una volta terminato il lavoro basta riaccendere oppure è necessario fare qualche procedura di sfiato aria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Gottardello Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Mi spiace ma non riesco a capire da dove perda. Ho fatto un video della pompa a trattore fermo da giorni. Si vede che si forma la goccia ma non riesco a capire da dove trafili. Spero che qualche esperto possa darmi una indicazione, ecco il link del video. Da metà in poi si vede bene. http://www.denisgottardello.it/Pompa.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 La vite che si vede con la goccia di gasolio è uno dei raccordi che porta il gasolio in pressione agli iniettori (siamo sui 220 bar in funzionamento) perciò se dici che perde anche da fermo, con motore in funzione dorebbe inondare. Le restanti parti critiche per le perdite (fulcri leva accelleratore e stop, finestrella oblunga) sembrerebbero indenni da perdite. Osserva bene anche la parte lato motore della pompa iniez, che non abbia qualche perdita che poi percolando vada a finire la. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Citazione perde dalla guarnizione della testina , quella posteriore , quindi va revisionata tutta la pompa qui con 200e si fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Gottardello Inviato 19 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2019 Ok, a questo punto ho preso appuntamento. Dopo la seconda passata di fresa però. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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