Vai al contenuto

restauro fiat 451c


mareziano

Messaggi raccomandati

trattore 451 e vespa ss 027.jpgUltimo restauro, un Fiat 451 c ultima serie quello al quale avevo saldato il monoblocco, montato distributore ausiliario  con tubazioni in ferro non i soliti tubi di gomma inguardabili,, ricostruito  grembialine laterali, griglie anteriori,  perfino la "chiave del quadro" e verniciato tutto, le suole le ho fatte nere ma non ho foto, come   purtroppo non ho quelle  di prima del restauro, ma posso dire che era in condizioni da rottamazione , pagato 500 euro quindi il prezzo dice tutto.

 

trattore 451 e vespa ss 028.jpg

trattore 451 e vespa ss 025.jpg

trattore 451 e vespa ss 037.jpg

trattore 451 e vespa ss 030.jpg

trattore 451 e vespa ss 012.jpg

trattore 451 e vespa ss 023.jpg

trattore 451 e vespa ss 031.jpg

Modificato da mareziano
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero questi sino stati i primi trattori che  nelle nostre colline hanno alleviato le fatiche del contadino che fino ad allora era costretto a lavorare con i buoi e io sono stato uno di quelli che ho avuto questa esperienza della quale ho moltissimi bei ricordi, l'aratro voltorecchio e la coltrina  erano gli arnesi di allora , assieme ai buoi ben domati erano qualcosa di bello, questi mezzi li sognavamo, ma le finanze non lo permettevano, questo sogno ha creato la passione, quando arrivò la prima 25 a petrolio sembrava di toccare il cielo con  le mani,  la coccolavo come un bambino, era poco, ma per noi era moltissimo, la conservo ancora, posto le foto, l'ho riportata al suo originale splendore.

1.jpg

3.jpg

037.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...