Vai al contenuto

Diserbo non funzionante


Faber74

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Elsi ha scritto:

Quanto costa a ha il radja?

Se non ricordo male l'anno scorso lo avevo pagato 17 € /lt . Ne ho visto al consorzio di sanluri però non ho chiesto prezzo anche se ero curioso perchè su certe cose è a livelli decenti come prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male l'anno scorso lo avevo pagato 17 € /lt . Ne ho visto al consorzio di sanluri però non ho chiesto prezzo anche se ero curioso perchè su certe cose è a livelli decenti come prezzi
Atenzione che è una bomba, se è ingozzato meglio di no il.bromoxinil picchia e se non é piovuto bene le infestanti non sono recettive.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, CultivarSé ha scritto:

Atenzione che è una bomba, se è ingozzato meglio di no il.bromoxinil picchia e se non é piovuto bene le infestanti non sono recettive.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Guarda mi sembra che ne vedo anche da me complice il fatto che ho diserbato da poco voglio credere che non si è ancora seccato . Per fare effetto farebbe effetto di sicuro perchè da me ha fatto circa 80 mm da inizio aprile e da Elsi credo lo stesso tanto all'incirca. Non mi va l'idea di spendere nuovamente per il diserbo qquest'anno perchè non credo che mieterò bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CultivarSé ha scritto:

Atenzione che è una bomba, se è ingozzato meglio di no il.bromoxinil picchia e se non é piovuto bene le infestanti non sono recettive.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Sta iniziando a spigare, la terra è ancora umida e il papavero sta crescendo più di quel poco di grano che c'è! In alternativa, c'è qualcosa? Lo zenit che ho in casa a dosi alte potrebbe servire a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Guarda mi sembra che ne vedo anche da me complice il fatto che ho diserbato da poco voglio credere che non si è ancora seccato . Per fare effetto farebbe effetto di sicuro perchè da me ha fatto circa 80 mm da inizio aprile e da Elsi credo lo stesso tanto all'incirca. Non mi va l'idea di spendere nuovamente per il diserbo qquest'anno perchè non credo che mieterò bene

Io l'ho fatto un bel po' di giorni prima delle piogge, avrei dovuto aspettare ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2019 Alle 20:35, DjRudy ha scritto:

@Elsi @superbilly1973 iniziate dal prossimo anno a fare il pre-emergenza datemi retta.

Anche un occhio alla scelta delle varietà meglio quelle fogliose e in più alte che coprono il terreno. Aumentare la fittezza della coltura aiuta e arare ognitanto che a forza di minima e sodo si rischia di fare danni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, landini 13500 C ha scritto:

Anche un occhio alla scelta delle varietà meglio quelle fogliose e in più alte che coprono il terreno. Aumentare la fittezza della coltura aiuta e arare ognitanto che a forza di minima e sodo si rischia di fare danni. 

Sicuramente buoni consigli che terrò presente per il futuro, ma considera che il campi sono radi anche perché dopo la semina ai primi di gennaio, praticamente sono rimasti quasi 3 mesi senza prendere acqua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Elsi ha scritto:

Sicuramente buoni consigli che terrò presente per il futuro, ma considera che il campi sono radi anche perché dopo la semina ai primi di gennaio, praticamente sono rimasti quasi 3 mesi senza prendere acqua.

Lo immaginavo non era una critica. Tranquillo che ci passiamo tutti e si sbaglia anche ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Elsi inizia a ordinare ora zodiac dicuran (3 lt ha)  e glean (12 gr ha), in modo che ce l'hai per ottobre e sei apposto se fai sta miscela non avrai più problemi.

Grazie Di, terrò conto sicuramente dei tuoi preziosi consigli, ma prima di ordinare  dovrò valutare bene se continuare a seminare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Di, terrò conto sicuramente dei tuoi preziosi consigli, ma prima di ordinare  dovrò valutare bene se continuare a seminare? 
Se seminerai quella è l'unica soluzione, altrimenti meglio non seminare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DjRudy ha scritto:

Se seminerai quella è l'unica soluzione, altrimenti meglio non seminare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Sarebbe un discorso interessante da prendere in considerazione in un caso e nell'altro, ma nel mezzo ci sono dei fattori che mi è difficile modificare. Per esempio i periodi di semina, il collega che mi semina il grano su sodo decide lui quando portar fuori la Semeato  e solitamente inizia dai suoi intorno al 15 dicembre e di conseguenza da me viene quando finisce, intorno a fine dicembre, primi di gennaio e nel mio paese è l'unico che ha seminatrice su sodo. Teoricamente potrei fare minima lavorazione con i miei mezzi, ma praticamente le mie condizioni fisiche non ottime non mi danno certezza di poterla fare e quindi oltre i fattori delle pratiche agronomiche, del clima e dei mercati bassi, devo tenere conto anche di queste varianti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...