Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera un azienda agraria di circa 6 ha a vigneto a spalliera semplice con impianto 2.40 X 1.20 ora possiedo un  Trattore same un Po piccolo mi urge passare ad una macchina di almeno 80 ho ma sono indeciso se puntare su un usato o acquistare una nuova e poi se puntare nuovamente sul same o passare ad in fiat che credo sia più facile trovare i ricambi. Aspetto vostre risposte spero numerose e celeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Francesco F. ha scritto:

Doveroso chiedere le solite cose: hai un budget? che optional vuoi? (a parte la cabina)

altrimenti potremmo dirti di tutto e il contrario di tutto

 

Ciao vorrei un trattore tipo frutteto un 4 cilindri in modo da attaccarci gli attrezzi che si usano nei vigneti come fresa, atomizzatore o nebulizzatore, trinciatrice, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

hai l 'imbarazzo della scelta .  New Holland (fiat) , Same  e Landini   sono questi i marchi più interessanti  come rapporto qualità prezzo .Ci sarebbe anche kubota . 

Cerca i  rivenditori più vicini a te  e fatti fare dei preventivi   . Scegli quelli col rapporto qualità prezzo migliore .   In vigneto avere qualche attacco idraulico  o cmq una 

buona disponibilità idrualica non guasta .  Attualmente Landini col motore senza fap  è un pò avanti gli altri . 

Link al commento
Condividi su altri siti

per mio parere meglio non scendere sotto i 90 hp.(...che tanto sono nominali...)

qualche cavallo in più serve sempre e non è detto che i consumi ne risentano.

da considerare che anche l'aria condizionata vuole il suo consumo...sembra na banalità però...

l'85 nh t4f di mio suocero, per esempio, è proprio "ciucciato" con la potenza. e anche la ripresa sotto atomizzatore (semplicissimo monofila tangenziale) è faticosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 23/4/2019 Alle 14:06, Twin Spark ha scritto:

Same però offre il motore 4 cilindri da 80 cv solo su alcuni modelli, altrimenti bisogna salire almeno a 90.

Il motivo del 4 cilindri ?   Fendt con il sisu a 3 cilindri non mi ha pare abbia avuto problemi e meno che critiche . Il 3cil  serve ad avere una macchina più compatta    coppia  

e potenza sono uguali ... tanto fanno tutto le turbine adesso . Vedi landini passata dal 4.4 al 2.9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti ,mi allaccio a questa discussione per avere un consiglio,Dopo varie vicissitudini con il psr e qualche mia indecisione sono arrivato finalmente al momento dell acquisto del trattore.I 2 diciamo candidati sono t4 100f nh e re4 100 gt cabinati con stesso allestimento:inv idr, hi lo, 5 distributori,gommato con le 420/70 -30 perchè all occorrenza deve fare un po di campo aperto,protezione cabina 4,sedile pneumatico,etc etc .Il prezzo è quasi identico per entrambi .Vorrei chiudere a breve ma sono veramente indeciso.A dire la verita mi manca di visionare sdf ,ma da noi cè stato un cambio di concessionari che mi sta frenando un po.Chiedo qualche consiglio ai piu esperti.Grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre del parere che se tutto servisse si venderebbe solo quello....quindi tra i comuni mortali io prenderei quello che mi tratta meglio....Piergentili non lo conosco ma la Romana disel se ti serve qualcosa dove devi andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2019 Alle 07:37, SAN64 ha scritto:

io sono sempre del parere che se tutto servisse si venderebbe solo quello....quindi tra i comuni mortali io prenderei quello che mi tratta meglio....Piergentili non lo conosco ma la Romana disel se ti serve qualcosa dove devi andare?

Sempre Viterbo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinolo io andrei secco sul Landini per comfort e dotazioni, le marce sottocarico la frizione sul pomello la cabina piana.

Il kubota se hai un conce vicino valutalo ma secondo me hanno alzato il tiro visto che vendono bene.

Il supersteer per girare nello stretto non serve a una fava poi ti tocca girare zavorrato perchè le ruote girino. Meglio avere un trattore che sterza davvero, in più sul landini puoi montare l'assale sospeso e visto che lo prendi carico di accessori non puoi farne a meno a costo di pentirti dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...