Vai al contenuto

Trattore usato conviene?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti voi del Forum

chiedo il vostro dotto parere in merito a questione relativa ad alcuni attrezzi da comprare.

Possiedo 2,5 ettari di terreno, vorrei metterne una parte a orticoltura e devo attrezzarmi.

Vorrei un trattore da 30/40 Hp, il mio sogno è un Fiat 350 / 550, ho visto i prezzi dell' usato e mi sembrano molto eccessivi, ci vogliono almeno 5000 euro per un trattore di 40 anni e ho fatto le seguenti considerazioni.

5000 euro di un usato che poi avrà sicuramente qualcosa da fare, vedendo in internet ho visto il trattore Deleks a 11.500 euri e, pur essendo io contrario al materiale cinese, ho pensato che per un pò non dovrei avere noie meccaniche e fra qualche anno, quando non potrò più usarlo per vecchiaia potrei riprendere parte dell' investimento rivendendolo. I prezzi dell' usato sono eccessivi rispetto al loro reale valore allora è giustificato considerare il prezzo molto accessibile del made in Cina?

Oltre al trattore ho visto l' aratro, fresa e altri attrezzi, che ne dite?

Grazie per le vostre risposte.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei + tranquillo con un fiat 540 da 5000euro e un martello nella cassetta attrezzi che col cinese nuovo da 11000..

anzi, a dirla tutta, se volessi essere sicuro di spendere poco, preferirei i 540 a tanta roba nuova, anche non cinese.

Modificato da mbx
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con mbx, i fiat costruiti in quegli anni avevano e hanno una meccanica collaudatissima e se ne trovi uno in buone condizioni e lo segui con una normale manutenzione...non "finisce mai"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fabrizio-57 ha scritto:

Salve a tutti voi del Forum

chiedo il vostro dotto parere in merito a questione relativa ad alcuni attrezzi da comprare.

Possiedo 2,5 ettari di terreno, vorrei metterne una parte a orticoltura e devo attrezzarmi.

Vorrei un trattore da 30/40 Hp, il mio sogno è un Fiat 350 / 550, ho visto i prezzi dell' usato e mi sembrano molto eccessivi, ci vogliono almeno 5000 euro per un trattore di 40 anni e ho fatto le seguenti considerazioni.

5000 euro di un usato che poi avrà sicuramente qualcosa da fare, vedendo in internet ho visto il trattore Deleks a 11.500 euri e, pur essendo io contrario al materiale cinese, ho pensato che per un pò non dovrei avere noie meccaniche e fra qualche anno, quando non potrò più usarlo per vecchiaia potrei riprendere parte dell' investimento rivendendolo. I prezzi dell' usato sono eccessivi rispetto al loro reale valore allora è giustificato considerare il prezzo molto accessibile del made in Cina?

Oltre al trattore ho visto l' aratro, fresa e altri attrezzi, che ne dite?

Grazie per le vostre risposte.

Fabrizio

Di che zona sei? Io nel 2012 mi son comprato per poco più  di 5000euro un same centurion 75 dt gommato nuovo davanti , a norma, ho fatto un 1000ore e l unica rottura che ho avuto é  la marmitta.

Fatti un giro dai rigattieri di Lugo, han 1000 occasioni.

Fusera cortesi Bassi.....troverai di ogni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...