Vai al contenuto

Retro caricatore a pala o braccio con forche


Messaggi raccomandati

Ho una piccola fattoria con qualche animale e uso il letame per per i vari campi. Fino ad ora ho sempre caricato a mano il rimorchio ma ora sono stufo...

L'idea era acquistare un caricatore da applicare al sollevatore per capirci con pala o forca, un pistone per l'alzo e lo scarico tramite cordino di sgancio. Ho notato però che per cifre sempre contenute si trovano bracci caricanti con quattro ruote e girevoli; certo sono ingombranti però sembrano forse più efficienti e spendibili anche per altri usi. 

Cosa mi consigliate? L'uso non sarebbe di certo intensivo..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto quattro conti per lo spazio e non ne ho molto, mi sa che il caricatore a braccio è troppo ingombrante. 

Invece avrei trovato un caricatore portato con forca sui 300 euro non è messo benissimo ha la forca un pò malconcia ma non vedo problematiche per la riparazione.

300 euro è un prezzo corretto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda oleodinamica. Sul 3050 ho due distributori a doppio effetto ma la forca ha un pistone a singolo effetto quindi con un unico tubo. Come faccio a gestirlo senza modificare meccanicamente uno dei due distributori? 

Io pensavo di farmi un tubo che va da una delle uscite del distributore alla presa dello scarico per capirci quello del sollevatore del rimorchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...