Vai al contenuto

Same delfino,impianto oleodinamico


Delf74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,vorrei dotare questo trattore di due distributori a doppio effetto e della presa idraulica per ribaltare il rimorchio,Il trattore ha il suo impianto originale.Vorrei collegare il tutto al suo impianto se qualcuno ha fatto una modifica,impianto del genere sul delfino è pregato di delucidarmi con schema,ecc. perchè devo farlo al più presto,grazie a chi mi risponde...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mitomane su questo sito ho trovato il topic in cui mostri l'installazione del idroguida,se non ricordo male o  tu o un altro utente aveva caricato le foto del istallazione di un distributore idraulico mi pare a due leve con relativi componenti ma non lo trovo... su un aurora o su un delfino...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda....ti posto il mio lavoro

 

smonti la mandata la mandi all'ingresso del distributore che comprerai con carry over, l'uscita del carry over la metti all'ingresso del sollevatore lo scarico sul tappo di carico del sollevatore ( elimini il tappo e ci monti un raccordo che trovi da qualsiasi rivenditore di materiale idraulico) tutto qui

2019-03-20 14.53.13.jpg

2019-03-20 14.53.08.jpg

2019-03-20 13.25.57.jpg

2019-03-20 13.19.11.jpg

2019-03-20 13.18.39.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Delf74 ha scritto:

mitomane ho intenzione al occorrenza di tramutare uno dei due distributori da doppio a singolo effetto...

ora non so se tutti i distributori hanno un commutatore o una sorta di vite,oppure ci sono distributori specifici...

 

Ciao Delf è l'ultima che hai detto, ci sono distributori specifici, che hanno al loro interno un cursore per il semplice effetto, non è detto che non si possa modificare, ma certo per farlo bisogna sostituire proprio il cursore del tuo.

A volte molti usano un doppio effetto come semplice effetto, ma non è un lavoro giusto, perchè nella fase di ritorno dell'effetto non utilizzato l'impianto si mette in pressione... invano.

Spero ti sia stato di aiuto.

 

p.s. come già ti diceva qualcuno, per aggiungere un'altro distributore, prima di quello esistente, serve un carry over all'uscita del primo. ecco un'immagine che dovrebbe chiarire meglio.

carry_over_LRG.jpg

 

 

Modificato da Umberto_Grosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2019 Alle 22:14, Delf74 ha scritto:

mitomane ho intenzione al occorrenza di tramutare uno dei due distributori da doppio a singolo effetto...

ora non so se tutti i distributori hanno un commutatore o una sorta di vite,oppure ci sono distributori specifici...

 

le possibilità sono 3

- compri un distributore a 2 leve col flottante

- compri un distributore a 3 leve con 2 a doppio e una a singolo effetto

- compri un distributore a 2 leve a doppio effetto e tieni un tubo collegato ad uno scarico in maniera da mandare in scarico una delle 2 utenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

rieccomi avevo altri dubbi al riguardo...

33dle2c.jpg

mitomane quel collegamento indicato con  le frecce è a  1/2" gas o  3/8" gas?

poi le leve del distributore come devo fungere:

1) 3 posizioni a molla

2) 3 posizioni con ritenuta

3)3 posizione con ritenuta e a molla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... 3 posizioni a molla

Attacchi a sfera se non erro

Pressione almeno 150 bar

 

Ma che utilizzi devi farci ti servono utenze solo doppio effetto oppure singolo effetto... se ti piace il mio montaggio ti do il sito dove ho preso il distributore,  i tubi li ho presi da un altra parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...