Jump to content
eubrun

Localizzatore GPS e blocco motore

Recommended Posts

Salve,

Dovrei installare un localizzatore GPS su un trattore Lamborghini RF 80.4 Trend.
Potete consigliarmi 
1) dove prendere un contatto sottochiave vicino alla batteria in modo da non dover smontare il blocchetto della chiave
2) il localizzatore ha un contatto pulito da collegare ad un relé per realizzare un blocco motore da remoto. L'ispettore della Lamborghini sconsiglia di intervenire sulla pompa del gasolio poichè potrebbe dare dei problemi alla centralina. Intervenire sul motorino di avviamento non mi sembra utile perchè non servirebbe se il motore è già stato avviato, oltre a sollecitare molto il relé che quindi potrebbe avere durata breve.

Alternative?

Qualcuno mi consiglia di intervenire sul contatto del cambio in folle che dovrebbe bloccare l'avviamento. 

Grazie.
eubrun

• Like 1

Il contatto sotto chiave a cosa serve?
Perché il localizzatore deve andare sempre, anche a macchina spenta.

Mentre il blocco motore devi metterlo sul cambio, in modo che non possano entrare le marce.
Sempre che tu abbia l' inversore elettrico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Posted (edited)

ma perche vi improvvisate a fare ste cose che a volte danno problemi se montate da esperti figurati se uno non sà nemmeno cosa è il + o il -......se te lo vogliono rubare te lo rubano anche con il localizzatore perche te lo ristrovi in un greppo con tutti i fili ....se si vuol tentare di salvarli fate le cose sul serio e forse ve la cavate...sul serio significa sistemi tipo MED dove spendi almeno 400 euro

Edited by SAN64
  • Like 2

ma perche vi improvvisate a fare ste cose che a volte danno problemi se montate da esperti figurati se uno non sà nemmeno cosa è il + o il -......se te lo vogliono rubare te lo rubano anche con il localizzatore perche te lo ristrovi in un greppo con tutti i fili ....se si vuol tentare di salvarli fate le cose sul serio e forse ve la cavate...sul serio significa sistemi tipo MED dove spendi almeno 400 euro
Infatti San,
Però io preferisco avere qualche sistema fatto da me e nascosto bene che non fa accendere il motore piuttosto che un localizzatore commerciale che ti staccano in 2 minuti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

appunto...ci siamo capiti senza tante parole.....visto che qua ci gira tanta gente .....quindi o vai su cose serie e spendi quella cifra oppure come dici tu

• Like 2

Ciao ragazzi, ho un 250F del 2016 e leggendo il manuale di uso e manutenzione del mio K vedo che dicono di non toccare 2 viti posizionate sotto al blocco motore, vorrei capire cosa sono e a cosa servono, solo le viti num.2 riportare nell’immagine
Grazie