Vai al contenuto

CAricatore Argenterio


Stanga

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Devo sostituire il distributore ad un caricatore argenterio mod. 1000. Ho un dubbio sulla scelta del distributore, 3/4 o 1/2. Il 3/4 ha una portata di 160 Lt mentre quello da 1/2 da 70 Lt. Preferirei quello da 1/2 per le dimensioni un po' più contenute. La pompa montata è una 37 cc solo che non conosco il rapporto del moltiplicatore di giri. Qualcuno ha un caricatore come questo sul quale è leggibile il rapporto del moltiplicatore, oppure ne conosce il dato?

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora che distributore monti? Basta che dai un occhio alle tubazioni... ma secondo me devi montarne uno grosso... di solito se non erro il rapporto e 1 a ese non sei sicuro smonta la pompa dalla moltiplica e dacci un occhio al rapporto..  se fa  1 a 3 a 540 sei sui 60 litri abbondanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mitomane,

attualmente monto un distributore che ha ingresso 3/4, uscita 1" ed utilizzo 1/2. Il distributore da 1/2 che intendo montare ha ingresso da 1/2, uscita da 3/4 ed utilizzo da 1/2. La pompa sono certo è una 37 cc che con un rapporto di 1 a 3 a 540 giri di presa di forza darebbe 60 litri. Personalmente credo di non essere mai arrivato a 540 giri di presa di forza. Infatti mediamente un trattore (a 540 e non 1000) fa tali giri a circa 2100 giri motore. Solitamente quando lo uso sono al massimo a 1500 giri. Secondo me il distributore montato originariamente aveva un litraggio ridotto per i passaggi che ha. Ad esempio tra AMI e WALVOIL sullo stesso distributore da 1/2 cambiano circa 10 litri di portata. Il primo ha una portata massima di 60 ed il secondo di 70. In ogni caso credo di fare come mi hai consigliato. Smonto la pompa e verifico il rapporto di moltiplicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...