Tony 1977 Inviato 24 Maggio 2019 Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Buongiorno, qualcuno sa dirmi come mai tutto ad un tratto il mio cingolino se lascio andare liberamente in maniera autonoma il motore in avanti tende a girare rotondo e se inverto la marcia gura in senso antiorario a destra.posso dire che ormai da tempo la leva friZione di destra lavora solo pochi cm in fondo alla corsa, ma non capisco se il problema arriva dal cingolo frenato o la frizione che non lavora..bo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 24 Maggio 2019 Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Buongiorno, qualcuno sa dirmi come mai tutto ad un tratto il mio cingolino se lascio andare liberamente in maniera autonoma il motore in avanti tende a girare rotondo e se inverto la marcia gura in senso antiorario a destra.posso dire che ormai da tempo la leva friZione di destra lavora solo pochi cm in fondo alla corsa, ma non capisco se il problema arriva dal cingolo frenato o la frizione che non lavora..bo...Ti slitta la frizione di sterzo, prova a tirarle entrambe quando sei in movimento, il trattore dovrebbe fermarsi, poi rilasci quella di destra e dovrebbe girare a sinistra, poi procedura inversa: rilasci quella di sinistra e dovrebbe girare a destra, e vedi, se non si muove è perché c'è da rifare la frizione.Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony 1977 Inviato 24 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Ok provo grazie, posso però dire che anche precedentemente al problema se non premo anche il rispettivo pedale freno non girava.domanda scema...la frizione è unica?ovvero se tirando la.levamini sinistra gira e invece non lo faso con la destra come mai il problema si presenta d un solo lato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 25 Maggio 2019 Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Ok provo grazie, posso però dire che anche precedentemente al problema se non premo anche il rispettivo pedale freno non girava.domanda scema...la frizione è unica?ovvero se tirando la.levamini sinistra gira e invece non lo faso con la destra come mai il problema si presenta d un solo lato?In un trattore cingolato le frizioni sono 3:Una centrale (posizionata fra albero motore e cambio) serve per interrompere il moto del trattore.E due laterali dx e sx servono per svoltare.Le frizioni si usurano, hanno una vita.Di norma la frizione che si consuma prima è quella centrale, sulle 4, 5000 ore (dipende molto dall'utilizzo)Quelle laterali durano un po' di più.Due anni fa ho rifatto la centrale di un vecchio fiat 55cv, e ora mi toccano le laterali, di norma quando si rifanno le laterali si rifanno anche i freni.Spesa:Dipende molto dal modello del trattore, esempio:Frizione centrale fiat 55 mi è costata più di 1500 euro, Frizione centrale di un same 70cv la metàPrendila con le pinze, ma una laterale frizione e freno 500 600 euroInviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 25 Maggio 2019 Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Di cui, correggetemi se sbaglio, i 2 terzi manodopera.Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony 1977 Inviato 25 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Se non riesco a reperire i ricambi che credo siano piuttosto rari, è una valida possibilità quella.di trovare una azienda che rigeneri gli originali?ne coscete..oppure sapete consigliare dove trovare i ricambi agriful235c ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippofilmec Inviato 27 Maggio 2019 Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Il 25/5/2019 Alle 07:11, ferrarone ha scritto: In un trattore cingolato le frizioni sono 3: Una centrale (posizionata fra albero motore e cambio) serve per interrompere il moto del trattore. E due laterali dx e sx servono per svoltare. Le frizioni si usurano, hanno una vita. Di norma la frizione che si consuma prima è quella centrale, sulle 4, 5000 ore (dipende molto dall'utilizzo) Quelle laterali durano un po' di più. Due anni fa ho rifatto la centrale di un vecchio fiat 55cv, e ora mi toccano le laterali, di norma quando si rifanno le laterali si rifanno anche i freni. Spesa: Dipende molto dal modello del trattore, esempio: Frizione centrale fiat 55 mi è costata più di 1500 euro, Frizione centrale di un same 70cv la metà Prendila con le pinze, ma una laterale frizione e freno 500 600 euro Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Dato che sembri un esperto sapresti spiegarmi come fare a sostituire le frizioni di sterzo di un cingolono 30 cv? Sono un meccanico ma non di trattorini. Purtroppo ho il manuale dei ricambi ma non co sono le tavole delle frizioni di sterzo quindi non so cosa ci sia dentro le cosce del cingolato. Mi pare che prima si porta il perno sulla ruota motrice dietro e poi si sfila con Marzullo e cannello (e scalpello per spingerenil perno? Oppure esiste qualcosa di meglio?). Poi si stende il cingolo a terra. Poi sollevo il carro ed aggancio la coscia chitarra ad un paranco e svito le viti attorno (se si svitano facilmente). Poi mi ritrovo con la coscia appesa. Poi ho paura ad estrarre il resto...non va a molle la frizione? Come si fa? Mi aiutate per favore? Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Dato che sembri un esperto sapresti spiegarmi come fare a sostituire le frizioni di sterzo di un cingolono 30 cv? Sono un meccanico ma non di trattorini. Purtroppo ho il manuale dei ricambi ma non co sono le tavole delle frizioni di sterzo quindi non so cosa ci sia dentro le cosce del cingolato. Mi pare che prima si porta il perno sulla ruota motrice dietro e poi si sfila con Marzullo e cannello (e scalpello per spingerenil perno? Oppure esiste qualcosa di meglio?). Poi si stende il cingolo a terra. Poi sollevo il carro ed aggancio la coscia chitarra ad un paranco e svito le viti attorno (se si svitano facilmente). Poi mi ritrovo con la coscia appesa. Poi ho paura ad estrarre il resto...non va a molle la frizione? Come si fa? Mi aiutate per favore? Ciao.No no, non sono un esperto, non è il mio lavoro, io li uso i cingolati.Quando devo fare lavori del genere, il meccanico viene direttamente in azienda e gli do una mano.Frizioni laterali ho assistito solo a quelle del fiat 55Se non ricordo male, abbiamo sollevato tutto il trattore, sbullonato la ruota motrice, e sfilato tutto il gruppo cingolo (ruote + cingolo) senza aprire le maglie dei cingolo.Poi ha staccato tutto il gruppo del riduttore laterale, fatto questo si possono cambiare dischi e campana frizione, e il nastro dei freni.Il cannello non l'avevamo usato, ma la mazza si.Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippofilmec Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Grazie. Qualcuna altro sa qualcosa di più preciso a livello di sostituzione dischi ed apertura pacco molle? Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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