Vai al contenuto

Cerco libretto uso e manutenzione Landini CL 4000 SPECIAL


Nicola Marino

Messaggi raccomandati

allora...la serie CL 4000-5000-6000 cofano quadro sostituisce qualla a cofano tondo e secondo me và dal 1968 al 1974 anno in cui si passa alla serie 4500-5500-6500...che te ne fai dell'uso e manutenzione che è piu semplice di un giocattolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SAN64 ha scritto:

per qualsiasi chiarimento  chiedi pure

Grazie mille domanda il mio Landini a le doppie leve 1 fa le ridotte e le marce veloci e una cambia se non erro 3 marce ho visto altri CL specila che hanno solo la leva a 4 marce sai +- l'anno che hanno apportato tale modifica?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...il tuo ha le 2 leve , 1 è il riduttore e 1 è il cambio con 3 marce+RM......quello che posside una sola leva è la versione a cofano tondo  quindi precedente al 1968...considera che io avevo 4 anni quando mio padre prese un CL 5000 cofano tondo e dopo due anni passo a quello a cofano quadro quindi presumo che la dat di passagggio fu il 67/68  

 

 

 

Landini-CL-4000-2.jpg

 

Risultati immagini per landini cl 4000

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...il tuo ha le 2 leve , 1 è il riduttore e 1 è il cambio con 3 marce+RM......quello che posside una sola leva è la versione a cofano tondo  quindi precedente al 1968...considera che io avevo 4 anni quando mio padre prese un CL 5000 cofano tondo e dopo due anni passo a quello a cofano quadro quindi presumo che la dat di passagggio fu il 67/68  
 
 
 
Landini-CL-4000-2.jpg
 
20170321_175811-800x800.jpg
Io avevo il 4000 come quello da foto...Ke motorepeccato per il carro non super

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2019 Alle 23:08, SAN64 ha scritto:

per qualsiasi chiarimento  chiedi pure

Perdonami se ti uso come ufficio informazioni sul sollevatore c'è una leva sotto al sedile che è in posizione D si potrebbe portare pure in posizione E, mi sai dire cosa cambia?? Inoltre manca la leva dello sforzo controllato vedi seconda foto il vecchio proprietario ci ha messo un tappo in legno si può trovare come ricambio??

20190609_191603.jpg

20190609_191641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella leva serve per la posizione controllata e lo sfrozo contrrollarto....ma da quel foro chiuso usciva un asta che si collegava al supporto del terzo punto (ovviamente modificato) che trasmetteva il mpvimento alla valvola del sollevatore che faceva richimare ...in poche parole ora sei senza sforzo controllato....per il discorso fumo devi far controllare pompa e iniettori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti! Ho un MF144c che è il gemello del landini cl5000 cofano quadro. Anni fa furono staccati i tubi del sollevatore perchè lavorava solo con un caricatore frontale. Ora vorrei rimetterlo, ricollegare i tubi. Sono riuscito a ricollegare i tubi di mandata e ritorno dell'olio ( spero che siano giusti ma mi sembra che dalla foto di Nicola siano mssi uguali ai suoi) e il sollevatore alza soltanto se la leva dello sforzo controllato sta su D. inoltre il sollevatore non abbassa, come se non si aprisse la valvola per scaricare l'olio, qualcuno può aiutarmi? grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...