Lucag Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 Salve a tutti ho il solevatore che al minimo dei giri fino a 1000 non alza o di poco con fatica ma dando gas dai 1200 in poi inizia ad alzare gli atrezzi Lo stesso anche lo sterzo a giri bassi fatica a sterzare dopo i 1200 e normale Premetto che ho cambiato l olio idraulico e filtri tutto originale same da poco cosa sarà successo perche prima del cambio funzionava bene Grazie a tutti quelli che interveranno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 10 ore fa, Lucag ha scritto: Salve a tutti ho il solevatore che al minimo dei giri fino a 1000 non alza o di poco con fatica ma dando gas dai 1200 in poi inizia ad alzare gli atrezzi Lo stesso anche lo sterzo a giri bassi fatica a sterzare dopo i 1200 e normale Premetto che ho cambiato l olio idraulico e filtri tutto originale same da poco cosa sarà successo perche prima del cambio funzionava bene Grazie a tutti quelli che interveranno Controlla che i filtri siano ben avvitati e il livello dell'olio sia giusto visto ke il problema ce l'hai su tutte e due le pompe. Il circuito di sterzo lo spurghi aprendo un tubo se ce dell'aria, il sollevatore invece lo devi far lavorare. Riempire sempre le cartucce di olio in fase di rimontaggio se non è stato fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucag Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 (modificato) Grazie mecfer della risposta si i filtri li ho riempiti prima di avvitarli e li ho ben serrati ma è come se le pompe a bassi giri non girasse e come acceleri e vai a 15oo giri tutto funziona Modificato 4 Giugno 2019 da Lucag Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel5720 Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Il tuo è un 70 special? Se si, hai cambiato pure il filtrino posizionato sopra il blocco del sollevatore? È praticamente dietro al sedile come riferimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Ma oltre i 1500 la forza ce l' ha?Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucag Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Il mio e un explorer 70 1 serie no special A 1500 forza ne ha ed anche lo sterzo lo giri con un dito ma inferiore di giri e tutto lento anche a solevare un minimo di attrezzo come peso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Ma se mandi in pressione il distributore ci va?(sarebbe utile un attacco rapido con un manometro, dubito che si siano mangiate le pompe) L'olio è nebbioso e pieno di aria? Con un tubo sul distributore, libero di scaricare hai portata d'olio a bassi giri? Olio caldo olio freddo differenze? Sembra un problema di pescaggio olio che tira aria che viene mandata in giro a meno di non avere le 2 aspirazioni o filtri semi chiusi.... Se è tutto materiale same giusto e con olio giusto guarda che il filtrino di entrata e uscita aria dalla cassa del cambio non stia facendo l'effetto vuoto (anke se questi erano eterni rispetto a quelli di successive serie, sempre immersi nella sporcizia che si accumola nel sotto cabina). 7 ore fa, daniel5720 ha scritto: Il tuo è un 70 special? Se si, hai cambiato pure il filtrino posizionato sopra il blocco del sollevatore? È praticamente dietro al sedile come riferimento. Se quel che hai fatto è tutto perfetto, non ho più idee....a riguardo a meno di non iniziare a smontare e controllare tubi e condutture. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 5 Giugno 2019 Condividi Inviato 5 Giugno 2019 Secondo me è un problema di aria sul circuito. Prova ad allentare leggermete il filtro col trattore in moto e fai funzionare il sollevatore per vedere cosa succede, nel mio lamborghini sul filtro c'è una vite di spurgo, qualsiasi circuito chiuso che viene svuotato e poi riempito ha naturali problemi di uscita di aria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Nessuna novità???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 18 Giugno 2019 Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Nessuno sa ancora se è stato risolto il problema e in tal caso capire come, visto che non ci sono state più risposte, le quali servono per cercare di far capire come operare a chi si pone lo stesso problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angela Arcari Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Salve, riguardo al sollevatore del 70 same Explorer prima serie voglio chiedervi a me hanno cambiato il pistone lato sinistro che è quello più grande del destro dove regoli l altezza del braccio senza farmi capire niente e me ne sono accorto in secondo tempo. Ora il trattore non riesce ad alzare più di 8 quintali e a minimo non alza...premetto il pistone che mi hanno messo è uguale a quello destro ovvero quello più piccolo! Secondo voi è un problema del pistone che mi hanno cambiato oppure no? Ho cambiato anche olio e filtri,poi volevo chiedervi come mai il same 70 porta un pistone più grande ed uno più piccolo? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 12 Marzo 2023 Condividi Inviato 12 Marzo 2023 Prima di tutto bisogna ripristinare subito la configurazione originale con il pistone grande e quello piccolo. A parità di pressione un alesaggio maggiore da più forza, i due pistoni collaborano a sullo stesso perno mille righe. La differenza tra i 2 forse per lo spazio da garantire alla leva dello sforzo controllato attaccata alla parte bassa del sollevatore su questo modello. Nei fratelli maggiori tipo 90 cavalli ha un unico pistone all'interno della cassa del sollevatore. Però la configurazione a pistoni esterni la reputo più valida a parità di attrezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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