Vai al contenuto

Solevatore same explorer 70


Lucag

Messaggi raccomandati

Salve a tutti   ho il solevatore che al minimo dei giri fino a 1000 non alza o di poco con fatica  ma dando gas dai 1200 in poi inizia ad alzare gli atrezzi 

Lo stesso anche lo sterzo a giri bassi fatica a sterzare  dopo i 1200 e normale

Premetto che ho cambiato l olio idraulico e filtri tutto originale same    da poco  cosa sarà  successo   perche prima del cambio funzionava bene  

Grazie a tutti quelli che interveranno

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lucag ha scritto:

Salve a tutti   ho il solevatore che al minimo dei giri fino a 1000 non alza o di poco con fatica  ma dando gas dai 1200 in poi inizia ad alzare gli atrezzi 

Lo stesso anche lo sterzo a giri bassi fatica a sterzare  dopo i 1200 e normale

Premetto che ho cambiato l olio idraulico e filtri tutto originale same    da poco  cosa sarà  successo   perche prima del cambio funzionava bene  

Grazie a tutti quelli che interveranno

Controlla che i filtri siano ben avvitati e il livello dell'olio sia giusto visto ke il problema ce l'hai su tutte e due le pompe. Il circuito di sterzo lo spurghi aprendo un tubo se ce dell'aria, il sollevatore invece lo devi far lavorare. Riempire sempre le cartucce di olio in fase di rimontaggio se non è stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie mecfer della risposta si i filtri li ho riempiti prima di avvitarli e li ho ben serrati  ma è come se le pompe a bassi giri non  girasse  e come acceleri e vai a 15oo giri tutto funziona 

Modificato da Lucag
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se mandi in pressione il distributore ci va?(sarebbe utile un attacco rapido con un manometro, dubito che si siano mangiate le pompe)

L'olio è nebbioso e pieno di aria?  Con un tubo sul distributore, libero di scaricare hai portata d'olio a bassi giri?  Olio caldo olio freddo differenze?

Sembra un problema di pescaggio olio che tira aria che viene mandata in giro a meno di non avere le 2 aspirazioni o filtri semi chiusi.... Se è tutto materiale same giusto e con olio giusto guarda che il filtrino di entrata e uscita aria dalla cassa del cambio non stia facendo l'effetto vuoto (anke se questi erano eterni rispetto a quelli di successive serie, sempre immersi nella sporcizia che si accumola nel sotto cabina). 

7 ore fa, daniel5720 ha scritto:

Il tuo è un 70 special? Se si, hai cambiato pure il filtrino posizionato sopra il blocco del sollevatore? È praticamente dietro al sedile come riferimento.

Se quel che hai fatto è tutto perfetto, non ho più idee....a riguardo a meno di non iniziare a smontare e controllare tubi e condutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema di aria sul circuito. Prova ad allentare leggermete il filtro col trattore in moto e fai funzionare il sollevatore per vedere cosa succede, nel mio lamborghini sul filtro c'è una vite di spurgo, qualsiasi circuito chiuso che viene svuotato e poi riempito ha naturali problemi di uscita di aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve, riguardo al sollevatore del 70 same Explorer prima serie voglio chiedervi a me hanno cambiato il pistone lato sinistro che è quello più grande del destro dove regoli l altezza del braccio senza farmi capire niente e me ne sono accorto in secondo tempo. Ora il trattore non riesce ad alzare più di 8 quintali e a minimo non alza...premetto il pistone che mi hanno messo è uguale a quello destro ovvero quello più piccolo! Secondo voi è un problema del pistone che mi hanno cambiato oppure no? Ho cambiato anche olio e filtri,poi volevo chiedervi come mai il same 70 porta un pistone più grande ed uno più piccolo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto bisogna ripristinare subito la configurazione originale con il pistone grande e quello piccolo. A parità di pressione un alesaggio maggiore da più  forza, i due pistoni collaborano a sullo stesso perno mille righe. La differenza tra i 2 forse per lo spazio da garantire alla leva dello sforzo controllato attaccata alla parte bassa del sollevatore su questo modello. Nei fratelli maggiori tipo 90 cavalli ha un unico pistone all'interno della cassa del sollevatore. Però  la configurazione a pistoni esterni la reputo più  valida a parità  di attrezzi.

Screenshot_20230312_180203_Firefox.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...