Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

la mia situazione è la seguente.. ho un campo da 10 ettari che richiedono urgente livellamento, parlo di campi accorpati in diverse epoche che se in inverno piove molto il grano o non nasce o marcisce. quindi danno economico notevole. per non parlare del mais che ci ristagna acqua etcc.. 

un altro blocco da 20 ettari che richiederebbe una livellata, ma la situazione non è tragica.a questo punto la decisione è o chiamare il tersista e spendere 3000 euro all'anno che do come budget oppure comprarla e mettersi giù.. 

l'unica cosa che non conosco il mondo delle livelle e le uniche che ho trovato sono simili a questa https://www.google.com/search?q=livella+mara+5+metri&rlz=1C1WPZA_enIT689IT689&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj20qWEkePgAhXQsqQKHY3oAA8Q_AUIDygC&biw=1600&bih=757#imgrc=4ASxUF1pt266UM:

 

roba vecchia anche se magari revisionata. 

il nuovo che cifra va una 4,5 metri con laser ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 5 mt con tutto quel che serve a livello di laser sei dai 25 ai 32.Dipende dopo da qualche optional che vuoi mettere su.

Anche io ci sto pensando da qualche anno di acquistarla ma mi serve un operaio in più perso solo per quello in estate.

Di certo ci si ripaga l’investimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia situazione è la seguente.. ho un campo da 10 ettari che richiedono urgente livellamento, parlo di campi accorpati in diverse epoche che se in inverno piove molto il grano o non nasce o marcisce. quindi danno economico notevole. per non parlare del mais che ci ristagna acqua etcc.. 
un altro blocco da 20 ettari che richiederebbe una livellata, ma la situazione non è tragica.a questo punto la decisione è o chiamare il tersista e spendere 3000 euro all'anno che do come budget oppure comprarla e mettersi giù.. 
l'unica cosa che non conosco il mondo delle livelle e le uniche che ho trovato sono simili a questa https://www.google.com/search?q=livella+mara+5+metri&rlz=1C1WPZA_enIT689IT689&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj20qWEkePgAhXQsqQKHY3oAA8Q_AUIDygC&biw=1600&bih=757#imgrc=4ASxUF1pt266UM:
 
roba vecchia anche se magari revisionata. 
il nuovo che cifra va una 4,5 metri con laser ? 

Secondo me non ti bastano 3000 all’anno per farti fare i lavori. Prova a sentire i vari costruttori e poi fai un salto nelle mie zone. Qua trovi Mara Fontana migliavacca e adesso c’è anche Sabatino che le produce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vicino ha comprato una montefiori lo scorso anno 5 metri e ha speso 25 mila€. Qui zona Ferrara quasi tutti ci siamo attrezzati xke il gioco vale la candela, i terzisti ormai lavorano solo per le micro aziende (sotto i dischi ettari) o per i grossi sbancamenti (cm quelli che dice Alessandro, roba da 1,5 metri da spostare). X il resto facciamo tutti in casa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate di fare i conti mettendo anche il gasolio che consumate e la macchina che si consuma e consuma gomme e la persona sopra..i litri/ ha X fare i lavori che tu lo faccia con un 200 cv che consuma 40 litri/ora o un 340/400 che consuma 60 litri /ora alla fine sono più o meno gli stessi,l'unica variabile è il tempo di esecuzione e un maggior numero di passaggi sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate di fare i conti mettendo anche il gasolio che consumate e la macchina che si consuma e consuma gomme e la persona sopra..i litri/ ha X fare i lavori che tu lo faccia con un 200 cv che consuma 40 litri/ora o un 340/400 che consuma 60 litri /ora alla fine sono più o meno gli stessi,l'unica variabile è il tempo di esecuzione e un maggior numero di passaggi sul campo

Anche se livello una settimana l'anno col mio 150cv che consuma 20 litri l'ora spendo si e no 15 quintali di nafta, sarà nemmeno un migliaio di € l'anno. Ma in una settimana n'è sistemo di terra, 5 ettari li faccio più che bene. X dirti, un altro mio compaesano l'anno scorso col 7230r ha livellato un mese spostando un metro di terra si 15 ettari, xò il lavoro l'ha fatto cmq in casa. Ha una 5 metri. Credo che x un'azienda da un centinaio di ettari in su debba avere una livella, anche xke a volte compri del terreno e ti serve,a volte vuoi cambiare dei fossi e ti serve ecc ecc

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Luchino dice:

un altro blocco da 20 ettari che richiederebbe una livellata, ma la situazione non è tragica.a questo punto la decisione è o chiamare il tersista e spendere 3000 euro all'anno che do come budget oppure comprarla e mettersi giù.. 

 

 

Tieni presente che se viene un terzista attrezzato meno di 130/135 €/ora non li prende;

inoltre anche con un over 300 cv ed un uomo valido sopra,

  10 ha molto sfasati necessitano almeno di 4 ore/ha, ma sono ottimista

Direi che i 3000 € di cui parli sono molto ottimistici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni buoni.. non ho detto che con 3000 euro ogni anno risolvo, ho solo detto che metto 3000 euro per il terzista e che mi prende 100 euro ora. Non ho voglia di mettere in ballo troppi soldi ogni anno da dare al terzista.

Lo scorso anno ho livellato un terreno drammatico con una buca di 120 cm e ho speso 3000 euro su 1.6 ha. Certo è che il campo adesso è perfetto !

Dove potrei andare a trovare un usato ? Qualche dritta perfavore !

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni buoni.. non ho detto che con 3000 euro ogni anno risolvo, ho solo detto che metto 3000 euro per il terzista e che mi prende 100 euro ora. Non ho voglia di mettere in ballo troppi soldi ogni anno da dare al terzista.

Lo scorso anno ho livellato un terreno drammatico con una buca di 120 cm e ho speso 3000 euro su 1.6 ha. Certo è che il campo adesso è perfetto !

Dove potrei andare a trovare un usato ? Qualche dritta perfavore !

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



Senti le ditte costruttrici oppure cerca sul web...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che di usato valido non ci sia granché xke sono attrezzi che siano parecchio e non c'è molta gente che la sostituisce x prenderne una nuova più grande. Può capitare ma non molto frequentemente. Senti cm scritto da ansimoni dalle ditte che producono se hanno ritirato qualcosa. Cmq non accontentarti di un catorcio, una livella dura una vita quindi vale la pena spendere un po' di più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La Mara va molto meglio poi quello che fa è il Laser la centralina e il ricevitore laser. La differenza fra spianare e livellare c'è ma tenersi una lama anche piccola è cosa buona perché serve sempre e a colpi di piccoli livellamenti si evitano i grossi spianamenti, gli spianamenti sono grossi movimenti di terra e li non serve solo la livella am anche il portaterra lo scrapper.  Fidati che va bene aver anche solo una 4 metri che se serve c'è sempre livelle troppo grosse non servono. Valuta bene se chiudere le scoline e fare il piano piatto, chi ha tolto le baulature sta piangendo nei terreni limosi peggio di chi ha argilla. Valuta bene una leggera inclinazione piuttosto che lo scolturamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,vorrei cambiare la mia livella LASER Montefiori Roma 5 mt anno 2009,vorrei sapere una stima di quanto può valere.Grazie
20190319_171040.thumb.jpg.aa35ff09917457177b2dba172bb8a890.jpg
20190319_171101.thumb.jpg.61e9efe55e9d6eb27da0488b5c6c1be4.jpg
20190319_171050.thumb.jpg.04d158b7289aeedb84239df8ac8451eb.jpg
20190319_171120.thumb.jpg.89550e406a647f08c4c6dedd4dded9ad.jpg

Luchino non farti scappare questa occasione. Ne trovi poche così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Quest anno ragazzi ho dato dentro il mio diciamo vecchio laser, 3 anni di vita, spektra AG 401 e mi son regalato uno spektra GL 710, anche se ad una sola pendenza, in risaie non usiamo pendenze, ma di qualità del raggio molto più buona!

Ero abituato a lavorare con uno dei primi spertra phisic americano, non ricordo il modello, ma di quelli alti con il tubo catodico che dovevo giare con una batteria della macchina per farlo andare, era un vero mulo da battaglia , a 300 metri non sbagliava di 1 cm, peccato si siano esauriti i gas all interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest anno ragazzi ho dato dentro il mio diciamo vecchio laser, 3 anni di vita, spektra AG 401 e mi son regalato uno spektra GL 710, anche se ad una sola pendenza, in risaie non usiamo pendenze, ma di qualità del raggio molto più buona!
Ero abituato a lavorare con uno dei primi spertra phisic americano, non ricordo il modello, ma di quelli alti con il tubo catodico che dovevo giare con una batteria della macchina per farlo andare, era un vero mulo da battaglia , a 300 metri non sbagliava di 1 cm, peccato si siano esauriti i gas all interno.
Ottimo, posso chiederti più o meno il prezzo? Xke il mio laser sta diventando vecchiotto e non è sicuramente il top di gamma quindi tra qualche tempo potrei decidere di cambiarlo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ottimo, posso chiederti più o meno il prezzo? Xke il mio laser sta diventando vecchiotto e non è sicuramente il top di gamma quindi tra qualche tempo potrei decidere di cambiarlo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lo ho preso usato in buonissime condizioni, anche perché a dir di chi me lo ha dato il 710 ha una sola pendenza e costa circa la metà del 720 che ha 2 pendenze, quindi lo comprano per risparmiare e poi si trovano in difficoltà per le 2 pendenze e così lo vendono praticamente nuovo. Per il prezzo... io ho dato dentro il mio e ho aggiunto 1000 euro, nuovo siamo attorno ai 3800 euro più iva per il 710, poi arrivi ai 7-8 mila per il 720 se ricordo bene, correggetemi se sbaglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...