Vai al contenuto

Malattie del ciliegio


Carlo m

Messaggi raccomandati

Eccomi alle 2.00 di nuovo messo in azione l'impianto irrigazione funzione antibrina; circa mezz'orafa in capannina segnava +0,3, e già si vedevano i primi luccichii sul'erba, il tempo di tirar fuori il trattore dalla rimessa, portarlo dal pozzo, attaccare il cardano alla pompa che il bianchino della brina già era evidente, fatto il giro attorno al frutteto ho aperto leggermente i rubinetti finali (altrimenti l'ultima acqua gela e pure le farfalline), ho poi controllato il termometro nel frutteto a circa 1,5 m dal suolo e segnava +4°.

Siceramente non so se staccare ogni tanto o farlo funzionare sino domattina.

Comunque la settimana scorsa ha funzionato, poichè domenica era pieno di api e pronubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tiziano ha scritto:

Eccomi alle 2.00 di nuovo messo in azione l'impianto irrigazione funzione antibrina; circa mezz'orafa in capannina segnava +0,3, e già si vedevano i primi luccichii sul'erba, il tempo di tirar fuori il trattore dalla rimessa, portarlo dal pozzo, attaccare il cardano alla pompa che il bianchino della brina già era evidente, fatto il giro attorno al frutteto ho aperto leggermente i rubinetti finali (altrimenti l'ultima acqua gela e pure le farfalline), ho poi controllato il termometro nel frutteto a circa 1,5 m dal suolo e segnava +4°.

Siceramente non so se staccare ogni tanto o farlo funzionare sino domattina.

Comunque la settimana scorsa ha funzionato, poichè domenica era pieno di api e pronubi.

Qua stamattina  sorci amari , siamo a -4,1, negativi dalle 22,30.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tiziano ha scritto:

Eccomi alle 2.00 di nuovo messo in azione l'impianto irrigazione funzione antibrina; circa mezz'orafa in capannina segnava +0,3, e già si vedevano i primi luccichii sul'erba, il tempo di tirar fuori il trattore dalla rimessa, portarlo dal pozzo, attaccare il cardano alla pompa che il bianchino della brina già era evidente, fatto il giro attorno al frutteto ho aperto leggermente i rubinetti finali (altrimenti l'ultima acqua gela e pure le farfalline), ho poi controllato il termometro nel frutteto a circa 1,5 m dal suolo e segnava +4°.

Siceramente non so se staccare ogni tanto o farlo funzionare sino domattina.

Comunque la settimana scorsa ha funzionato, poichè domenica era pieno di api e pronubi.

Mi raccomando è importante su di un impianto antibrina mai attaccare e staccare l'impianto, se lo si fa partire va tenuto acceso sono a rialzo temperatura, attacca stacca crea più problemi che non accenderlo affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...