Vai al contenuto

Enovitis in campo 2019


Johndin

Messaggi raccomandati

Come da titolo io sarò a Enovitis anche quest'anno sia il giovedì 20 che venerdì 21, se a qualcuno potesse far piacere incontrarsi vediamo di organizzarci almeno per un caffè.

Giovedì molto probabilmente in collaborazione con Imageline proveremo dua trattori e saremo impegnati nella loro area.

Link della manifestazione http://www.enovitisincampo.it/

Se volete venire chiamate, al solito io e Alan approfittiamo per fare un paio di giorni di vacanza agricola

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Johndin esposto questo discussione

La dice lunga "vacanza agricola"......E una vacanza star lì sotto il sole e  polvere  con mezzi agricoli... per molti di noi e routine ......con la differenza che  se stiamo con fresa ripper e o interfilare  o ecc ecc..... cambiamo filo e non passiamo sempre sullo stesso......

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare tutta l'erba un fascio....... se continua cosi.... voglio vedere che si prova  come attrezzature tipo ripper e quant'altro..... le prove in campo  van fatte in modo serio e non forfettario..... poi se volete mettere un paio di fette di prosciutto  davanti gli occhi....... E nata cosa......ma devi sempre trovare  che se lo fa" mettere"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare tutta l'erba un fascio....... se continua cosi.... voglio vedere che si prova  come attrezzature tipo ripper e quant'altro..... le prove in campo  van fatte in modo serio e non forfettario..... poi se volete mettere un paio di fette di prosciutto  davanti gli occhi....... E nata cosa......ma devi sempre trovare  che se lo fa" mettere"
Forse é giusto dire dimostrazione, una prova c'é anche a Susanega Tv per i puristi non é Enovitis ma é relativamente vicina.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Enovitis sia una esposizione con i trattori accesi e qualche attrezzatura che lavora sono d'accordo, d'altronde organizzare per far lavorare veramente le macchine vorrebbe dire:

- Avere un mare di vigna da lavorare

-Sapere che chi guida i trattori sia effettivamente capace di fare quello che sta per fare

-Avere una copertura assicurativa per proteggersi da danni prodotti da chiunque

-Avere abbastanza personale da seguire tutti quelli che vogliono provare

-Avere abbastanza macchine da non creare troppe code a quelli che sono interessati 

E poi per i costruttori che partecipano vorrebbe dire:

-Svalutare un mucchio di macchine da nuove a seminuove con conseguente perdita economica di un certo livello 

-Portare due o tre volte il personale normalmente presente a una fiera

-Pagare un mucchio di quattrini per avere uno spazio più grande a disposizione

A me va bene che siano un pò farlocche ma penso che chi vuol vedere vede...........................e per i presupposti di cui sopra penso che di meglio sia difficile organizzare.

Tutto è criticabile a prescindere.  

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Enovitis sia una esposizione con i trattori accesi e qualche attrezzatura che lavora sono d'accordo, d'altronde organizzare per far lavorare veramente le macchine vorrebbe dire:
- Avere un mare di vigna da lavorare
-Sapere che chi guida i trattori sia effettivamente capace di fare quello che sta per fare
-Avere una copertura assicurativa per proteggersi da danni prodotti da chiunque
-Avere abbastanza personale da seguire tutti quelli che vogliono provare
-Avere abbastanza macchine da non creare troppe code a quelli che sono interessati 
E poi per i costruttori che partecipano vorrebbe dire:
-Svalutare un mucchio di macchine da nuove a seminuove con conseguente perdita economica di un certo livello 
-Portare due o tre volte il personale normalmente presente a una fiera
-Pagare un mucchio di quattrini per avere uno spazio più grande a disposizione
A me va bene che siano un pò farlocche ma penso che chi vuol vedere vede...........................e per i presupposti di cui sopra penso che di meglio sia difficile organizzare.
Tutto è criticabile a prescindere.  
 
Sí chiaro é un'illustrazione vivente, rotolante, lo stesso dicasi della Fiera in Campo che é la progenitrice non statica poi ogni organizzatore ci mette il suo cappello.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Johndin ha scritto:

Che Enovitis sia una esposizione con i trattori accesi e qualche attrezzatura che lavora sono d'accordo, d'altronde organizzare per far lavorare veramente le macchine vorrebbe dire:

- Avere un mare di vigna da lavorare

-Sapere che chi guida i trattori sia effettivamente capace di fare quello che sta per fare

-Avere una copertura assicurativa per proteggersi da danni prodotti da chiunque

-Avere abbastanza personale da seguire tutti quelli che vogliono provare

-Avere abbastanza macchine da non creare troppe code a quelli che sono interessati 

E poi per i costruttori che partecipano vorrebbe dire:

-Svalutare un mucchio di macchine da nuove a seminuove con conseguente perdita economica di un certo livello 

-Portare due o tre volte il personale normalmente presente a una fiera

-Pagare un mucchio di quattrini per avere uno spazio più grande a disposizione

A me va bene che siano un pò farlocche ma penso che chi vuol vedere vede...........................e per i presupposti di cui sopra penso che di meglio sia difficile organizzare.

Tutto è criticabile a prescindere.  

 

..in altra discussione parlavano di questo evento come "top.... chiamala critica....ma non.lo è...un evento top......si fa più a gara a chi da più cappelli       ......E beh si hanno spese e rischi... ma a noi prendere grandine e peronospora ecc ecc  deve stare nel nostro  gioco.....perche giustificarli quando tutto quello da te elencato deve stare nel loro di gioco....... E cosi caro John.....posso raccontare  mille meraviglie sulla falanghina  ma se ti faccio vedere solo la bottiglia e più non aprirla che senso  ha....poi può piacere o meno  ma questo è mettersi in gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono preso un paio di giorni di vacanza agricola...bellissimi posti ma che terra ragazzi...esige rispetto...
Ma il Braun davanti al fendt era per languida automatica?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono preso un paio di giorni di vacanza agricola...bellissimi posti ma che terra ragazzi...esige rispetto...
Ma il Braun davanti al fendt era per languida automatica?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Pensa dove sto io in bassa Valdichiana, a una ventina di km di differenza. Sì fa dare del lei...
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una cosa "formale" ? e cioè ringraziare il mitico @Johndin per il grande supporto e la professionalità dimostrate nel guidare i trattori e gestire le attrezzature durante Macgest in Campo!

Abbiamo provato insieme il Massey Ferguson serie 3700 con Clemens frontale e il Kubota semicingolato con la Berti Eco-Row. Non era facile salire su mezzi che non guidi tutti i giorni e invece il "nostro driver" è stato molto bravo (anche a detta dei costruttori).

Il prossimo mese metteremo online i video qui (dove trovate anche @Toso alla guida - spero di averlo taggato bene): https://macgest.imagelinenetwork.com/it/macgest-in-campo/ 

Intanto qui vedete un po' di stories su Instagram (cliccate sul bollino Macgest in campo) https://www.instagram.com/macgest/

D9p3RiIXYAAzQP-.jpgD9p3ZByXUAAi9rd.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2019 Alle 14:26, luca ha scritto:

Anch'io mi sono preso un paio di giorni di vacanza agricola...bellissimi posti ma che terra ragazzi...esige rispetto...
Ma il Braun davanti al fendt era per languida automatica?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

SI è per la guida automatica e non solo, forse Alan si è fatto dire il prezzo io non ho osato ma mi pare di aver capito un sessantello per quella cifra dovrebbe fare il caffè

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Scusate il ritardo.

Segnalo per i viticoltori del fol questa 2 giorni di didattica/prove.

Sede: SUSEGANA (TREVISO).

https://viteincampo.informatoreagrario.it/

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1305071046562274&id=100063638497906

Per chi e' interessato la mia app meteo mi da un meteo rischioso al 60% domani (mattina e anche mentre sabato dovrebbe essere una giornata fortunata.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...