Vai al contenuto

Landini trekker 95 non sterza


Mike Gi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti 

Ho un problema con il mio trekker 95 turbo 

Il cingolato dopo 20/30 min che lo uso non sterza più vorrei sapere cosa potrebbe essere 

Devo cambiare le frizioni di sterzo? O è più un problema di idraulica? Tipo il distributore che sta dietro le leve di sterzo? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Mike Gi ha scritto:

Salve a tutti 

Ho un problema con il mio trekker 95 turbo 

Il cingolato dopo 20/30 min che lo uso non sterza più vorrei sapere cosa potrebbe essere 

Devo cambiare le frizioni di sterzo? O è più un problema di idraulica? Tipo il distributore che sta dietro le leve di sterzo? 

Grazie 

Fatti controllare le pressioni . I firtri sono puliti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti 
Ho un problema con il mio trekker 95 turbo 
Il cingolato dopo 20/30 min che lo uso non sterza più vorrei sapere cosa potrebbe essere 
Devo cambiare le frizioni di sterzo? O è più un problema di idraulica? Tipo il distributore che sta dietro le leve di sterzo? 
Grazie 
Il trekker dovrebbe avere un filtro dedicato per le leve di sterzo(il mio lo ha), si trova sul lato dx dove c'è la marmitta.
Da quando tempo non lo cambi?
Bisognerebbe farlo ogni 250 ore

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

X il filtro posso controllare se è sporco lo pulisco... 
Me x quanto riguarda la pressione come faccio a controllarla? 
 
Quel filtro non va pulito, va cambiato, mentre quello che sta sotto (il più grande) può essere pulito.
Quello piccolo di sopra da quante ore non lo cambi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel filtro non va pulito, va cambiato, mentre quello che sta sotto (il più grande) può essere pulito.
Quello piccolo di sopra da quante ore non lo cambi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi riferisco a questo filtro 395d99476d26ce674646e569d7046707.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'ho preso usato un anno fa e l'ho usato col vibrocultore in 4 ha e non mi ha dato problemi... Poi è stato tutto l'inverno chiuso e quando ho attaccato il frangizolle x fare nelle olive dopo 20/30 min nn sterzava più... Non so se il vecchio proprietario aveva cambiato i filtri lui ha detto di sì ma a questo punto credo che non l'abbia fatto... Adesso che lo vado a cambiare e pulisco l'altro ti scrivo qui e ti faccio sapere se continua a non sterzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'ho preso usato un anno fa e l'ho usato col vibrocultore in 4 ha e non mi ha dato problemi... Poi è stato tutto l'inverno chiuso e quando ho attaccato il frangizolle x fare nelle olive dopo 20/30 min nn sterzava più... Non so se il vecchio proprietario aveva cambiato i filtri lui ha detto di sì ma a questo punto credo che non l'abbia fatto... Adesso che lo vado a cambiare e pulisco l'altro ti scrivo qui e ti faccio sapere se continua a non sterzare
Prova a chiedere anche se ha mai cambiato l olio idraulico e se si da quante ore l ha fatto
Quello andrebbe cambiato almeno ogni 1000 ore.
Il trattore quante ore ha?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cingolato ha 3800 ore... E l'olio mi ha detto che l'ha cambiato a 3000... Cmq ora che vado a cambiare i filtri a questo punto faccio il tagliando completo 
Vedi che di olio ce ne va un bel pò se non ricordo male poco più di 30 litri ed è un multigrado che costa un pò

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare... Mai qualcosa di economico ... Come si chiama quello che metti tu? 
La Landini consiglia il multigrado della agrolube io per uniformarlo con quello che ho negli altri trattori metto il mobilifluid 442.
Cmq ce ne sono molti basta che hanno le stesse caratteristiche

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si l'ho cambiato che mi è costato meno di revisionarlo (350 contro 250 per la revisione più i 350 se avrebbero dovuto lo stesso cambiarlo) sono andato alla landini ad altamura visto che mi trovavo ho fatto fare anche i freni e ho cambiato un paraolio... 

Grazie ancora per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
buongiorno
il mio landini trekker 95 sterza troppo bruscamente
qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
 
Potrebbero essere i freni che intervengono prima delle frizioni di sterzo.
Riesci a metterti in discesa?
Mentre vai in discesa (abbastanza ripida) devi vedere se quando tiri la frizione di sterzo per un periodo breve il trattore svolta dalla parte opposta, se si, è tutto ok, in caso contrario sono i freni che intervengono troppo presto.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buongiorno ho un landini trekker 90f

630 ore , mi si è accesa la spia filtro olio idraulico e ho chiamato l’assistenza e visto che dovevo fare il tagliando  mi hanno fatto il tagliando completo e sostituzione dei filtri e degli oli , e rabocco dell’olio vela idraulico sotto il sedile 

Riaccendendo il trattore  si è spenta anche la spia ! 

ho lavorato per circa 20 ore 

ora ho un altro problema la machina con la marcia veloce (coniglio) no cammina bene e non sterza , con la marcia lenta (tartaruga) camina e inoltre si è riaccesa la spia 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato entrambi i filtri olio?

Ne dovrebbe avere 2 uno più piccolo che sta sull' idraulica delle leve di sterzo e uno più grande che stà sul resto olio trasmissione/sollevatore/distributori.

Seti da problemi quando sterzi potrebbe essere quello piccolo che dovrebbe essere cambiato ogni 250 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ho un landini trekker 90f
630 ore , mi si è accesa la spia filtro olio idraulico e ho chiamato l’assistenza e visto che dovevo fare il tagliando  mi hanno fatto il tagliando completo e sostituzione dei filtri e degli oli , e rabocco dell’olio vela idraulico sotto il sedile 
Riaccendendo il trattore  si è spenta anche la spia ! 
ho lavorato per circa 20 ore 
ora ho un altro problema la machina con la marcia veloce (coniglio) no cammina bene e non sterza , con la marcia lenta (tartaruga) camina e inoltre si è riaccesa la spia 
Cosa intendi per "non cammina bene"?
Ti riferisci solo allo sterzo, o c'è altro che funziona male?

Non è che c'è aria nell'impianto?
O peggio, è la pompa: il sollevatore funziona bene? E la frizione della pto?
Se è come il mio, la pompa è doppia, ha una mandata per i distributori e sollevatore, e un'altra mandata per frizioni e freni di sterzo, e dal distributore parte anche la mandata per la frizione pto

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...