Vai al contenuto

RABBOCCO OLIO CINGOLO FIAT 355


stinchi

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho comprato da poco un Fiat 355C tre cilindri. L'altro giorno in retromarcia ho sentito un brutto stridore di ferraglia proventiente dalla parte posteriore dei cingoli.

Ho controllato allora i livello olio delle ruote tendi-cingolo , tramite l'astina di livello mostrata nell'allegato e  mi sono accorto che il livello della ruota sinistra non segna nulla..

Mi sapete dire per favore da dove posso riempire l'olio?

Grazie.

Buona serata

Stinchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se te sei ingnorante……..io sono un uomo delle caverne…...:-\

Ti riferisci al tappo cerchiato in rosso nella foto?

tappo livello olio cingolo.jpg

Pensavo che si dovesse rabboccare da li, ma poi mi è venuto il dubbio perché muovendo l'astina di livello per estrarla ho sentito che lateralmente c'

Grazie

Ciao

Stinchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

opssss non ho chiuso la frase…...

dicevo che lateralmente l'astina non tocca da nessuna parte….. sento il vuoto….

Inoltre la tacca di misura dell'astina è solamente nella parte in fondo dell'astina…..come se dovesse entrare in un pozzetto di misura…...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono del 312, ma sembrano identici nella struttura; il tappo "C" sembra proprio al centro del mozzo ruota tendicingolo, peccato la piega del foglio impedisca di vederlo, comunque tu osserva bene che dovrebbe esserci.

 

6YbvuE.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie a tutti per le risposte.

ok Tiziano,

controllo se trovo qualcosa sul mozzo. Quindi confermano che l'olio deve essere rabboccato anche dal tappo dell'astina…( ho lo stesso dubbio di coals :idiot2: …per i rulli ho visto che c'è una "siringa" a posta…...) e l'altro dubbio che ho è dove va a finire l'olio messo da B e quanto ce ne devo  mettere…..ne metterò poco alla volta e controllerò con l'astina………...vi faccio sapere gli sviluppi...

Grazie di nuovo

Ciao

Stinchi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio messo dal tappo B lubrifica  i rulli, dal tappo C i cuscinetti del rotino anteriore, fai attenzione, perchè in questi trattori spesso si verificano perdite dai rulli, in quel caso  puoi metterci un olio un po più denso altrimenti li devi controllare e cambiare le tenute,  di solito quando manca è  a causa di perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...