stinchi Inviato 18 Giugno 2019 Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Buonasera a tutti. Ho comprato da poco un Fiat 355C tre cilindri. L'altro giorno in retromarcia ho sentito un brutto stridore di ferraglia proventiente dalla parte posteriore dei cingoli. Ho controllato allora i livello olio delle ruote tendi-cingolo , tramite l'astina di livello mostrata nell'allegato e mi sono accorto che il livello della ruota sinistra non segna nulla.. Mi sapete dire per favore da dove posso riempire l'olio? Grazie. Buona serata Stinchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 19 Giugno 2019 Condividi Inviato 19 Giugno 2019 Scusa l'ignoranza ma non ha il tappo riempimento/livello al centro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stinchi Inviato 20 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2019 Ciao se te sei ingnorante……..io sono un uomo delle caverne…... Ti riferisci al tappo cerchiato in rosso nella foto? Pensavo che si dovesse rabboccare da li, ma poi mi è venuto il dubbio perché muovendo l'astina di livello per estrarla ho sentito che lateralmente c' Grazie Ciao Stinchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stinchi Inviato 20 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2019 opssss non ho chiuso la frase…... dicevo che lateralmente l'astina non tocca da nessuna parte….. sento il vuoto…. Inoltre la tacca di misura dell'astina è solamente nella parte in fondo dell'astina…..come se dovesse entrare in un pozzetto di misura…... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 20 Giugno 2019 Condividi Inviato 20 Giugno 2019 No niente totalmente diverso dai cingolati più moderni a vederlo da qua. Ma scusa come fai a lubrificare la ruota da li che sta ad un metro? I rulli come si lubrificano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Giugno 2019 Condividi Inviato 20 Giugno 2019 (modificato) Questi sono del 312, ma sembrano identici nella struttura; il tappo "C" sembra proprio al centro del mozzo ruota tendicingolo, peccato la piega del foglio impedisca di vederlo, comunque tu osserva bene che dovrebbe esserci. Modificato 20 Giugno 2019 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stinchi Inviato 21 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2019 ciao e grazie a tutti per le risposte. ok Tiziano, controllo se trovo qualcosa sul mozzo. Quindi confermano che l'olio deve essere rabboccato anche dal tappo dell'astina…( ho lo stesso dubbio di coals …per i rulli ho visto che c'è una "siringa" a posta…...) e l'altro dubbio che ho è dove va a finire l'olio messo da B e quanto ce ne devo mettere…..ne metterò poco alla volta e controllerò con l'astina………...vi faccio sapere gli sviluppi... Grazie di nuovo Ciao Stinchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 25 Giugno 2019 Condividi Inviato 25 Giugno 2019 L'olio messo dal tappo B lubrifica i rulli, dal tappo C i cuscinetti del rotino anteriore, fai attenzione, perchè in questi trattori spesso si verificano perdite dai rulli, in quel caso puoi metterci un olio un po più denso altrimenti li devi controllare e cambiare le tenute, di solito quando manca è a causa di perdite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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