giusepp1 Inviato 25 Luglio 2021 Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Se avessi una base solida a quest'ora l'avrei provato a fare anche io. Per fortuna ho solo terra e non posso far danni...Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Luglio 2021 Condividi Inviato 25 Luglio 2021 si ho visto le foto ma non ci penserei mai a farlo , solo per non smollare il cingolo, poi il tempo per staccare il carro togli il riduttore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 31 Luglio 2021 Condividi Inviato 31 Luglio 2021 Il 25/7/2021 Alle 23:24, luca santolamazza ha scritto: si ho visto le foto ma non ci penserei mai a farlo , solo per non smollare il cingolo, poi il tempo per staccare il carro togli il riduttore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 31 Luglio 2021 Condividi Inviato 31 Luglio 2021 Salve sapete dirmi qual’e la vite per regolare i freni che frenano proprio in fondo ? E anche per regolare le frizioni ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 2 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2021 C'è un dado di regolazione all'interno al coperchio serrato da 2 viti che si intravede a sinistra dell'ultima foto. Cerca su google "manuale fiat 25 C" e trovi i miei manuali ricaricati ovunque in cui è descritta la procedura di regolazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 4 Agosto 2021 Condividi Inviato 4 Agosto 2021 Il 2/8/2021 Alle 10:13, Albe605C ha scritto: C'è un dado di regolazione all'interno al coperchio serrato da 2 viti che si intravede a sinistra dell'ultima foto. Cerca su google "manuale fiat 25 C" e trovi i miei manuali ricaricati ovunque in cui è descritta la procedura di regolazione. Ah da dietro ? Sarebbero in2spoetellini di ispezione frizioni ?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimo cenedese Inviato 4 Agosto 2021 Condividi Inviato 4 Agosto 2021 Ciao a tutti volevo porre una domanda. Ho il sollevatore del mio 540 che a caldo ogni tanto fa un rumore tipo scorreggia ( passatemi il termine) cos’è e cosa si fa per sistemare? Ciao grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Agosto 2021 Condividi Inviato 4 Agosto 2021 17 ore fa, Massimo cenedese ha scritto: Ciao a tutti volevo porre una domanda. Ho il sollevatore del mio 540 che a caldo ogni tanto fa un rumore tipo scorreggia ( passatemi il termine) cos’è e cosa si fa per sistemare? Ciao grazie ma ai scritto la stessa cosa su 5 discussioni, aspetta...... cmq non ha nulla, è la valvola di massima che apre sul corpo del sollevatore sul lato dx ci dovrebbe essere un bullone chiave 17 con tante rondelle, prova a toglierne una Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Agosto 2021 Condividi Inviato 4 Agosto 2021 19 ore fa, Stefyyyyy ha scritto: Ah da dietro ? Sarebbero in2spoetellini di ispezione frizioni ?grazie no, quelli sopra, ma puoi regolarle anche da quelle viti vicino esterne Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimo cenedese Inviato 5 Agosto 2021 Condividi Inviato 5 Agosto 2021 Scusate se ho ripetuto 5 volte sono scarso con la tecnologia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 5 Agosto 2021 Condividi Inviato 5 Agosto 2021 21 ore fa, luca santolamazza ha scritto: no, quelli sopra, ma puoi regolarle anche da quelle viti vicino esterne Quali ?? ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 8 Agosto 2021 Condividi Inviato 8 Agosto 2021 Ho aperto lo sportellino e provato a regolare con il dado avvitato alla barra filettata e mi si è spezzata la barra . E adesso come faccio ? Non è abbastanza lunga la parte rimanente per farla arrivare alla piastra che si aziona pigiando il pedale . Aiutatemi metto una foto fatta prima che si spezzasse il bullone . Vedete il dado esagonale? Invece di avvitarsi si è spezzato il perno filettato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Qua . Nessuno ha mai montato un nastro e può aiutarmi a capire come arrivare lì e come sia fissato quel perno che minsi è spezzato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 devi aprire il trattore, va tolto il riduttore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 3 ore fa, luca santolamazza ha scritto: devi aprire il trattore, va tolto il riduttore Ciao, ma mi sai dire dove sia fissata quella barra li ? Allora non c’e Soluzione di ripiego ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 E' fissata al nastro, come ti è già stato detto purtroppo devi smontare il riduttore per ripararlo. Visto che quello che stiamo scrivendo non è attinente al titolo della mia discussione chiedo cortesemente ai moderatori o chi ha i permessi di spostare in una nuova discussione tutti questi ultimi messaggi. Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, Albe605C ha scritto: E' fissata al nastro, come ti è già stato detto purtroppo devi smontare il riduttore per ripararlo. Visto che quello che stiamo scrivendo non è attinente al titolo della mia discussione chiedo cortesemente ai moderatori o chi ha i permessi di spostare in una nuova discussione tutti questi ultimi messaggi. Grazie Non si parla sempre di freno? Mah che problemi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 10 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Questa discussione non è dedicata alla tua macchina ma ai serie nastro d'oro. Pensa a chi deve cercare informazioni fra qualche anno e trova un freno del 311 C che non ha nulla a che vedere con la discussione. Solo per avere un po' di ordine nel forum altrimenti tutti postano tutto dappertutto magari dei doppioni come hai fatto tu e non si capisce più un tubo. Chiedo nuovamente ai moderatori se possono eliminare o meglio spostare i messaggi in una discussione apposita, grazie. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefyyyyy Inviato 11 Agosto 2021 Condividi Inviato 11 Agosto 2021 (modificato) Il 10/8/2021 Alle 22:12, Albe605C ha scritto: Questa discussione non è dedicata alla tua macchina ma ai serie nastro d'oro. Pensa a chi deve cercare informazioni fra qualche anno e trova un freno del 311 C che non ha nulla a che vedere con la discussione. Solo per avere un po' di ordine nel forum altrimenti tutti postano tutto dappertutto magari dei doppioni come hai fatto tu e non si capisce più un tubo. Chiedo nuovamente ai moderatori se possono eliminare o meglio spostare i messaggi in una discussione apposita, grazie. comunque ho risolto forando la barra rimanete poi filettando il foro e avvitando una vite più piccola al suo interno. A quel punto sono riuscito a tirar in su il tutto quel mezzo cm che mi serviva . Ho messo un altro dado e a posto. Prende solo metà ampiezza o se avvito di più il cingolo rimane frenato, ma funziona una meraviglia ?? Modificato 16 Agosto 2021 da Johndin Se tutti fanno quello che vogliono poi le discussioni diventano illeggibili almeno cerchiamo di non fare gli arroganti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Vorrei un consiglio, normalmente cosa usate per sigillare i carter dai cambi o particolari simili e nello specifico il coperchio del riduttore del 455 c? Prodotti siliconici, anerobici, guarnizione di carta con o senza mastice? Inoltre sul dado che fissa il tamburo il manuale riporta di impiegare un certo loctite plastic gasket, voi normalmente cosa utilizzate? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viruz84 Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Il coperchio riduttore non credo vada sigillato. Per l'altro bullone io personalmente lo ho pulito bene, asciugato e usato la pasta rossa.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Grazie, io devo aprire il coperchio del riduttore perché da un lato ho una vistosa perdita e nell'altro al ultimo cambio d'olio è uscito molto sporco e pieno di particelle metalliche. C Come "pasta rossa" hai usato Motorsild? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viruz84 Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Ah ma come coperchio riduttore dici la piastra copri riduttore che da verso la ruota dentata, dove sta l'olio riduttore? Se si quella va sigillata con guarnizione apposita che ancora dovresti trovare. Si come pasta rossa ho usato arexons motorsild.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 (modificato) Grazie, si esatto, a catalogo ricambi del 455 C super (online ho trovato solo quello) non c'è più la guarnizione pretagliata, suppongo quindi che nella versione super sia stata sostituita da un qualche tipo di sigillante. Io pensavo al LOCTITE 518, guarnizione liquida di tipo anerobico. La mia paura è che in futuro sia difficile da smontare/rimuovere dalle superfici. Non penso si trovi la sua guarnizione pretagliata in commercio, e quindi dovrei ricostruire la guarnizione a mano e utilizzare qualche tipo di prodotto per aumentarne la tenuta(sconsigliano di usare il silicone). Modificato 19 Settembre 2021 da Albe605C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2022 Ho iniziato le riparazioni al mio 455 c, ho faticato ad estrarre il riduttore e ho rotto alcuni denti delle frizioni che sono praticamente immacolati(peccato), pensavo che il riduttore dovesse sfilarsi abbastanza facilmente ma in realtà ho dovuto forzare parecchio, è normale? E la rottura dei denti? Adesso volevo smontare il dado che fissa il pacco frizioni. Con una leva da 3 m non si svita, o meglio arrivo a far slittare l'altro freno che uso per bloccare la rotazione dell’albero. Consigli? Ho anche una pistola pneumatica da 550Nm da 1/2" ma non penso che ce la possa fare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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