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Frizioni di sterzo e freni - Fiat Nastro d'oro


Albe605C

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C'è un dado di regolazione all'interno al coperchio serrato da 2 viti che si intravede a sinistra dell'ultima foto. Cerca su google "manuale fiat 25 C" e trovi i miei manuali ricaricati ovunque in cui è descritta la procedura di regolazione.

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Il 2/8/2021 Alle 10:13, Albe605C ha scritto:

C'è un dado di regolazione all'interno al coperchio serrato da 2 viti che si intravede a sinistra dell'ultima foto. Cerca su google "manuale fiat 25 C" e trovi i miei manuali ricaricati ovunque in cui è descritta la procedura di regolazione.

Ah da dietro ? Sarebbero in2spoetellini di ispezione frizioni ?grazie 

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17 ore fa, Massimo cenedese ha scritto:

Ciao a tutti volevo porre una domanda. Ho il sollevatore del mio 540 che a caldo ogni tanto fa un rumore tipo scorreggia ( passatemi il termine) cos’è e cosa si fa per sistemare? Ciao grazie

ma ai scritto la stessa cosa su 5 discussioni, aspetta......

cmq  non ha nulla, è la valvola di massima che apre 

sul corpo del sollevatore sul lato dx ci dovrebbe essere un bullone chiave 17 con tante rondelle, prova a toglierne una 

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Ho aperto lo sportellino  e provato a regolare con il dado avvitato alla barra filettata e mi si è spezzata la barra . E adesso come faccio ? Non è abbastanza lunga la parte rimanente per farla arrivare alla piastra che si aziona pigiando il pedale . Aiutatemi 

metto una foto fatta prima che si spezzasse il bullone . Vedete il dado esagonale? Invece di avvitarsi si è spezzato il perno filettato 2474AEFC-960F-4A91-9B62-58D3A8A3BADD.jpeg

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E' fissata al nastro, come ti è già stato detto purtroppo devi smontare il riduttore per ripararlo.

Visto che quello che stiamo scrivendo non è attinente al titolo della mia discussione chiedo cortesemente ai moderatori o chi ha i permessi di spostare in una nuova discussione tutti questi ultimi messaggi. Grazie

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1 ora fa, Albe605C ha scritto:

E' fissata al nastro, come ti è già stato detto purtroppo devi smontare il riduttore per ripararlo.

Visto che quello che stiamo scrivendo non è attinente al titolo della mia discussione chiedo cortesemente ai moderatori o chi ha i permessi di spostare in una nuova discussione tutti questi ultimi messaggi. Grazie

Non si parla sempre di freno? Mah che problemi ?

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Questa discussione non è dedicata alla tua macchina ma ai serie nastro d'oro. Pensa a chi deve cercare informazioni fra qualche anno e trova un freno del 311 C che non ha nulla a che vedere con la discussione. Solo per avere un po' di ordine nel forum altrimenti tutti postano tutto dappertutto magari dei doppioni come hai fatto tu e non si capisce più un tubo. Chiedo nuovamente ai moderatori se possono eliminare o meglio spostare i messaggi in una discussione apposita, grazie.

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Il 10/8/2021 Alle 22:12, Albe605C ha scritto:

Questa discussione non è dedicata alla tua macchina ma ai serie nastro d'oro. Pensa a chi deve cercare informazioni fra qualche anno e trova un freno del 311 C che non ha nulla a che vedere con la discussione. Solo per avere un po' di ordine nel forum altrimenti tutti postano tutto dappertutto magari dei doppioni come hai fatto tu e non si capisce più un tubo. Chiedo nuovamente ai moderatori se possono eliminare o meglio spostare i messaggi in una discussione apposita, grazie.

 

comunque ho risolto forando la barra rimanete poi filettando il foro e avvitando una vite più piccola al suo interno.  A quel punto sono riuscito a tirar in su il tutto quel mezzo cm che mi  serviva . Ho messo un altro dado e a posto.  Prende solo metà ampiezza o se avvito di più il cingolo rimane frenato, ma funziona una meraviglia ??

Modificato da Johndin
Se tutti fanno quello che vogliono poi le discussioni diventano illeggibili almeno cerchiamo di non fare gli arroganti
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  • 1 mese dopo...

Vorrei un consiglio, normalmente cosa usate per sigillare i carter dai cambi o particolari simili e nello specifico il coperchio del riduttore del 455 c? Prodotti siliconici, anerobici, guarnizione di carta con o senza mastice?

Inoltre sul dado che fissa il tamburo il manuale riporta di impiegare un certo loctite plastic gasket, voi normalmente cosa utilizzate?

Grazie

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Ah ma come coperchio riduttore dici la piastra copri riduttore che da verso la ruota dentata, dove sta l'olio riduttore? Se si quella va sigillata con guarnizione apposita che ancora dovresti trovare.

Si come pasta rossa ho usato arexons motorsild.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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Grazie, si esatto, a catalogo ricambi del 455 C super (online ho trovato solo quello) non c'è più la guarnizione pretagliata, suppongo quindi che nella versione super sia stata sostituita da un qualche tipo di sigillante.

Io pensavo al LOCTITE 518, guarnizione liquida di tipo anerobico. La mia paura è che in futuro sia difficile da smontare/rimuovere dalle superfici.

Non penso si trovi la sua guarnizione pretagliata in commercio, e quindi dovrei ricostruire la guarnizione a mano e utilizzare qualche tipo di prodotto per aumentarne la tenuta(sconsigliano di usare il silicone).

Modificato da Albe605C
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  • 3 mesi dopo...

Ho iniziato le riparazioni al mio 455 c, ho faticato ad estrarre il riduttore e ho rotto alcuni denti delle frizioni che sono praticamente immacolati(peccato), pensavo che il riduttore dovesse sfilarsi abbastanza facilmente ma in realtà ho dovuto forzare parecchio, è normale? E la rottura dei denti?

Adesso volevo smontare il dado che fissa il pacco frizioni. Con una leva da 3 m non si svita, o meglio arrivo a far slittare l'altro freno che uso per bloccare la rotazione dell’albero. Consigli? Ho anche una pistola pneumatica da 550Nm da 1/2" ma non penso che ce la possa fare...

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