Vai al contenuto

Big Baler


sten

Messaggi raccomandati

Io che ho visto lavorare da vicino la Claas 3300 mi ha impressionato la velocità di lavoro,e personalmente credo che sia merito del ROTO FEED.

Questo sistema mi da a pensare che per il fieno sia un problema,perche magari lo trincia un po.

Se non ricordo male la trasmissione della 3300 è bondioli&pavesi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che i grossi handicap che hanno le rotopresse siano due:il fatto che per legare ti devi fermare ,e che per scaricare il rotolo e posizionarlo ,per lo meno in collina ,si perde molto tempo ,anzi ...troppo .Perche' soprattutto chi fa fieno ,e magari nei tagli piu' delicati ,di tempo a disposizione ne ha poco , spesso puo'capitare di iniziare che sia secco e non finire per l'eccessiva umidita' ,lasciando il lavoro e dovendo tornare successivamente .Invece con le bb i tempi calano drasticamente ,e purche' si abbia una trattrice adeguata al terreno sia collina sia pianura si fa un lavoro molto veloce .Non dimentichiamoci che anche le rotopresse se non avessero questi due "handiacap" non sarebbero inferiori di molto alle bb !!!, perche' il sistema di raccoglimento e' molto simile se non uguale (in alcuni casi ) ad una bb ,e ad esempio una feraboli 265ht (del 2008) nel formare il rotolo mangia poco di piu' di una claas 1200 (bb) ,pero' come detto in precedenza nel frattempo cheti fermi , leghi ,scarichi, e ri inizi ,con la bb hai gia' fatto un'altra balla .....se non di piu'!!! ciao ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi cè da agiungere che per mandare un rotolo di quelle misure ci vuole quasi un trattore che si usa per una BB e non tutti riescono a fare rotoli di quei pesi e ci devi andare di notte

SAN mi pare di aver capito che hai acquistato la Quadrant 3300 e la utilizzi con un JD7920. Come ti trovi? E' sufficiente come trattore per tirarla agevolmente in collina?

Siccome mi pare di aver capito che la utilizzi principalmente per la paglia volevo chiederti come mai non hai preso la 3200 Fine Cut che dovrebbe sminuzzare ancora di più il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Silvestro la tiro con il JD 7920.....la tira bene un pò ovunuqe per la mia zona collinare.....di certo non abbiamo le salite del 40% che possono avere nelle marche o in toscana, ma è una macchina che non si fà tirare molto e non è molto pesante....non l'ho mai pesata ma vuota crfedo che sia sui 105/110 ql......ormai la uso da 2 campagne e fin ora non cè stato posto dove non sè lè tirata dietro.

Non ho fatto la 3200 perche ha la camera da 70 e non è per il mio tipo di carico che può andare bene.....io ho un articolato alto 75cm e carico(sul piano basso) 4 file e stò diciamo in regola........poi non ho peso il Fine CUT perche per il mio lavoro non serve e da noi non lo monta nessuno....io consegno al 90% prodotto hai mulini e quindi non serve che lo porti sminuzzato perche poi viene lavorato in modo diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Silvestro la tiro con il JD 7920.....la tira bene un pò ovunuqe per la mia zona collinare.....di certo non abbiamo le salite del 40% che possono avere nelle marche o in toscana, ma è una macchina che non si fà tirare molto e non è molto pesante....non l'ho mai pesata ma vuota crfedo che sia sui 105/110 ql......ormai la uso da 2 campagne e fin ora non cè stato posto dove non sè lè tirata dietro.

Non ho fatto la 3200 perche ha la camera da 70 e non è per il mio tipo di carico che può andare bene.....io ho un articolato alto 75cm e carico(sul piano basso) 4 file e stò diciamo in regola........poi non ho peso il Fine CUT perche per il mio lavoro non serve e da noi non lo monta nessuno....io consegno al 90% prodotto hai mulini e quindi non serve che lo porti sminuzzato perche poi viene lavorato in modo diverso

Ti ringrazio per la risposta, molto chiara ed esaustiva. Ti rinnovo i miei complimenti per la big baler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in zona ho visto lavorare ( in pianura o Cmq con poca pendenza) un fendt 200cv e big baler doppio asse , non ricordo modelli, e stessa identica pressa di altro proprietario con jd 6620 premium con centralina, e altra uguale con 6920 premium con centralina poi abbandonato per passare al tg285 .. ho visto anche una krone doppio asse con 6830 jd, e new holland mono asse con 6630.. Tra l altro ho avuto il piacere di stare a bordo sia con fendt , sia con 6620, sia con krone e 6830 erano moooolto impegnati soprattutto come "colpi "in avanti e indietro in base al pistone di pressaggio

Quindi direi che è fattibile unico neo secondo me sono i consumi perché stanno sempre su di giri..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://youtu.be/KJYcr10rjPk

 

 

 

 

 

 

...micidiale l'ultimo video con il fendt 415...,nel secondo video,il titolo dice jd 6420, ma in realta' si nota che e' un 6 cilindri serie 30, ma da un landinista ci si puo' aspettare un errore cosi' grossolano...:).. quindi SAN E TOSO,mi aspetto di vedere al piu' presto il video del DORADO che tira la claas 3300 :asd::asd:...

Modificato da sten
Link al commento
Condividi su altri siti

se san e toso lo fanno la risposta dev'essere 3645+claas 2200.......

 

...non ce' problema, serve il codolo pto a 21 righe,frenatura pneumatica,presa tre poli per alimentare il monitor,e qualche quintale di zavorra da mettere davanti al trattore,e gancio d3, potremmo fare la prova per il pranzo del nord est,...sciogliamo un paio di balloni di fieno che tieni gelosamente custoditi in capannone,e li ristilizziamo con l'aiuto del sisu3...:2funny:...sai che bel video che ne esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

se san e toso lo fanno la risposta dev'essere 3645+claas 2200.......

 

 

Per mattia e sten:gia con questo trattore claas,che dovrebbe avere circa 200 cv non si puo andare con la claas,soprattutto in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...