Vai al contenuto

Big Baler


sten

Messaggi raccomandati

Da noi ormai gli allevamenti da latte sono alla frutta e pagano con ritardo ,sempre se pagano .

Comunque da noi la maggior parte del fieno è di avena quindi il problema della perdita delle foglie non c è

 

Abbiamo mercati completamente differenti

Modificato da Trillium Farm
Link al commento
Condividi su altri siti

Per agrivale: ho visto un Fendt 718 vario con la bb9080 nel bolognese

ce la fa anche il tuo t6

al Massimo gli dai un po' di vitamine come ha fatto qualcuno col jd7430 e la big Krone....

 

grazie cat power.... ma quel 7430 ce la faceva bene a tirarla? ma il 718 quanti hp ha in pto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cat power.... ma quel 7430 ce la faceva bene a tirarla? ma il 718 quanti hp ha in pto?

 

Fendt non adotta il boost sui suoi trattori, per cui il motore del 718 eroga 180 cv anche nei lavori alla pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la strada o per il campo???

La taratura del motore non sarà originale.

Sulle 1290 hi sempre visto dal fendt 926 in su

 

In campo...non è l'alta densità, è quella normale...mi sembra ci sia scritto 1290 (vado a memoria), ma avevo anche messo il video su YouTube l'anno scorso o due anni fa, che era venuto di fronte a casa mia.

Ovviamente boost sempre acceso, quindi 210 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cat power.... ma quel 7430 ce la faceva bene a tirarla? ma il 718 quanti hp ha in pto?

Il 7430 la tirava bene...

non scaldava nonostante il caldo torrido e il musetto pieno di paglia dove respirano i radiatori

quest anno sul terreno umido forse li spenderà tutti i cv per tirare avanti la big che di sicuro affonderà più dell estate scorsa nei campi..

pero ho sempre il dubbio che sia stato portato a 7530 o 7630......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 1290 XC attaccata ad un 7430..si lavora tranquillamente anche quando è umido il terreno è affonda un po'.. ho provato la 1290 hi speed hdp XC ecco li il 7430 non basta più. ..

 

Li serve qualcosa di più consistente sui 250/300cv....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per praticità facciamo 195 scarso di lunghezza, a seconda dell'anno andiamo dai 290 ai 330 kg.

La paglia la taglio sempre con tutti i coltelli e presso solo di giorno , da quando si asciuga la rugiada alle 21/22 massimo , siccome la utilizzo in stalla non voglio avere problemi di muffe o paglia impaccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per praticità facciamo 195 scarso di lunghezza, a seconda dell'anno andiamo dai 290 ai 330 kg.

La paglia la taglio sempre con tutti i coltelli e presso solo di giorno , da quando si asciuga la rugiada alle 21/22 massimo , siccome la utilizzo in stalla non voglio avere problemi di muffe o paglia impaccata.

 

ma riusciresti a pressare anche con un trattore più piccolo?

se vorresti fare i balloni su quella lunghezza li più pesanti ce la fa la pressa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, riesci ad usare un trattore anche meno potente ma 150/160 cv ti occorrono comunque. Con una macchina come la mia il peso che ho detto è già il limite possibile , per la 1290 hi speed xc il peso aumenta di qualche decina di chili ma ti occorre un trattore più potente perché richiede una velocità di lavoro più elevata (20% in più di colpi al minuto e in proporzione la velocità aumenta di almeno un 20%), a paglia ti servono 220/230 cv per sfruttare la macchina .

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di voi usa big baller con 150hp?

4a1cdec4b5e495cc9185bc409c9dfc82.jpg

Case mxu 125.....153 cv alla pto!!!!!Va da dio

grazie cat power.... ma quel 7430 ce la faceva bene a tirarla? ma il 718 quanti hp ha in pto?

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Agri957, quel ragazzo che ha fatto il video del T8 Smartrax nelle colline toscane, sta proseguendo la collaborazione con New Holland.

Ha praticamente annunciato la nuova pressa ad alta densità NH, quindi fra un po dovrebbe uscire il video credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Agri957, quel ragazzo che ha fatto il video del T8 Smartrax nelle colline toscane, sta proseguendo la collaborazione con New Holland.

Ha praticamente annunciato la nuova pressa ad alta densità NH, quindi fra un po dovrebbe uscire il video credo

se non sbaglio anche Agriharvest aveva fatto un annuncio simile, è la bigbaler che aveva visto Ale76?

Link al commento
Condividi su altri siti

4a1cdec4b5e495cc9185bc409c9dfc82.jpg

Case mxu 125.....153 cv alla pto!!!!!Va da dio

 

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

E' normale in pianura tirare la 2200 con 150 cv, prova già a tirare una 3300 con quei cavalli e vedrai che vai poco lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...