Vai al contenuto

Big Baler


sten

Messaggi raccomandati

come pensavo... infatti il T8 consumava sui 25-26 l/h, carico motore sul 30% ma era costretto ad andare a 3,5 km/h massimo per problemi con l'andana alta che si andava ad intoppare sotto al trattore. L'operatore mi ha detto che lo usano molto in collina seria ed i cavalli ce li voglio quasi tutti, ma soprattutto qualcosa di stazzato per la stabilità...

20160703146755312592192.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho guardato parecchi video di fienagione in Italia e devo dire che in confronto al nostro il vostro fieno sembra paglia, qui da noi con una % di umidità tra 11 e 14% il nostro fieno e' verde e cosi sono le balle che siano piccole o grandi, quelle piccole sembrano un po più verdi. E' proprio cosi?

Ho visto films di fienagione in Austria, Germania, Slovenia e li e' come da noi balle belle e verdi. Questo non e' sileage, ma fieno secco. Forse mi sfugge qualcosa se si, fattemelo sapere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho guardato parecchi video di fienagione in Italia e devo dire che in confronto al nostro il vostro fieno sembra paglia, qui da noi con una % di umidità tra 11 e 14% il nostro fieno e' verde e cosi sono le balle che siano piccole o grandi, quelle piccole sembrano un po più verdi. E' proprio cosi?

Ho visto films di fienagione in Austria, Germania, Slovenia e li e' come da noi balle belle e verdi. Questo non e' sileage, ma fieno secco. Forse mi sfugge qualcosa se si, fattemelo sapere. Grazie

 

Forse ti sfugge il fattore meteorologico, quest'anno a maggio ha piovuto quasi tutti i giorni ritardando la falciatura e di conseguenza la perdita del colore dovuta all'eccessiva maturazione. Io sono stato fortunato perché ho falciato la medica a metà aprile e poi ho avuto 6 giorni di tempo buono verso il 20 di maggio per fare il secondo taglio ed il loietto, altri invece neppure quelli. Ecco svelato il mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,come mai stai guidando questa pressa?!

Di chi è?!è una prova o un acquisto.

LA produzione,tanto dipende dalla paglia,quante balle ha totali?!

 

È di mio cognato, lo sto aiutabdo nella raccolta paglia, siamo già a quota 2400 balle solo di paglia 2016. La macchina è alla seconda stagione, finora solo soddisfazione, sopratutto dopo il recente aggiornamento software che ha incrementato di 40-50 kg il peso di ogni balla.

Produzione molto variabile, dalle 66 balle su 6,5 Ha, alle 240 per 20 Ha, oppure 140 per 45 Ha.

Il 7060 va, ma altri 50 cavalli sarebbero molto graditi, soprattutto quando abbiamo imballato fieno sulla collina del parco delle chiese rupestri a Matera 2fd9599b81ef8256e35a5059c08ac2b1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri in azienda da Verucchi c'erano 3 presse Khun, l'ultima LSB 1290iD con il sistema di pressatura a doppio pistone si fa tirare un po di più per questo era attaccata dietro ad un 6210R ma anche loro ne sono pienamente soddisfatti

[ATTACH]30584[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono pochi 210 cavalli? Il 7060 sotto la versione ad un solo colpo cala di 100 giri il motore ad ogni colpo, ed è davvero impegnato seriamente, la doppio colpo dovrebbe dare maggior densità percui anche maggior richiesta di Potenza. Siamo curiosi di vederla all'opera la doppio colpo, ce ne è una a Foggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che cosa???...il software fà aumentare il peso di 50kg??......e poi quando si spacca la cassa o rompi altre cose il software che ti dice??

 

Non mi pare sia al limite la pressa, vedo che scorre bene, e comunque cede prima il trattore visto che ha solo 250 cavalli e ad ogni colpo cala molto.

Io sono alla mia prima esperienza con una big baler, percui ciò che ti dico è quello che mi viene riferito da mio cognato.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

io parto da un presupposto che le presse normali ( non alta densita) se vuoi che durino e se sono le tue e le devi pagare, quando hai fatto una balla di 400Kg di media su lunghezza di 220cm hai fatto un gran lavoro e la pressa ti dura....le alta densita devi stare sotto hai 500kg perche anche le Krone che sono state le prime a fare le HDP hanno avuto i loro problemi e li hanno ancora...poi tutto è possibile,.,,,anche io volendo posso fare i 450kg...ma a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono pochi 210 cavalli? Il 7060 sotto la versione ad un solo colpo cala di 100 giri il motore ad ogni colpo, ed è davvero impegnato seriamente, la doppio colpo dovrebbe dare maggior densità percui anche maggior richiesta di Potenza.

 

Il 6210R ha circa 250 cv con Ipm attivo, però non me ne intendo di big baler, perciò tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io parto da un presupposto che le presse normali ( non alta densita) se vuoi che durino e se sono le tue e le devi pagare, quando hai fatto una balla di 400Kg di media su lunghezza di 220cm hai fatto un gran lavoro e la pressa ti dura....le alta densita devi stare sotto hai 500kg perche anche le Krone che sono state le prime a fare le HDP hanno avuto i loro problemi e li hanno ancora...poi tutto è possibile,.,,,anche io volendo posso fare i 450kg...ma a che serve?

 

Ne sai sicuramente più di me e lui messi insieme, percui ascolto il tuo suggerimento e riferisco. Riguardo all'utilità del peso sta tutta nel fatto che con 50 kg in più a balla porti via sul camion 23 q.li in più di paglia, e a fine giornata la differenza si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...