Vai al contenuto

Big Baler


sten

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Sicuramente la krone ha un volano più pesante, ma il fascino dell'Hesston se lo scorda..

 

Ho letto proprio ieri in un forum di agricoltori americani che la Krone usa un acciaio di qualità inferiore e che per avere le stesse qualità questo deve essere più spesso, (non so se sia vero) ma comporta dei problemi sulle saldature dovute al peso ed alla velocità. Lo spessore da l'impressione che la Krone sia più forte. Il volano (Flywheel) e senz'altro più pesante come lo e' tutta la macchina, questo non vuol dire che non sia buona perché lo e', sono da considerare anche macchine più leggere, ma fatte con acciaio di piu alta forza tensile. Heston & Krone sone entrambe due macchine eccellenti. Ognuno ha dei bisogni differenti ed una confa più al proprio bisogno dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto proprio ieri in un forum di agricoltori americani che la Krone usa un acciaio di qualità inferiore e che per avere le stesse qualità questo deve essere più spesso, (non so se sia vero) ma comporta dei problemi sulle saldature dovute al peso ed alla velocità. Lo spessore da l'impressione che la Krone sia più forte. Il volano (Flywheel) e senz'altro più pesante come lo e' tutta la macchina, questo non vuol dire che non sia buona perché lo e', sono da considerare anche macchine più leggere, ma fatte con acciaio di piu alta forza tensile. Heston & Krone sone entrambe due macchine eccellenti. Ognuno ha dei bisogni differenti ed una confa più al proprio bisogno dell'altra.

questa cosa è interessante, non voglio fare polemica ma queste persone hanno fatto analizzare il tipo di acciaio che hanno sulla pressa? perchè a volte c'è gente che come sente la parola ghisa (cast iron) pensa ad un materiale di bassa qualità invece non sa che esistono ghise che opportunamente trattare hanno proprietà equivalenti o forse migliori degli acciai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sicuro che non hanno fatto un esame metallurgico, ma solo uno comparativo tra Hesston e Krone dove la Hesston usata in modo uguale non dimostrava le stesse debolezze. Questo pero lo si può anche ottenere se tutto e' uguale a causa del peso superiore del Krone dove alla stessa velocità se una ruota entra in buco a causa della massa c'e' più stress. Neanche io voglio andare in polemiche e l'ho menzionato solo per quel che vale. Magari avessi da fare la scelta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che siano uguali in densità, penso che la Krone faccia una balla più densa.

Bisogna vedere se fanno anche la stessa densità di pressatura

 

In realtà da prove fatte la differenza è di qualche decina di Kg in più per Krone tipo 10/15 kg più per ogni ballone.... quindi macchine paragonabilissime ed anzi con Mf che richiede meno potenza.... la fai andare in pianura anche con un ottimo 220/230cv. Tanto una volta che parte difficile ingolfarla e si ha una macchina a misura di cristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà da prove fatte la differenza è di qualche decina di Kg in più per Krone tipo 10/15 kg più per ogni ballone.... quindi macchine paragonabilissime ed anzi con Mf che richiede meno potenza.... la fai andare in pianura anche con un ottimo 220/230cv. Tanto una volta che parte difficile ingolfarla e si ha una macchina a misura di cristiano.

 

Buono a sapersi. Io non uso i grandi imballatori, per la mia operazione non valgono i soldi che costano, ma se avessi più ettari forse si. Se lo facessi sarei propenso ad usare il MF perché costa meno ed i costi di manutenzione sono molto più bassi da quello che leggo. Ci sono degli agricoltori che fanno fieno su 500 e più ettari che usavano Krone e sono ritornati al MF a causa di questi costi annuali. Non ho nessuna intenzione di denigrare il Krone che e' una buonissima macchina, solo dire quello che ho constatato qui in Nordamerica dove la fattoria media e' molto più grande di quella europea. Anche qui ci sono quelli che ti mettono alla gogna se dici qualcosa di avverso sul Krone o MF, ognuno ha bisogni differenti. Altra cosa da considerare e' che qui noi dobbiamo pagare trasporto e dazio sul Krone mentre voi lo dovete fare su MF.

Modificato da Trillium Farm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

All'Eima New Holland lancia la BIG BALER 1290 PLUS!

 

20161015147652495780395.jpg

 

La nuova camera di pressatura garantisce:

 

• una densità aumentata fino al 10%.

• Forma della balla migliorata.

• Migliore apparato di legatura e di pulizia

 

Solo un miglioramento della 1290, niente a che vedere ancora con l'HDP Krone.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Eima New Holland lancia la BIG BALER 1290 PLUS!

 

20161015147652495780395.jpg

 

La nuova camera di pressatura garantisce:

 

• una densità aumentata fino al 10%.

• Forma della balla migliorata.

• Migliore apparato di legatura e di pulizia

 

Solo un miglioramento della 1290, niente a che vedere ancora con l'HDP Krone.

 

Ma quindi questa è quella che aveva immortalato Ale o è un'altra "intermedia"?

 

Dovrebbe essere questa:

Modificato da Deynor
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...