Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Colpito?....ti colpisce quando dopo 3 anni l'hai testata a tue spese. 7 anni fà se non avevi una Krone HDP eri un coglione sfigato che faceva ancora le pressette da 400kg di paglia....poi è uscito fuo

Nuovo arrivo Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Per la paglia ognuno usa quello che crede,da 20 anni krone ha a listino la versione hdp o alta densità che raggiunge pesi superiori rispetto alle standard. Questo perché ha una struttura più robusta e

Posted Images

• 4 weeks later...
Qual è la velocità massima che si puo’ tenere con una Bb in pianura su paglia e con trattore adeguato?

Non centra il trattore adeguato,il campo deve essere un biliardo altrimenti a 10 km già sei a limite.

Noi pressiamo in collina e poca pianura,ma quella poca pianura che faccio non riesco ad andare piu di 10km,perche basta una buca che la pressa salta come un canguro.

Non centra il trattore adeguato,il campo deve essere un biliardo altrimenti a 10 km già sei a limite.

Noi pressiamo in collina e poca pianura,ma quella poca pianura che faccio non riesco ad andare piu di 10km,perche basta una buca che la pressa salta come un canguro.

ok ma per me 10 km/h come velocita’ massima in pianura mi sembra poco

per trattore adeguato intendo che abbia cv sufficienti per far funzionare al meglio la pressaz

Edited by Sword
  • 3 weeks later...

se il trattore ne ha si può andare come dice dj rudy anche a 15, però deve essere un campo livellato a perfezione, io i 10km/h li raggiungo moooolto raramente di media sto sui 7km/h in pianura, qui da noi non vanno molto per il sottile nella preparazione dei terreni

:AAAAH::AAAAH::cheazz: ma quanto deve lavorare per ammortizzare il costo.

Krone HDP con cutter sei a 150 + iva

Costano tanto, chi le compra si lamenta, ma intanto vanno a pressare a 1 €/qle quindi il guadagno c'è.O0

:AAAAH:...1 euro ql????.....gli faccio pressare la mia!....ci vuole 0,70 cent a balla solo di spago ...con 1kg ce ne fai cuirca 3 di balle

Edited by SAN64

noi stiamo facendo 9 euro a pressa più o meno, sto imballando con una quadrant 3400 roto cut con camera da 100, alla fine sulla paglia stiamo sui 2 euro al quintale e quest anno tra foraggio e paglia ho fatto 6000 balle....qui però i terreni buoni e soprattutto le ranghinature fatte bene sono molto molto rare è più il tempo che spreco in manovre solitamente

San nel Ravennate le BB Krone HDP vanno tutte a 1 €/qle e fanno balle da 450 kg di paglia di Media.

33400 balle per ammortizzare senza contare usura, gasolio e usura trattore. Conosco modi migliori per suicidarmi imprenditorialmente parlando

33400 balle per ammortizzare senza contare usura, gasolio e usura trattore. Conosco modi migliori per suicidarmi imprenditorialmente parlando

Eppure ci sono almeno 10 hdp nel Ravennate, tutte lavorano a pieno ritmo e nessuno fallisce.

Appena finito di ammortizzare il costo della pressa inizia ad ammortizzare il gasolio l'usura ed è ora di buttarla....cobfermo ci sono metodi più indolori per suicidarsi